Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Infiniti FX

Acquisto Infiniti FX - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. matozzo

    matozzo

    Iscritto:
    1325877570
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Buona sera, prima di tutto essendo nuovo a questo forum, do un saluto di ingresso a chi esprime la passione per questa macchina.
    Attualmente possiedo una porsche cayenne 3.2 che ormai mio malgrado sta sul viale del tramonto, nel senso che è arrivata l'ora aimè di cambiarla.
    Bellissima macchina che mi ha dato tantissime soddisfazioni, ma ormai ha 8 anni ed è bene per me metterla a riposo.
    Da un po di mesi ho messo le mie attenzioni sulla Infiniti Fx Diesel e devo dire che sono molto tentato a fare questo acquisto.
    Come potete ben capire che provenendo da un cayenne, la prima che ho valutato è la nuova cayenne diesel, le varie X5, X6, ML ecc, francamente non le ho prese in considerazione, poi ho visto la FX e mi si sono aperte nuove frontiere, tanto da preferirla alla cayenne.
    Cosa devo dire, la linea a mio giudizio è fantastica e mi ha fatto un'ottima impressione anche quando l'ho provata alla concessionaria di Roma.
    L'aiuto che vi chiedo e sopratutto a chi già possiede una Fx 30 diesel è quello di darmi dei consigli obbietti su questa macchina e che tipo di allestimento scegliere, vedo che già la GT Premium è molto accessoriata, anzi a mio giudizio la gommatura da 20" puo essere piu' comforte dei 21".
    Quali sono i colori ed abbinamenti con gli interni che risaltano maggiormente in questa macchina, a Roma ho provato un esterno bianco ed interni in pelle crema che erano molto belli, il dubbio che mi sorge è magari se con il tempo la pelle dei sedili possono evidenziare maggiormente l'usura, macchie o aloni.
    Grazie a tutti per i consigli che mi darete.
     
  2. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
    NO ANCHE CHI HA LA CAYENNE VUOL PASSARE AL DIESEL !!!!
    :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

    Non so se la scelta è prettamente economica, ma prova anche il 3700 V6 benzina. Magari il 5000 V8 .... da me scarato per (stupido) preconcetto, ritenendo preferibile un piccolo 3700 V6.
    Secondo me a parità di accessori rispetto al Cayenne diesel ... prendi la FX 3700 benzina e ti restano qualche migliaio di Euro per bollo e carburante.
    Non c'è paragone e specialmente se vieni dalla Cayenne a benzina, potresti pentirti del "trattore".
    Si vede che non mi piacciono i diesel ? :lol: :lol:
    Il 3700 percorre circa 7,5 km litro in urbano (ma non colonna perenne) e resta su 9 a 130 km/h.
    La mia ha gli interni chiari. Tendono a sporcarsi ? Ovviamente più di un colore scuro, ma dopo tre anni ne sono contento. Faccio il libero professionista e non ho figli (quindi salgo in macchina pulito e nessuno sporca). Se lavori per cantieri o hai figli che mangiano marmellata o patatine in macchina .... meglio scuri :).
    La macchina ha un assetto sportivo e i 21 pollici penalizzano leggermente. Tuttavia, io prenderei la più accessoriata. I cerchi si possono sempre cambiare.
     
  3. francesco.innaciotti@alice.it

    francesco.innaciotti@alice.it

    Iscritto:
    1297890174
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Benvenuto Matozzo, ho la FX30d S Premium da circa un anno e ne sono assolutamente soddisfatto, sia della qualità, sia del servizio post-vendita. Il Diesel Renault che la equipaggia è molto silenzioso, abbastanza prestante, non ha le vibrazioni tipiche del Diesel, e la rombosità in accelarazione è piacevolissima. I consumi reali medi sono interessanti, 11 Km/l (con medio intendo l'uso di ogni giorno: molta città, molti piccoli tragitti spegni-accendi a freddo, ecc... in extraurbano fai tranquillamente 14 km/l).
    Per l'allestimento non avere dubbi e vai sul più alto, che a poco di più ti da parecchi accessori molto utili (monitor 360, sedili sportivi, ruote posteriori sterzanti, assetto sportivo, cerchi da 21" che se è vero che sono un po più duri dei 20" danno alla FX quel senso estetico che tanto la rende unica).
    Colori: in effetti anch'io ho scartato il chiaro all'interno per la delicatezza, soprattutto perchè anche il volante ed il cambio sono in questa tinta troppo sporchevole, anche se davvero splendida. La mia è nero-graphite. RIntengo che il nero sia il colore che meglio caratterizza la FX, ma è del tutto soggettivo.
    Facci sapere e non avere dubbi su Infiniti, ne rimarrai soddisfatto.
     
  4. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Per l'assistenza dipende da dove abiti.
    Padova e Bologna sono eccellenti.
    Di Roma ho letto pareri negativi.
    Firenze così - così.
     
  5. matozzo

    matozzo

    Iscritto:
    1325877570
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Intanto grazie per i primi consigli. Ho avuto in precedenza la Touareg diesel e poi da 5 anni ho la cayenne a benzina ed ora vorrei tornare al diesel, che anche se ormai il prezzo del carburante è pressochè identico, è comunque vero che alla fine come costo di gestione la diesel ancora conviene un po', qualche Km in piu', bollo ed ora sopratutto il superbollo e per me che percorro 40-50m Km l'anno la cosa si fa un po sentire.
    E' vero che è difficile per un cayennista scegliere un'altra marca, questo non lo diro' al form di "porschemania" perche tanti amici che ho conosciuto li sul web me ne direbbero in tutti i modi per convincermi a continuare con la cayenne diesel e forse avranno ragione, diranno del fascino del marchio, la rivendibilità e chissà quante altre cose.
    Beh cosa devo dirvi, a me questa FX mi intriga proprio e mi sa tanto che a breve faro' il salto.
    Oltre al piacere dello stile della vettura, a me piace valutare anche la sostanza e per quello che ho potuto valutare, la Infiniti secondo me non è inferiore a nessuna delle blasonate tedesche, anzi ho visto che già la GT Premium per non dire la S Premium è dotata di un corredo di accessori e tecnologia per la sicurezza che averle sulle teutoniche, devi proprio svenarti.
    Non per ultimo è una macchina che perlomeno dalle mie parti non si vede in giro (abito vicino Pescara) e questo mi da l'impressione di avere quasi un'esclusiva.
    Per il momento sto valutando 3 offerte per una GT Premium, una da Fassina a Roma e le altre 2 con concessionarie che la importeranno direttamente dalla Germania.
    Potete ben capire che quelle di importazione con meno di 10.000 Km sono piu' allettanti a livello economico, qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito.
     
  6. ciccetto2

    ciccetto2

    Iscritto:
    1321914847
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    ...e Milano, sai qualcosa? :rolleyes: :?:
     
  7. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Io l'ho presa a Milano (perchè Bologna non era ancora aperta).
    Ottima la consegna e assistenza nella fase di acquisto.
    Sull'officina non ho letto pareri. Dalla sensazione che ho avuto direi che si può andare tranquilli. Oltretutto sono proprio di importatori per l'Italia.
     
  8. matozzo

    matozzo

    Iscritto:
    1325877570
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Leggo quotidiamente il forum per apprendere meglio le impressioni e sopratutto i consigli di chi già gusta quest'auto.
    Sono assente da un po di giorni solo perchè ancora non ho una FX ed è bene che parla chi puo' dire e non chi puo' solo immaginare.
    Beh ora mi rifaccio vivo perchè proprio oggi penso di aver trovato quello che cerco e penso che entro questa settimana, affinato il prezzo, riusciro' a firmare il contratto per acquistare la FX.
    Se così sarà e lo spero proprio, sarà una FX d GT Premium colore bianco con interni crema .
    Sono ben accettati consigli che mi spronano un po così chiudo occhi e firmo.
     
  9. francesco.innaciotti@alice.it

    francesco.innaciotti@alice.it

    Iscritto:
    1297890174
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Matozzo hai già deciso. Vai sereno e togliti questo desiderio, che si vive una volta sola. Fai bene e basta (e poi bianco e crema... splendida).
     
  10. matozzo

    matozzo

    Iscritto:
    1325877570
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Domani sarà il giorno fatidico, chiudero gli occhi e firmero il contratto con un assegnino per anticipo.
     
  11. matozzo

    matozzo

    Iscritto:
    1325877570
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Oggi ho firmato, arrivo previsto verso metà febbraio, è una GT Premium bianca con interni crema, ora posso sentirmi a tutti effetti della famiglia.
    Spero che non me ne vogliano gli amici del forum di Porchemania che li ho lasciati cedendo la mia cayenne per guidare la Infiniti FX.
    Cosa devo dire speriamo che ben venga la FX.
     
  12. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Matozzo

    Complimentissimi per l'acquisto.....ora te lo posso dire, sei passato dal SUV piu' brutto in circolazione (perdonami ma il Cayenne per me e' orrendo...solo l'X6 sa fare peggio) a quello piu' bello del segmento....

    Vivo in USA e qui l'FX va fortissimo.

    Se hai la possibilita', "scrocca" al concesisonario la prova del 37 e del 50 a benzina....goduriosissimi!!

    Come si dice da queste parti..."Once you go Jap you never go back"!!!

    Godietela e ancora auguri!!!
     
  13. matozzo

    matozzo

    Iscritto:
    1325877570
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Grazie saturno, sai cosa mi ha maggiormente influenzato ad optare per la FX oltre al fatto di considerarla bellissima, è il fatto che dalle mie parti non se ne vedono in giro, vuoi perchè poco conosciuta, vuoi perchè non ci sono concessionarie vicino (sono della costa abruzzese) , vuoli perchè per tanti il suv per eccellenza deve parlare tedesco, beh a me in questo caso ha fatto l'effetto contrario, diciamo che quando andro in giro saro come una mosca bianca, ma questo mi farà ancora piu piacere e sono certo che tanti amici mi diranno ma che razza di macchina ti sei comprato, mamma mia quanto è bella, sono certo che la FX metterà molta curiosità.
    Ci tengo comunque a precisare che non sono d'accordo con te sul giudizio della cayenne la quale oltre ad avere dei contenuti tecnici non indifferenti, nonostante ha i suoi 8 anni attira sempre gli sguardi.
     
  14. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Bisogna vedere se si girano per lo status del marchio o per la bellezza.... :D

    Il problema, secondo me, e' che Porsche per qualche strana ragione ha un terrore sacrosanto di fare auto che in qualche modo non richiamino la linea della 911 anche se di tipologia completamente diversa, con risultati a volte disastrosi come il Cayenne e la Panamera...certo i contenuti ci sono ed il marchio aiuta a vendere pero' l'occhio soffre.... :D

    Comunque, degustibus....hai fatto benissimo su tutta la linea....estetica, meccanica (pero' qui non conosco la versione diesel...ma i grossi benzina Nissan sono di primo'ordine) e soprattutto affidabilita', spina nel fianco di molte Teutoniche.

    Concordo con te sull'aspetto (effimero per me, non me ne importa nulla) del "distinguersi"...se certe auto se ne vedono troppe non ti distingui piu'....per me Audi e BMW stanno raggiungendo ormai volumi da generalista..

    Dalle mie parti sta diventando piu' rara una Civic che una BMW Serie 3!!!

    In Italia, quando ci vengo, fa piu' colpo vedere una Honda Accord che la solita A4 grigia o bianca.....
     
  15. matozzo

    matozzo

    Iscritto:
    1325877570
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Anche per me non importa tanto distinguarsi ed apparire, altrimenti per i canoni nostrani avrei dovuto continuare con la cayenne ed è vero come dici tu che ormai in giro c'è un'invasione generale delle teutoniche che se ne ha quasi l'assuefazione, io per andare un po contro corrente ho scelto la FX che secondo me oltre ad esserne in esclusiva dalle mie parti, esteticamente è proprio bella, per quanto riguarda la comodità e l'affidabilità dovro' aspettare che mi arriva e poi daro le mie impressioni, sperando di non esserne deluso.
     

Condividi questa Pagina