Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Golf 7 Variant usata

Acquisto Golf 7 Variant usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gaetano2681

    gaetano2681

    Iscritto:
    1473109462
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,

    Ho deciso di acquistare una Golf VII Variant Comfortline BMT (2013).
    Sto cercando di capire se questa auto è interessata dal DISELGATE, su internet ho trovato notizie contrastanti.
    In alcuni siti ho letto che la serie VII non è interessata da questo problema, mentre in altre liste ho trovato alcuni modelli.

    Quindi la prima domanda è: Questo modello di auto è interessata dal Diselgate si o no? e se si come devo fare per capire se il modello che mi accingo a comprare è interessato. esiste una lista completa dei motori?

    Cercano informazioni su questo modello ho visto che esistono modelli prodotti dal 2013 al 2015, a quanto sono riuscito a capire i primi modelli 2013 erano euro 5 mentre i modelli successivi Euro 6. L'auto che dovrei comprare sembra essere stata prodotta nel 2013 (anche se la prima immatricolazione è Agosto 2015) almeno cosi dice la descrizione fornita dal venditore.

    Quindi la seconda domanda è: che differenza esiste tra i modelli del 2013 e quelli 2015?

    Avrei altre mille domande...ma per ora mi fermo qui. Sperando di ricevere un'aiuto!

    Grazie!
     
  2. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Non sono in grado di darti una risposta esaustiva.
    Per quel che ne so io la Golf 7 2013 e la 2015 hanno la stessa tecnologia e motorizzazione, diversa dalle motorizzazioni interessate al diesel gate.
    Con il cambio dei motori dalla G6 alla G7 il software incriminato non è più presente.

    Quindi solo diesel e solo il motore della serie EA189
    Questo sarebbe il portale VW per la verifica.

    http://info.volkswagen.com/it/it/home?tab=check-own-car
     
  3. mr.falu

    mr.falu

    Iscritto:
    1247831589
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    3
    la cosa più semplice da fare è farsi dare il numero ti telaio dell'auto e verificare tramite il link postato da eugenio62
     
  4. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Sono interessati dal dieselgate (e relativo richiamo) solo i motori che fanno parte della famiglia EA189. I motori montati sulla Golf 7 sono quelli della nuova famiglia EA288 e quindi esclusi.
    Ad ogni modo, per aver la certezza assoluta, quoto pienamente eugenio62: si può verificarlo tramite il portale dedicato.

    Tornando agli EA288, sia per il 1.6 TDI che per il 2.0 TDI, inizialmente sono state introdotte le versioni EU5 e successivamente sono stati aggiornati in termini hardware al fine di poterli omologare EU6. Contestualmente sono leggermente aumentate le prestazioni dichiarate. Solo il 2.0 TDI da 184cv è stata introdotto già in versione EU6.
     
  5. gaetano2681

    gaetano2681

    Iscritto:
    1473109462
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie, ho provato e l'auto non è interessata. Ottimo!

    1 punto a favore dell'acquisto!

    Il mio secondo dubbio è che la macchina proviene da un RENT CAR. Fa parte del programma Da WeltAuto della volkswaghen, a quanto ho capito la volkswaghen ha dei contratti con rent a car e società di leasing e dopo uno\due anni ricompra le auto e le immette nel mercato con la garanzia volkswaghen.

    Qualcuno ha avuto questa esperienza?

    Conviene comprare auto che sono state di proprietà di un rent car?
    l'auto dal 4/9/2015 (immatricolazione) al 19/04/2016 ha percorso 28000Km ( non sono un pò tanti per un periodo cosi breve?)
     
  6. mr.falu

    mr.falu

    Iscritto:
    1247831589
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    3
    mah...
    quanto ti chiedono innanzitutto?

    personalmente eviterei di acquistare auto ex noleggio, possono esserci passate sopra tante persone e non averla trattata come si deve...
     

Condividi questa Pagina