Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[508] Tamponamento -> Riparazione -> scricchiolii. Che fare?

[508] Tamponamento -> Riparazione -> scricchiolii. Che fare? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MrZ1m3

    MrZ1m3

    Iscritto:
    1488137071
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, sono nuovo e vi scrivo per ricevere un consiglio da chi magari ci è già passato.

    Il fatto:
    il 19 dicembre ho subito un tamponamento a bassa velocità: io fermo e il tizio a 40km/h circa. Ho portato l'auto da una carrozzeria convenzionata che, dopo attese inimmaginabili, il 23 febbraio mi ridà l'auto.

    Il problema:
    L'auto presenza scricchiolii a bassa velocità provenienti dal retrotreno. Direi rumori plastici ma non sono un esperto.
    Il meccanico della concessionaria Peugeot (non quello che mi ha riparato l'auto) mi fa: "eh quando si mette mano ad una macchina è così".
    Fatto sta che ora ogni scricchiolio a me sembra una cannonata. Mi stanno facendo odiare quest'auto.

    Il quesito:
    Come vi comportereste? Cosa posso fare? Posso chiedere ed ho il diritto di chiedere che mi venga sistemata come si deve?


    Grazie anticipatamente a tutti,
    Zime
     

    Files Allegati:

  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Mrz secondo me la prima cosa da fare è cercare di stabilire ciò che provoca lo scricchiolio fastidioso devi farla vedere o ad un meccanico o perito che certifichi la cosa,se è colpa di lavori mal eseguiti del carrozziere allora dopo stabilito ti puoi rivalere sul lavoro mal eseguito mi sembra che anche le assicurazioni danno un anno di tempo per contestare il lavoro del carrozziere.Oppure se prevale il buon senso da ambe le parti rivolgiti al carrozziere che ha eseguito i lavori.
     
  3. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    successo lo stesso caso anche a me. Riportata nella stessa officina per il tagliando circa due mesi dopo, hanno risolto il problema. Probabilmente la riparazione precedente (sommaria) non aveva portato ad un perfetto assemblaggio che quindi generava odiosi scricchiolii
     
  4. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.930
    Piaciuto:
    4.964
  5. MrZ1m3

    MrZ1m3

    Iscritto:
    1488137071
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti per le risposte.

    Ho preso appuntamento domani con il carrozziere che in teoria mi guarda il paraurti posteriore che non sembra essere bene "agganciato" (scusate non conosco i termini tecnici) sperando che sia solo quello il problema.

    @Carlantonio70 ho visto il video ed è davvero assurdo: uno si impegna a pagare (anche profumatamente a mio avviso) per poi venir preso in giro in questo modo.

    @baffosax per ora sembra stia prevalendo il buon senso. Speriamo si continui in questo modo.
     

Condividi questa Pagina