Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

57000 km con Continental Ts 850 invernali !!

57000 km con Continental Ts 850 invernali !! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Buonasera dopo 3 inverni fatti con le Continental Ts 850 e la bellezza di 57000 km posso solo che dire bene.In questi giorni le tolgo definitivamente dalla Octavia visto che il prossimo inverno sarà d'obbligo pneumatici nuovi.Nonostante al tatto sono molto morbide non hanno avuto un consumo elevato come sospettavo nei primi giorni.Ottimo comportamento in tutte le condizioni.Leggermente superiori sulla neve rispetto alle Nokian WrA3 precedenti se non ricordo male il modello.Le Nokian l'ultimo anno con i stessi km circa erano diventate pericolose sulla neve in determinate condizioni.Diciamo che avendo preso tutti e due modelli appena usciti a livello di spesa non ho avuto grosse differenze.Rispetto alle Continental estive rigorosamente made in Germany le invernali ho notato sono costruite in Slovakia.Per l'inverno valuterò al momento cosa mi conviene o meno visto anche il kilometraggio elevato della macchina.Scordavo che quache settimana fà ci sono stati dei giorni con temperature anche di 25 gradi ma non ho notato grosse differenze dalle estive nella guida.Ora che la temperatura è sui 10/20 gradi e piove spesso le sfrutto ancora qualche giorno!! Buonaserata a tutti...:emoji_hand_splayed:
     
    A gasato70 e krassevo piace questo messaggio.
  2. krassevo

    krassevo

    Iscritto:
    1287100684
    Messaggi:
    10.355
    Piaciuto:
    253
    Bene bene. Pure io con le nokian mi sto trovando male.
     
  3. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Ciao Krassevo io non mi sono trovato male con le Nokian anzi hanno fatto egregiamente il loro lavoro sia sulla neve e ghiaccio e altre condizioni estreme fuori Italia.Dicevo però che le Continental sono uno scalino sopra a livello di tenuta sulla neve.Ad'esempio in autostrada a determinate velocità sul misto neve ghiaccio si sente l'auto più agganciata a terra rispetto alle Nokian.Credo che il mio modello di Nokian sia stato un modello riuscito!! A dir la verità quando mi informai per prendere un treno nuovo di Nokian fui sconsigliato da più persone e cosi ho scelto le Continental avendo già le estive anche se di misura superiore alle invernali.Marca in decadimento? Buonagiornata a tutti!!
     
  4. krassevo

    krassevo

    Iscritto:
    1287100684
    Messaggi:
    10.355
    Piaciuto:
    253
    Non so, ma proprio dal mio gommista mi sono sentito dire che le nokian sul bagnato (pioggia e basta) scivolano di brutto,tanto che bisogna fare molta attenzione. In effetti e proprio cosi' . Sulla neve/ ghiaccio mi sono trovato benissimo,anche quando 3/4 anni venne una gran neve con le nokian sono andato benissimo, ma quando c'e solo pioggia le butterei via subito.
     
  5. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Personalmente non avevo notato situazioni cosi drammatiche sul bagnato sai...
     
  6. Brag

    Brag

    Iscritto:
    1238575177
    Messaggi:
    2.862
    Piaciuto:
    12
    mi associo agli scontenti di Nokian, le A3 le ho vendute dopo il primo inverno e messo le TS850... un'altra vita! sia su neve (per quel poco che ne è caduta in questi 2 anni sulle ns montagne) ma soprattutto su bagnato! le nokian anche da nuove scivolavano! con le conti (le monto sia sulla mia che sulla polo della fidanzata) mai un problema, anche con ritmo allegro!

    delle nokian mi innamorai al tempo delle W (senza + o altro) che montai sull'octavia.. su neve erano "dei cingoli" e ottime anche su pioggia... poi piano piano un decadimento per nokian, dalle WR G2 (che ho avuto) che dopo il secondo anno sul bagnato non erano il massimo per finire sulle A3 che reputo non ottime, anzi!

    ora sono con le estive(premiumcontact6) e mi piacciono molto! provate in montagna con guida allegra ed è stata la prima volta che alla fidanzata è venuta la nausea, quindi promosse!
     
  7. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Ciao Brag anche a tè !! Come dicevo a Krassevo non ho notato questa problematica sul bagnato.Confermo per la superiorità delle Continental Ts 850.Ho testato entrambe sulla Octavia.Le mie Nokian WrA3 erano del 2012 appena uscite.Le tue?
     
  8. Brag

    Brag

    Iscritto:
    1238575177
    Messaggi:
    2.862
    Piaciuto:
    12
    le ho acquistate nel 2013 e montate nel 2014 (la macchina doveva arrivarmi a dicembre, ma è ritardata)
    le mie erano made in russia, come altri 4 treni acquistati da amici da gommisti differenti!
     
  9. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Le mie Nokian onestamente non avevo fatto caso al dettaglio di dove erano state fabbrricate....
     
  10. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Per le mie esperienza passate confermo quanto hai scritto, anche se non acquistai gli ultimi modelli.
     
  11. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    dipende dal tipo di strada.
    Io Skoda Roomster con gomme Khumo feci 63000 km
     
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Sulle Nokian mi allineo ai problemi sul bagnato, complice uno "sbilanciamento" fra i treni anteriore e posteriore:
    A fine '14 ho montato 4 W+ sulla Fabia.
    Niente di eccezionale, sicuramente peggio delle GY che montavo prima. Vabbé
    A dicembre dello scorso anno una anteriore si è tagliata in una buca a bordo strada (strade di campagna...) ed ho dovuto sostituire entrambe le anteriori con 2 WRD3.
    Sono nuove e comunque da subito davanti danno un feeling migliore rispetto alle W+.

    Orbene ai primi di marzo quando le temperature erano salite parecchio ed iniziò a piovere per ben tre volte mi son trovato con interventi inattesi dell'ESP, cosa mai capitata prima in oltre 110'000 km: anche con ghiaccio e neve la Fabia non "skoda"!

    Ergo, usandola soprattutto la figlia, al prossimo autunno butto le W+ sperando che le WRD3 non abbiano cali vistosi nei prossimi anni.
     
  13. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Concordo, io sono a circa 40.000 e hanno ancora buon battistrada, ci farò un altro inverno. Sono le migliori invernali che abbia avuto, sempre sicure anche quest'anno al 3 inverno.
    Nokian (WRG2) invece... meglio che non ne parli
     

Condividi questa Pagina