Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto 500X.. Benzina o Diesel?

Acquisto 500X.. Benzina o Diesel? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pinguinello

    pinguinello

    Iscritto:
    1520864300
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao tutti,
    Mi piace tantissimo la 500X e vorrei chiedervi un parere per un acquisto più o meno imminente.. :)

    Meglio il 1.3 Diesel o il benzina? Preciso che non faccio tantissimi km, che cerco una macchina che non consumi molto e che ora sono in possesso di una Punto Evo 1.3 Diesel che non mi ha mai dato grossi problemi.

    Mi lascia solo perplesso il fatto che, durante questi anni a venire, il diesel possa subire una grossa stangata e quindi far si che le auto abbiano una svalutazione.

    Vorrei un vostro gentile parere..

    Grazie a tutti! ;)
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    La 500X diesel va benone...certo il 1.3 con quella stazza non fa miracoli, ma si comporta egregiamente...io il benza lo lascerei perdere..
     
  3. pinguinello

    pinguinello

    Iscritto:
    1520864300
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ho visto i consumi del diesel e sono pazzeschi.. Temo solo qualche problema col FAP che ogni tanto rompe le scatole nella mia punto :(
     
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    ma sai ormai il fap ha raggiunto una certa maturità tecnologica, non dovrebbe più avere grossi problemi...io per lo meno non ho più sentito di noie legato al fap...
     
  5. pinguinello

    pinguinello

    Iscritto:
    1520864300
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille! Quindi, alla fine, mi consigliate la versione diesel.. :)
     
  6. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Che noie ti da? A parte che quando inizia la rigenerazione e tu devi spegnere l'auto (perchè sei magari arrivato al lavoro) conviene attendere che la finisca...
     
  7. pinguinello

    pinguinello

    Iscritto:
    1520864300
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
  8. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.988
    Non conosciamo la percorrenza di Pinguinello, anche se ha dichiarato che fa pochi km, perciò verrebbe da dire che economicamente il diesel non conviene. Uno può acquistarlo perché vuole tenerlo a lungo e ammortizzare la spesa, ma sembra che il diesel abbia un futuro non molto roseo e forse ci costringeranno ad abbandonarlo forzatamente. Dovendo poi pagare per smaltirlo, perché nessuno lo comprerà usato.
    Non so, forse vale la pena aspettare ancora un paio di anni e vedere cosa succede. Secondo me, acquistare un diesel adesso è un rischio, a meno che non si percorrano veramente tanti km e il risparmio del carburante è ingente da subito.
     
  9. pinguinello

    pinguinello

    Iscritto:
    1520864300
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ok,
    Mi tengo la Punto.. :D

    Anche se ha 140.000km, va ancora benone!!
     
  10. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    ...e allora, se con la nuova auto ci farai le stesse strade/percorrenze e non vuoi avere noie...lascia perdere il diesel ;)
     
  11. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    5ooX multiair 140 cv benzina; ottimo motore, che ha risolto i problemi dei primissimi anni su Mi To e Giulietta, consuma il giusto e la trovi anche parecchio scontata o km 0...
    Ciao
     

Condividi questa Pagina