Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Accord news... Type S i-Dtec 180cv

Accord news... Type S i-Dtec 180cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    appena ricevuto newsletter honda... Honda Happening sabato 3 e domenica 4.
    Tra le varie proposte, CR-V con nuovo allestimento, CR-Z in promo a partire da 16.900 euro e altre quisquilie :D, c'è pure... udite udite!!! Accord Type S i-Dtec 180cv.
    Magari lo sapete già, comunque è imho una novità non trascurabile...
     
  2. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Ci vorrebbe una CR-Z da 180 cv e 15 km/lt ed una Accord i-DTEC da 200 cv per penetrare il mercato.

    Ah, dimenticavo... ...una Civic Type-R da 240 cv e 12 km/lt.

    Bmw docet, ma alla fine a chi le apprezza può andar benone anche così.
     
  3. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    In effetti finalmente e' arrivata anche qua',pero' mi aspettavo dei finanziamenti,magari a "tasso 0" ma neanche l'ombra.
    Sabato vado all' Honda Happening vediamo che dicono... ;)
     
  4. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    ottimo, se possibile cerca di provarla, che ci interessa sapere anche come va ;)
     
  5. meipso

    meipso

    Iscritto:
    1238531786
    Messaggi:
    1.619
    Piaciuto:
    5
    Ho ricevuto pure io la comunicazione che citi. Tra le varie indicazioni, fin troppo sintetiche, vi è pure quella di un "piccolo" diesel (noi, siamo abituati male.... ;) ) 1.6 da 120 cv per il quale viene prospettata la presentazione per la fine dell'anno in corso.
    Credo che, in fondo, per il nostro mercato la vera novità sia questa. Se solo fosse uscito 4 - 5 anni fa, la situazione sarebbe stata certamente differente....
    Di sicuro, un diesel di cubatura più "italianeggiante", montato su civic, almeno, potrebbe fare davvero la differenza.
    L'i-dtec da 180 cv può, forse, fa percepire come più congrua la maggiorazione della cilindrata rispetto ai canonici "due litri" con i quali si è usi percepire il corretto interfacciamento motoristico con le berline medie. Berline che, sempre più grandi, spaziose, pesanti, avrebbero bisogno di ben altre cubature..... anche per contenere i consumi, sebbene possa sembrare un'affermazione insensata..... per non parlare, poi, dei SUV .......
    Giusto, poi, a mio avviso, il riposizionamento di listino della Cr-Z, per quel che può valere, visti i volumi di vendita. Non credo, infatti, che il nuovo prezzo possa far innalzare le consegne di questo particolare modello chissà come.....
    Mi suona come un intervento "in extremis", quasi come un "chiudere la stalla dopo che sono scappati i buoi"; sappiamo tutti quali sono, purtroppo, i livelli di sofferenza della rete di vendita ed assistenza di Honda in Italia, forse addirittura maggiori di quelli delle altre marche che, quale più, quale meno, hanno tutte subito una fortissima contrazione negli ultimi 3 anni.
    Si poteva fare meglio; ma non tanto come ulteriore implementazione dell'articolato di gamma a listino: un costruttore mondiale, come Honda, non può che volgere la propria attenzione verso quei prodotti che assicurino, almeno nei presupposti, congrui numeri sui mercati più estesi, sia per quanto attiene la produzione che l'esportazione (che comunque è anch'essa un costo non indifferente....). In questo caso, ritengo che "meglio" sarebbe da ascriversi in toto a "prima". Prima, infatti, sarebbe stato meglio, a parità di iniziative. Comunque, come dice il proverbio: "meglio tardi che mai". Purtroppo, però, il mercato è impietoso e a volte il tardi può vanificare in larghissima misura l'efficacia di certe iniziative, ancorché corrette sotto il profilo sostanziale. Speriamo che così non sia.
     
  6. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    condivido il tuo pensiero. In effetti il prezzo aggressivo per spingere il cr-z e, temo, anche il nuovo motorone da 180cv su Accord, difficilmente potranno far registrare numeri da capogiro in casa Honda Italia. Ovviamente spero accada il miracolo, ma si tratterebbe, per l'appunto, di una roba ai limiti del sovrannaturale :D
    I clienti di berline di fascia medio-alta qui da noi in genere si rivolgono altrove, Germania in primis. Se aggiungiamo il fatto che di recente pure i coreani son diventati temibilissimi, in un momento di crisi economica come quello attuale, non credo ci si possa lasciar andare a facili entusiasmi. Di certo, con il 180cv, si colma una lacuna pesante a livello di marketing nella gamma Honda e ora i venditori avranno qualche chance in più.
    Differente il discorso del "piccolo" diesel 1.6, che concordo possa rendere più vendibile la nuova Civic (con una linea un po' meno "particolare" e fuori dal coro, avrebbe potuto far numeri considerevoli) o altri futuri modelli di pari segmento, ed eventualmente pure la Jazz (anche se su una segmento B di norma l'italiano medio si aspetterebbe un 1.4 :(), se venisse differenziato magari in due livelli di potenza...
    Insomma, tempi duri: come al solito, staremo a vedere...
     
  7. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    ...purtroppo non è previsto il cambio automatico per la type s con il 180 cv I-dtec in presentazione fine marzo primi aprile qua' in Italia :twisted:
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    la Type S, sia a benzina (201 cv) sia diesel (180 cv) è vista come modello sportiveggiante quindi non viene proprio costruita con l'automatico; difatti anche qui in Svizzera, dove tra l'altro è presente ormai già da un paio d'anni, è disponibile con il normale (ed eccellente) 6 marce. Stesso disorso per il mercato tedesco e quello francese.
     
  9. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Honda ha progettato l'automatico esclusivamente per il 150cv, probabilmente il motore
    da 180cv e' diverso in molti aspetti dal 150cv e quindi ovvio che ha bisogno di un cambio automatico diverso.
     
  10. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    bel video della Type-S
    http://www.youtube.com/watch?v=hZJ9-U6Pumg&feature=fvsr
     
  11. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    non male... ma, perché tutte bianche?!? Di recente sembra non si possa più fare a meno di andare in giro in taxi... ;) :D :D

    p.s: non me ne vogliano i possessori di auto bianche, si fa per scherzare, eh :p :twisted:
     
  12. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    :twisted:

    ...e manco sembra un taxi... un furgone piuttosto!
     
  13. ambrrin_1619901284

    ambrrin_1619901284

    Iscritto:
    1255252121
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
     
  14. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    eheh, buona questa :D
     
  15. moro_di_monticello

    moro_di_monticello

    Iscritto:
    1254738094
    Messaggi:
    203
    Piaciuto:
    4
    Gran bel furgone, comunque!

    Quando lo presi io bianco era introvabile, ma per me è il miglior colore per il CR-V.
     

Condividi questa Pagina