Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Dacia Logan

Acquisto Dacia Logan - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Warlorco

    Warlorco

    Iscritto:
    1509083170
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    è il mio primo messaggio sul forum.
    Da qualche giorno sto valutando l'acquisto di una nuova auto, e per esigenze familiari vorrei passare a una SW. Inizialmente pensavo a una spesa da fare con meno di 10.000 euro per una macchina da tenere giusto 4-5 anni e quindi puntare a un usato, ma almeno nei principali rivenditori delle 2 provincie che ho visitato non ho trovato granchè. Perlopiù autovetture abbastanza datate (dal 2011 in giù) e molte con non pochi km alle spalle vista l'età, poche al di sotto dei 150.000.
    Qualcosa di meno datato lo avevo trovato da qualche privato, ma si tratta di auto da cui non avrei alcuna garanzia.
    Ieri acquistando il quattroruote, mi sono soffermato sui prezzi del nuovo della Dacia, e ammetto che nella mia ignoranza non immaginavo fossero così diversi dalle altre case automobilistiche.
    Ovviamente ci sono dei compromessi da accettare, e anche leggendo qua un pò sul forum ho visto che pure i possessori contenti ammettono i "difetti" che l'auto possiede, soprattutto in termini di comfort e di essenzialità.

    Ho fatto un giro così sul loro sito per fare una configurazione, ma ho visto che già mettendo un motore diesel da 90 cv (il 75 ho paura sia un pò sottodimensionato) e giusto 2-3 optional come cerchi in lega, climatizzatore e sensori posteriori, il prezzo salga a 14,800 euro.
    Leggevo tra l'altro da qualcuno, non so se sia affidabile come cosa, che a differenza delle altre case non offrono né scontistiche particolari né incentivi su rottamazione. E' realmente così?

    Oggi proverò a fare un giro in una concessionaria della provincia per vedere come stanno le cose, se offrono sconti su qualche veicolo che hanno dentro già immatricolato, etc. Ma se realmente non fanno sconti e incentivi di alcun tipo, a quel prezzo siamo sicuri si faccia un affare acquistandola?
    Ammetto che l'idea di un'auto su cui sono il primo a metterci piede è la cosa che più mi ha fatto avvicinare a questa marca, ma facendo un rapidissimo controllo poco fa, ho notato che allo stesso prezzo (14-15.000 euro) ci si trova auto aziendali o anche a km.0 che, da quel che si vede, sono più curate, come ad esempio Seat Ibiza SW (diesel km.0), Fiat Tipo (benzina km.0), Renault Captur (30.000 km aziendale). Qualche giorno fa un concessionario dove lavora un amico di fiducia mi ha pure proposto a 13.000 una BMW X3, che sul momento ho immediatamente declinato perchè ero orientato verso un'altra fascia di spesa. Certo a pensarci ora, invece dico: meglio un X3 con 50.000 km a 13.000 euro o una Logan nuova a 15.000?

    Non so, fino a ieri leggendo i prezzi sul quattroruote ero abbastanza entusiasta. Poi in realtà è andato leggermente scemando facendo dei confronti.

    Ho scritto qua sperando di ricevere qualche consiglio. Grazie anticipatamente
     
  2. deedlit81

    deedlit81

    Iscritto:
    1426514518
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    38
    E considera anche la skoda fabia wagon.. a gasolio di listino a 16000 ma con sconti e rottamazione scende a 13000 che é un piacere.. fatti prima un giro da diversi conce e vedrai che un'offerta la trovi di sicuro! Mai decidere a testa bassa x una sola marca/ modello.. allora si che ti spennano..
     
  3. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    La Logan MCV 1.5 dci 90cv S&S Laureate viene di listino 13.100€ e ha di serie il clima. I cerchi in lega vengono 400€ e i sensori di parcheggio posteriori 300€. Il totale viene 13.800€. Gli altri mille euro da dove escono?

    Se vogliamo fare confronti facciamoli giusti: nuovo con nuovo, usato con usato, Km0 con Km0. A Km 0 si trovano anche le Logan MCV diesel 90cv a 12.400€. Bastano due click su autoscout.

    Non capisco il senso di questa domanda. Sono auto diverse, pensate per scopi diversi. Meglio un Fiorino Gpl con 240.000 Km a 500€ o una MTB Specialized seminuova a 1.500?

    A parte gli scherzi, la BMW X3 parte da 50.000€ scarsi in versione base. Guardando al volo su autoscout la meno cara con meno di 50.000 Km viene 16.000€, ma è del 2011, ha avuto due proprietari e ha la targa rumena (capisc'ammé :emoji_smirk:) poi si passa a 20/25.000 circa. Ora non so quanto sia "di fiducia" il tuo amico, ma o ti vuole veramente TANTO bene, oppure io perfino da qui sento una gran puzza di pacco...
     
  4. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Dilemma che non esiste perché i costi di gestione sono agli antipodi in quanto una bmw così ti costerà sempre il doppio a mantenerla . Se non puoi permettertela ti conviene andare su un auto onesta ma nuova come la dacia
     
  5. ROMAWE

    ROMAWE

    Iscritto:
    1517688490
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    abito a madrid, scelgo nuova logan mcv gpl 0.9 90cv anziche la tipo sw gpl 120cv....per spazio e per prezzo....risparmio 4.000€.
    pensate faccio bene?
     
  6. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Se la differenza è più o meno quella anche sul preventivo del concessionario, sì.
     

Condividi questa Pagina