Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto mito jtdm 2009

Acquisto mito jtdm 2009 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. hoplino

    hoplino

    Iscritto:
    1486108630
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Vorrei acquistare , come prima vettura, una mito jtdm del 2009 con circa 140000 km alle spalle. Cosa ne pensate? Sono troppi i km percorsi? Cosa dovrei controllare o meglio fare controllare? La macchina in questione presenta dei problemi? Io non sono un esperto e non ho molta esperienza alla guida anche se ho 40 anni(!). Grazie a tutti.
     
  2. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Io ce l'ho , comprata usata a 80 kkm , adesso ne ha 160 , per adesso non ha dato particolari problemi e va molto bene, premetto che è senza dpf e con egr esclusa.
    Che sappia io punti deboli del motore sono soprattutto sul circuito di raffreddamento che può presentare perdite , principalmente da :
    Chiusura laterale radiatore
    Coperchio scambiatore EGR
    Pompa acqua
    La macchina è da privato o commerciante?Se non sei esperto , falla assolutamente controllare da un meccanico di cui ti fidi, soprattutto se proposta da commerciante..
     
  3. hoplino

    hoplino

    Iscritto:
    1486108630
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta. La vettura e' proposta da commerciante, 5000 euro con 6 mesi di garanzia.
     
  4. rob33

    rob33

    Iscritto:
    1259082977
    Messaggi:
    508
    Piaciuto:
    265
    Avuta per 2 anni e 40mila km. La 1.3 jtd da 95cv euro5. Macchina ancora rimpianta, consumi molto bassi, ottima tenuta e buon comfort anche su lunghe percorrenze. Avevo letto che le prime 1.3 da 90cv aveva qualche problema al dpf. Cmq sia il 1.3 che il 1.6 sono veri muli. Saluti
     
  5. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Il prezzo non mi sembra male , partendo dal presupposto che io dei commercianti non ho alcuna fiducia, perchè ne ho viste e sentite troppe, fai conto che i 6 mesi di garanzia (che per tanto che loro dicano sono 1 anno e non 6 mesi) non esistano , quindi precauzione e diffidenza massima.....
     
  6. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    Senza entrare nel merito della validità del modello,sicuramente molto valido,il tuo potenziale acquisto sembra essere un po' un acquisto al buio.Non hai certezza del chilometraggio,il venditore (commerciante generico,categoria che spesso non esita a rifilare al cliente qualsiasi rottame) ignora o finge di ignorare l'obbligo di fornire almeno 12 mesi di garanzia.
    A mio parere inoltre, 140.000 km(ammesso che siano veritieri) non sono per niente molti se si sa come sono stati percorsi,ma più che sufficienti a ridurre molto male un'auto se il proprietario non è accorto nell'uso e nella manutenzione.
     
  7. hoplino

    hoplino

    Iscritto:
    1486108630
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte. Andro' comunque con una persona esperta a provare la vettura...al minimo dubbio lascio stare
     
  8. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Oltre ai problemi che ha scritto Dreusus aggiungi il servosterzo che si può bloccare,controlla il radiatore che può perdere.

    Poi difetti stupidi ma che danno fastidio come la rumorosità dell'avantreno dovuto alle biellette della barra antirollio e tassallo elastico.

    Tieni conto che se i km sono reali controlla se è stata sostiuita la cinghia di distribuzione e la pompa acqua.Se no devi preventivare un 600-800 euro di spesa.

    Controlla la frizione se non slitta..
     
  9. hoplino

    hoplino

    Iscritto:
    1486108630
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi, grazie a tutti. La macchina era una "sola" e quindi alla fine non l'ho acquistata. Continuo nella mia ricerca..ma credo che dovro' spendere qualcosa in piu'...
     
  10. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Con 7500-8000€ te ne fai una con meno di 60.000 km e soprattutto del 2011-12 meno rogne e grattacapi, ma poi a te serve un diesel o hai citato quella perchè aveva un prezzo allettante? Se fai pochi km un 1.4 a benzina da 78cv può essere più che sufficiente ;)
     
    A hoplino piace questo elemento.
  11. hoplino

    hoplino

    Iscritto:
    1486108630
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Solo per il prezzo allettante. Effettivamente a benzina mi andrebbe meglio visto che non faro' molti chilometri.
     
  12. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    non comprarla.
    Il concessionario per legge deve dare un anno.
    Al di là di eventuali discussioni se servisse, sa già di conce poco onesto, per cui magari di quelli che ti tira il bidone coscientemente.
     
    A hoplino piace questo elemento.

Condividi questa Pagina