Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth 595 problemi 3 giorni dopo il ritiro

Abarth 595 problemi 3 giorni dopo il ritiro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. RobertoMalench

    RobertoMalench

    Iscritto:
    1493311297
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    3
    Volevo far conoscere a tutti il mio caso. Martedì 21 marzo 2017 ho ritirato la "mia" 595 abarth. Il giovedì seguente, con all'attivo la esorbitante cifra di 280km si accende la spia degli airbag. Lunedì 27 marzo porto la macchina in officina, il finale della favola è che la macchina è ancora li (oggi è un mese esatto) perché abarth non ha i pezzi di ricambio disponibili (la diagnosi è stata che sono da sostituire i cablaggi dell'airbag del lato passeggero). Ho chiamato più volte il servizio clienti e officina per capire le tempistiche e non sanno darmi una risposta chiara di quando arrivano sti benedetti cavi. Ho provato a chiedere, visto il disagio causato se perlomeno era possibile avere in omaggio l'estensione di garanzia visto che la macchina ha avuto problemi 3 giorni dopo il ritiro dalla concessionaria e tuttora non sono ancora stati risolti. La risposta è stata che è tutto normale e che mi hanno perfino dato l'auto i cortesia (sinceramente ritengo che sia il minimo altrimenti sarei a piedi da un mese). È la prima auto italiana che compro se questo è il biglietto da visita spero di sostituirla al più presto. Qualcuno di voi sa se c'è qualche legge che mi permette di restituire il mezzo e riavere indietro i miei soldi in quanto sono molto deluso per l'assistenza e la qualità della macchina? Sinceramente mi sento truffato. Se non hanno in casa i ricambi adesso che l'auto è in produzione quando uscirà dai listini cosa succede??
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2017
  2. motogeppo

    motogeppo

    Iscritto:
    1466801644
    Messaggi:
    134
    Piaciuto:
    39
    Sei stato molto sfortunato: sulla lamentela nulla da eccepire, io sarei imbestialito.
    Per sostituire i cablaggi dell'airbag dovranno ben smembrarti il cruscotto, ho assistito ad un lavoro simile mentre passavo per caso dall'officina.
    In genere tutto torna a posto se il rimontaggio viene effettuato con la dovuta cura, tuttavia l'idea di veder subire questo lavoro ad un'auto che è appena nata ed appena finita di costruire fa pensare che i soliti problemi di assemblaggio ancora esistono. E non è piacevole dopo aver sborsato cifre molto vicine ai 30000 euro.
    Faresti bene a consultarti con un legale: una macchina nuova e già smontata soprattutto con un guasto che potrebbe in seguito darti problemi di revisione non dovrebbe essere accettata e quindi sostituita. Se poi non fossero i cavi ed il problema si ripresentasse in futuro?
    Per quanto riguarda i ricambi ormai nessuno fa più magazzino perchè ha un costo importante per il concessionario, per cui si ordinano al presentarsi di un problema ma arrivano in pochissimo tempo, almeno per quanto ho visto io.
    Buona fortuna e tienici aggiornati.
     
    A Climaco e RobertoMalench piace questo messaggio.
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    SCRIVI la tua situazione sulla loro pagina fb...
    :emoji_nerd:
     
    A RobertoMalench piace questo elemento.
  4. RobertoMalench

    RobertoMalench

    Iscritto:
    1493311297
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    3
    Di solito dovrebbero arrivare in breve tempo i ricambi, ma nel mio caso in un mese non sono ancora arrivati...secondo me non sanno nemmeno loro le cause e tirano lungo per quello.
     
  5. il_maio

    il_maio

    Iscritto:
    1493320274
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    29
    Io per un problema simile su un'auto nuova mi incazzarei da bestia! Nei tuoi panni chiederei una sostituzione (anche se non so quanto sia possibile) o almeno un sostanzioso omaggio per il disagio causato (che so, un pacchetto con n tagliandi pagati, un treno di gomme o cose simili)
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.626
    Piaciuto:
    4.682
    per cosa ne so io, è un dirittissimo chiedere che l'auto venga riparata bene e in fretta, ma in nessun caso è prevista la sostituzione...comunque chiedi a gran voce sconti o omaggi
     
  7. RobertoMalench

    RobertoMalench

    Iscritto:
    1493311297
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    3
    Ci ho provato e il "personaggio" del call center mi ha praticamente preso per matto ribadendo che mi hanno perfino dato l'auto sostitutiva
     
  8. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    scusa ma quel tipo di cavo non è uguale alla Fiat, che c'entra Abarth?
     
  9. il_maio

    il_maio

    Iscritto:
    1493320274
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    29
    "call center"? Sarà che solitamente acquisto da un concessionario multimarca di fiducia con il quale posso avere un dialogo diretto, ma in un caso del genere andrei a rompere le balle direttamente in concessionaria/officina, altro che call center!
     
  10. RobertoMalench

    RobertoMalench

    Iscritto:
    1493311297
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    3
    I pezzi non li ha disponibili fiat/abarth l'officina non può far altro chr aspettare che glie li spediscano...penso...ma io mi chiedo, per fare un cablaggio ci vuole più di un mese?
     
  11. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.268
    Piaciuto:
    2.078
    Con la speranza che abbiano fatto una diagnosi corretta!
     
    A RobertoMalench piace questo elemento.
  12. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Allora è come dicevo, non succede solo a VW....
     
    A RobertoMalench piace questo elemento.
  13. RobertoMalench

    RobertoMalench

    Iscritto:
    1493311297
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    3
    Prima avevo la golf 6 tsi sostituita perche l'estate scorsa ho dovuto sostituire catena di distribuzione, tendicatena, variatore di fase e gli ingranaggi...
     
  14. motogeppo

    motogeppo

    Iscritto:
    1466801644
    Messaggi:
    134
    Piaciuto:
    39
    Purtroppo le nuove "tendenze" fanno si che è il concessionario che ti dica di rivolgerti al call center. A me è capitato così con un problemino fastidioso, che non riguarda l'auto per fortuna, quando ho ritirato la 124 spider. Vendono con un'eleganza disarmante ma quando hai da risolvere qualcosa non ti conoscono più, si dimenticano subito degli assegni che gli hai appena lasciato. E non hai che da chiamare il customer care nella speranza che alla loro faccia ci tengano ancora.
    Nello specifico sto ancora aspettando, dopo 10 mesi.
     
  15. RobertoMalench

    RobertoMalench

    Iscritto:
    1493311297
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    3
    Bene...mi metto il cuore in pace allora...che prblemi hai avuto?
     

Condividi questa Pagina