Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

500X - motori

500X - motori | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. hewie

    hewie

    Iscritto:
    1255617340
    Messaggi:
    2.935
    Piaciuto:
    1
    Se non hai fretta, fossi in te aspetterei che esce la versione con il 1.3 mj 95 cv: potrebbe essere il miglior compromesso nel tuo caso ... e non solo nel tuo: vedi 500 L dove il 1.3 mj 85 cv è il motore più venduto e non se ne lamenta nessuno, anzi ... !
    ;)
     
  2. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    ma esce ? e quando ?
     
  3. hewie

    hewie

    Iscritto:
    1255617340
    Messaggi:
    2.935
    Piaciuto:
    1
    Esce di sicuro (puoi trovare conferme ovunque). Non si sa esattamente quando, ma comunque entro l'anno in corso.
     
  4. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    Penso che installare un motore così piccolo su una carrozzeria così pesante, non sia proprio una fantasticheria, ne dovrebbe fare gridare al miracolo.
    Non ci sarà da aspettarsi grandi soddisfazioni dalle prestazioni (e poco importa), ma soprattutto dai consumi specie in città nei continui start/stop, ne in montagna e neppure in autostrada a 130, dove l'aerodinamica dice la sua, un 1.3 da 95 cv dovrà pompare quasi sempre al massimo e non si potranno prevedere grandi risultati. Insomma a parer mio mi sa tanto di un motore poco adatto alla vettura.
     
  5. Claudia78i

    Claudia78i

    Iscritto:
    1423577027
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    :shock: :shock: :shock: :shock: 95 Cv?? ma si muoverà a fatica la 500X?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Da quel poco che ne capisco di auto, di solito noi donne non ne capiamo nulla, al giorno d'oggi con meno di 100 Cv sotto dove vai?!? :D :D :D :?: :?:
     
  6. Claudia78i

    Claudia78i

    Iscritto:
    1423577027
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Diciamo che percorro 60% città e 40% tangenziali, ma di questi 40 la metà o forse più sono passati in coda :D :D :D :D :( :?
     
  7. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Se non ricordo male Bravo ( e DElta) montavano inizialmente il 1.4 t-jet da 150 cv ( no multiair), successivamente montarono il 1.4 multiair nella configurazione da 140 cv.
     
  8. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
  9. hewie

    hewie

    Iscritto:
    1255617340
    Messaggi:
    2.935
    Piaciuto:
    1
    Ma scusate, piccola riflessione:
    se vi va bene il 1.6 aspirato che, a dispetto dei 110cv, ha una coppia di 152 nm a 4500 giri, come non può andare meglio il 1.3 mj che ha 200 nm a 1500 giri ?
    8)
     
  10. hewie

    hewie

    Iscritto:
    1255617340
    Messaggi:
    2.935
    Piaciuto:
    1
    Scusami se te lo dico, ma in effetti ne capisci proprio poco di motori: a far muovere una macchina, più che i cavalli, è la coppia ...
    Questo è un classico errore di valutazione che fanno in molti diciamo "poco ferrati" . ;)
     
  11. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    su un'auto della categoria della 500X vedo un pò col fiato corto il 1.6 aspirato.

    il 1.4 mair mi sembra il più adatto, non avrà le prestazioni del 1.6 mjet ma con questa percorrenza e tipologia di percorrenza andrà benissimo.

    Non bisogna farsi spaventare dalla cavelleria: probabilmente consuma meno del 1.6 aspirato ed è più gradevole da guidare senza alcun dubbio grazie alla sovralimentazione.

    Riguardo al 1.3 mjet su 500X il discorso è analogo alla 500L ovvero di muoverla la muove ma senza brillantezza alcuna.
     
  12. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Quoto al 100% Maurozio xp !!

    Per me il 1.6 aspirato bocciato troppa poca coppi,il 1.6 mjet con una percorrenza di 15000km non è conveniente e poi ci sarebbe da vedere come si comporta il filtro antiparticolato..

    Per me il 1.4 140cv senza ombra di dubbio..

    Teniamo bene a mente che ha una massa di 1500kg.

    Su 4R di questo mese alla voce consumi la più economica risulta la 1.6 mjet ma con 2000 euro di diferenza sul prezzo con 15000km annui quando li recuperi???
     
  13. hewie

    hewie

    Iscritto:
    1255617340
    Messaggi:
    2.935
    Piaciuto:
    1
    Non fa una piega il ragionamento, ma il problema del 1.4 140cv, a mio avviso, sta nel fatto che è fuori prezzo: costa solo ?850 in meno del 1.6 mj ... :?
    Anche facendo solo 15000 km annui, non credo sia cosi difficile ammortizzare ?850 in consumi.
    Il 1.6 aspirato, invece, è giustamente collocato a livello di prezzo, ma non particolarmente allettante dal punto di vista tecnico.
    Ecco perché trovo che il 1.3 mj (anche se dovremo vedere il prezzo ...) potrebbe essere un ottimo compromesso. Chiaro che il 1.6 mj sarebbe più apprezzabile da un punto di vista di piacere di guida, ma per chi la butta sul razionale ... insomma, ci siamo capiti! ;)
    Non a caso, per gli stessi motivi, su 500 L il 1.3mj risulta essere la motorizzazione più venduta.
     
  14. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    effettivamente la 1.4 140cv non costa molto meno della 1.6 che avrà prestazioni migliori grazie alla maggior coppia consumando meno.

    Penso per la 500X sia quello il motore giusto se rientra nel budget.

    il 1.3 mjet 95cv non penso che sia inadeguato ma penso non sarà molto brillante... è anche vero che la maggior parte delle classe A che si vedono in giro hanno ruote da 18" e assetto racing ma motore 1.5 dci 90 o 110cv..
     
  15. Claudia78i

    Claudia78i

    Iscritto:
    1423577027
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Noto con piacere che le mie affermazioni hanno suscitato l'effetto voluto.... :D ;) :D

    Quindi, 1.6 è da scartare in toto, il diesel 1.6 con il mio chilometraggio e percorsi non mi conviene, resta il 1.4 140Cv :D

    Ultima riflessione, potrebbe darsi che non è il tipo di auto più adatta alla mie esigenze? :shock: :?: :shock:

    Alla fine mi sono interessata a questi modelli perchè mi piacerebbe la guida alta, un auto 5p e non eccessivamente lunga, e infine il look un po'diverso dalle solite 5 porte :rolleyes: 8) :) :?:
     

Condividi questa Pagina