Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto civic tourer 1.6 diesel

Acquisto civic tourer 1.6 diesel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cavallino1970

    cavallino1970

    Iscritto:
    1242745704
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    1
    Un saluto a tutti,sono seriamente intenzionato all'acquisto di una civic tourer,motore diesel 1.6, però ancora la provo,quattroruote dice che la posizione di guida non è delle migliori, il vostro parere? Per quato riguarda difetti/affidabilità,chi di voi che la possiede mi può dire qualcosa? Grazie mille a tutti.
     
  2. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    ciao,
    dai un'occhiata qui
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/101751.page
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/103192.page
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/101096.page
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/99299.page
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/97888.page
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/97192.page
     
  3. cavallino1970

    cavallino1970

    Iscritto:
    1242745704
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    1
    Grazie mille.
     
  4. Todoroki

    Todoroki

    Iscritto:
    1393482234
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Ciao, posseggo la versione 2014 dell'auto ed ho percorso fino ad ora poco più di 20.000 km; provo a darti brevemente alcune mie impressioni.

    La posizione di guida per me non è un problema; la trovo abbastanza confortevole e non affatica neppure nei lunghi viaggi, ma la collocazione leggermente ribassata del volante può essere di lieve impaccio in entrata/uscita dall'auto soprattutto per le persone di alta statura.
    Arretrando molto il sedile di guida, infatti, ti troveresti con le ginocchia che toccano la parte inferiore della corona; in marcia comunque non è fastidioso.
    Dalla posizione del sedile dipende anche il grado di visibilità anteriore con i montanti del parabrezza che potrebbero disturbare in alcune circostanze; la visibilità posteriore non è delle migliori, ma la telecamera aiuta molto.
    Per quanto riguarda il resto direi che il cambio è davvero ottimo con innesti precisi e morbidi, il bagagliaio è molto capiente e il sistema dei sedili posteriori permette un efficace sfruttamento dello spazio.

    Quanto ai difetti, il motore mi ha abbastanza deluso.
    Parco nei consumi, ma decisamente fiacco, soprattutto sotto i 2000 giri, poco reattivo e lento nel rispondere alla pressione del pedale dell'acceleratore.
    Non chiedo certo prestazioni da auto da corsa, ma almeno un minimo piacere di guida; oggi forse non la ricomprerei.

    Come ultima cosa ti segnalo che l'auto non è catenabile (solo "ragni") e il ruotino di scorta non è fornito di serie (il kit, se non ricordo male, dovrebbe costare intorno ai 400?)
     
  5. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Spiace sentire queste affermazioni per il 1.6 diesel ma confermano i miei sospetti.
    Ad oggi c'è un solco tra le "più amate dagli italiani", tedesche in primis, e le altre semisconosciute, come offerta motoristica ed anche di diesel prestanti...

    Non capisco, ma i 17" non sono catenabili? :shock: Sono pazzi?
     
  6. Todoroki

    Todoroki

    Iscritto:
    1393482234
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Non possono essere utilizzate le catene tradizionali che abbracciano la ruota per via del limitato spazio tra questa e la sospensione, oltre al pericolo di danneggiare altre componenti (freni, abs...)

    Occorre munirsi di catene con struttura di sostegno esterna alla ruota ed aggancio ad uno dei dadi del cerchio (prezzi dai 250? a salire a seconda delle marche)

    Montando cerchi da 16" il discorso cambia
     
  7. lelevfr

    lelevfr

    Iscritto:
    1250871396
    Messaggi:
    341
    Piaciuto:
    5
    Ma che dire il mondo é vario :) io ho la 1.6 civic berlina, che il motore sia fiacco non me ne accorgo :shock: i dati della coppia ai bassi sono quasi simili a un 2000 se é fiacco quello della honda cosa devono dire chi prende le golf/audi 1.6 da 110cv........quelle si che sono ferme io uso la golf 1.6 per lavoro, beh non ci sono paragoni con la mia civic, peró come detto ho la berlina e non la station anche se non penso cambi molto.

    Per la posizione di guida devo dire che si sta comodi l'unico neo é il display del contachilometri non si vede bene per via del volante devi trovare il compromesso giusto non é il massimo per il resto nulla da dire.
     
  8. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Certo, mio suocero ha un enorme e nuovo QQ con un 1.5 da 110cv e gli pare un missile.
    Qualcuno con un 335d può trovare lento un 330d...

    Forse, tuttavia, la Tourer ha una massa maggiore e ti giochi quel lieve differenziale.

    Per questo ancora non capisco perchè non montino il 1.6 biturbo da 160cv sulla gamma Civic *"%$/"&%£&"%**zz! :x

    ...o facciano un nuovo 2.2 Earth Dreams da 190 cv. :oops: :oops: :oops:
     
  9. fbollei

    fbollei

    Iscritto:
    1256676229
    Messaggi:
    408
    Piaciuto:
    11
    È tutto molto soggettivo. Il 1.6 è uno dei migliori td in circolazione, almeno in rapporto alla cilindrata. Ovviamente, il 2.2 era un'altra cosa, ma tant'è, oggi va di moda il downsizing.
    La posizione di guida non è perfetta, specialmente se sei sopra l'1,80. Il volante rimane un pelo basso altrimenti con la corona copri il tachimetro. Però è confortevole anche nei viaggi lunghi.
    Le ruote da 17 sono perfettamente catenabili, basta montare le catene da 7mm.
     
  10. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    E certo! Io son salito sulla mia dopo aver guidato la 911 di una amica (meglio dire del babbo) e mi sembrava di stare sopra una di quelle automobiline elettriche degli autoscontri.. :shock: :D
     
  11. lelevfr

    lelevfr

    Iscritto:
    1250871396
    Messaggi:
    341
    Piaciuto:
    5
    Cmq come 1.6 é uno dei piú riusciti in circolazione sulla Civic Berlina sulla station non so mai provata per poter fare un confronto.
    Cmq se poi vogliono aggiungerci un 1.6 piú potente ben venga,
    anche se io prenderei sempre il 120cv :)

    Le differenze ci sono certo tra auto, ma io mi riferivo a chi ha scritto che il 1.6 é fiacco, dipende cosa aveva prima esempio prima di prendere il CR-V avevo il 320d é vero che parliamo di 2 segmenti differenti, ma il CR-v mi
    sembrava fermo :D :D , ma come detto non si puó fare un confronto
    il 1.6 Civic bisogna confrontarlo con gli altri e francamente non é che ce ne siano molti superiori.....

    Come detto per lavoro ho la Golf 1.6 110cv beh a mio avviso rispetto alla mia é ferma....
     
  12. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Con la piccola osservazione, se posso, che gli altri tutti (tranne Hyundai), offrono varianti più potenti di diesel.
    VAG, Bmw, Mercedes 2 varianti (sempre 4 cilindri) ... Fiat e le francesi 1 sicuro... tutte &gt 150cv, per poi offrire anche 180-190 cv.

    E non parliamo di marziani ma di case abbordabilissime per Honda, che solo 10-15 anni fa, almeno nei benzina, poteva permettersi di surclassare.

    Poi vennero i turbo benzina e Honda dormiva.

    Poi affinarono e diffusero i diesel e Honda fece il minimo in ritardo.. e l'unico prodotto sopra le righe (il 2.2. i-ctdi) non lo evolse come meritava ...per poi addirittura sostituirlo con un motore con 30 cv in meno quando TUTTI offrivano &gt 150cv.

    Mah. :?
     
  13. Todoroki

    Todoroki

    Iscritto:
    1393482234
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Ribadisco che le ruote da 17 non sono catenabili, come indicato a pag.479 del libretto di uso e manutenzione e come confermatomi dal concessionario a mia precisa richiesta proprio riguardo le 7mm.

    comunque se lo ritieni opportuno, liberissimo di usarle
    in bocca al lupo
     
  14. Todoroki

    Todoroki

    Iscritto:
    1393482234
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    concordo sul fatto che siamo nel campo delle opinioni ed infatti ho espresso la mia, come del resto era ststo richiesto dall'estensore del topic

    comunque la mia auto precedente era una vw bora 1.9 tdi, 8 valvole, iniettore pompa, 115cv e posso assicurarti che era molto più soddisfacente come erogazione e spinta

    la cosa più fastidiosa, per me, di questo motore è che tra la pressione dell'acceleratore e la risposta passa almeno un secondo o due; sulle strade di montagna, poi, fatica davvero

    ho provato la civic berlina e un po' di differenza c'è

    magari sarà la mia ad essere un esemplare "sfortunato", chissà, fatto sta che se potessi, probabilmente la cambierei
     
  15. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Io l'ho provato appena e' uscito sul CRV e i suoi 120cv mi sono sembrati piu' che sufficienti per portarsi dietro 1600kg di stazza,ovvio che in montagna quel ritardo di spinta che fai notare dia molto piu' fastidio,ma ho paura che un po' tutti i diesel di quella cubatura hanno questa caratteristica,sulla Civic mi sembra il motore piu' azzeccato.
     

Condividi questa Pagina