Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

accensione difficoltosa auto gpl

accensione difficoltosa auto gpl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andrea Virgilio

    Andrea Virgilio

    Iscritto:
    1521750932
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Salve,

    volevo chiedere che ne pensate sulla partenza difficoltosa a freddo della mia bravo gpl e solo con serbatoio benzina sotto la metà.
    Specifico che con difficoltoso intendo che si accende al secondo/terzo tentativo, un po' ingolfata ma dopo alcuni colpi di acceleratore si riprende e non da più nessun problema, sottolineo che se il serbatoio benzina è sopra la metà non fa nulla, nemmeno a freddo.

    Grazie.
     
    A renato.biassono@virgilio.it piace questo elemento.
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Pompa benzina che comincia ad andare in sofferenza?
     
  3. Andrea Virgilio

    Andrea Virgilio

    Iscritto:
    1521750932
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Non dovrei però sentire puzza di benzina se fosse rotta?
     
  4. Scippo97

    Scippo97

    Iscritto:
    1489699539
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    3
    Non rotta, malfunzionante è il termine giusto.

    La pompa non ha perdite ma non riesce a spingere la benzina, questo è quello che suggerisce CesaV40.

    Io avevo un simile problema con una Punto 1.1, solo che a differenza tua io restavo a piedi completamente a caso... :emoji_disappointed_relieved:
     
  5. Andrea Virgilio

    Andrea Virgilio

    Iscritto:
    1521750932
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    dopo alcune prove andando solo a benzina, non avendo nessun problema nell'accensione, deduco che possa essere qualche iniettore che lascia passare del gas nel collettore ed ingolfa l'auto...
     
  6. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Si è questa è un'altra probabile causa...
     
  7. renato.biassono@virgilio.it

    renato.biassono@virgilio.it

    Iscritto:
    1528213973
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    volevo collegarmi al problema descritto da Andrea Virgilio in quanto anch'io ho una Bravo GPL del 2009 che già un anno fa ha dato esattamente gli stessi problemi attorno ai 100K Km. Nonostante aver sostituito il polmone, gli iniettori gpl ed anche le candele, come suggerito dal meccanico di impianti gas, il problema era rimasto tal quale. Solo dopo qualche mese facendo un pieno di benzina mi sono accorto che magicamente il problema non si manifestava più. Purtroppo, recentemente una volta il livello di benzina sceso sotto la metà il problema si è ripresentato. Ora cerco di tenere il serbatoio benzina oltre la metà, ma volevo chiedere ad Andrea se ha risolto definitivamente e come. In questi giorni stavo pensando di chiedere al meccanico di sostituire il filtro benzina che sembra essere posizionato nei pressi del serbatoio e di non facile sostituzione per chi cerca di farsi qualche lavoretto. Grazie anticipate per la risposta e/o commenti. Renato
     
  8. renato.biassono@virgilio.it

    renato.biassono@virgilio.it

    Iscritto:
    1528213973
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    sperando che la mia esperienza possa essere utile ad altri vorrei confermare che alla fine ho risolto facendo sostituire la pompa della benzina nonostante la contrarietà del meccanico!
    Sembra che questo problema non sia molto conosciuto dai meccanici.
    Ad ogni modo è da una settimana che con la pompa benzina nuova la macchina si accende al primo giro di chiave, come nuova!
    Renato
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    a me risulta che il f. benzina non c'è più... almeno nella mia punto a gpl anche lei
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Il mio meccanico lancia-landi me lo detto da subito... MAI scendere sotto la metà del serbatoio benzina.
     
  11. renato.biassono@virgilio.it

    renato.biassono@virgilio.it

    Iscritto:
    1528213973
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    alla fine ho scoperto che il filtro benzina è incorporato nella pompa .....!! Riduzione costi produzione???
    D'ora in poi cercherò di mantenere il serbatoio benzina sempre oltre la metà con la speranza di mantenere la pompa benzina in salute più a lungo!
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    è quello che dicevo io!!!
     

Condividi questa Pagina