Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

500x 1.6 diesel cambio automatico

500x 1.6 diesel cambio automatico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giuligiubbino

    giuligiubbino

    Iscritto:
    1257184228
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Si sa qualcosa di preciso circa l'uscita dell'automatico sulla 500x 1.6 diesel?
    Grazie
     
  2. alfandro

    alfandro

    Iscritto:
    1240482708
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    anche io in attesa di questa combinazione cambio/motore.
    soliti ritardi biblici del managment fiat.
    sembra lo facciano a posta.
     
  3. amfonzo

    amfonzo

    Iscritto:
    1304685507
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Oggi ho provato anche a scrivere direttamente alla Fiat perchè ormai il ritardo, rispetto a quanto previsto dalle principali riviste del settore, inizia ad essere veramente eccessivo.
    Speriamo che mi rispondano e soprattutto che la risposta sia confortante!
     
  4. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

    Iscritto:
    1444333266
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Ciao, ritardo rispetto a cosa? Che io sappia non è mai stata fissata una data di messa in vendita per questa abbinata motore-cambio sulla 500X.
    Si sa solo che arriverà. C'è su Alfa Romeo Giulietta, è in arrivo su Fiat Tipo (già annunciata e provata da tempo, deve solo essere commercializzata) e dunque prima o poi arriverà anche su altri modelli.

    Comunque anche io penso che dovrebbero metterlo al più presto, è sicuramente molto richiesto. Probabilmente al momento puntano sul 2.0 AT9 che porta più guadagni, ma tanta gente non può permetterselo e, magari, cambia proprio modello.
    Se non sbaglio infatti Mokka, Capture, C4 Cactus offrono l'automatico anche su diesel di potenza intermedia.
     
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.664
    Piaciuto:
    2.833
    Amici!! Ma siete così in tanti ad essere estimatori del cambio automatico?:)

    Mio padre si è lasciato tentare a febbraio, con l'A3...ce n'erano 2, una manuale e una automatica. Quando è tornato in conce per prendere la manuale, beh l'avevano venduta e così l'hanno convinto a prendere l'automatica. Beh niente a me non piace. W la frizione .-))
     
  6. amfonzo

    amfonzo

    Iscritto:
    1304685507
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti, in effetti cercando sui principali motori di ricerca "fiat 500x 1.6 multijet cambio automatico" compaiono link a siti più o meno specializzati che riportano (da metà dello scorso anno) l'imminente commercializzazione della 500x con motore 1600 diesel da 120 cv dotato di cambio automatico a doppia frizione. Non credo di poter inserire alcun link ma riporto alcune indicazioni riportate: "Quella che abbiamo provato, la Fiat 500X motorizzata con il 1.6 diesel da 120 CV, disponibile con la sola trazione anteriore. E? un motore rotondo, silenzioso, che c?è sempre grazie anche all?ottimo accoppiamento con il nuovo cambio manuale a 6 rapporti. Fra qualche mese sarà disponibile anche per il 1.6 diesel un cambio automatico di tipo a doppia frizione. "
    Da anni utilizzo solo vetture dotate di cambio robotizzato o automatico, ma sempre anche con i paddles al volante, e sono sempre più piacevolmente convinto della bontà di tale soluzione che unisce la possibilità di utilizzare due modi di impostare lo stile di guida facendo comunque riposare il piede sinistro :)).
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Oramai sono oltre 10 anni che utilizzo auto col cambio automatico e paddles al volante. Molto valido il doppia frizione, meno l'elettroattuato. Da impiccarsi il CVT :twisted:
     
  8. amfonzo

    amfonzo

    Iscritto:
    1304685507
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Finalmente il 1 ottobre 2016 verrà presentata al Salone di Parigi la 500X con motore 1.6 Multijet da 120cv dotata di cambio automatico a doppia frizione.
     
  9. Mariobyt58

    Mariobyt58

    Iscritto:
    1477070656
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    sono andato oggi per un preventivo di una 1660 diesel dct in versione cross plus . non esiste c'è solo nella versione più economica cross oppure city loock pop star ? motivo non si sa perché .1440 benzina dct invece si ,altro mistero
     
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.653
  11. Mariobyt58

    Mariobyt58

    Iscritto:
    1477070656
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Devo dedurre che i venditori non sanno quel che vendono. Se vai ha vedere il configuratore della Fiat su internet non è presente il dct sui 1600 diesel . incredibile
     
  12. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Non preoccuparti....dovrebbe ormai essere a listino: quoto Bergat..una volta ho provato una macchina con il CVT.....pazzesco..non si può!
    Ciao
     
  13. Mariobyt58

    Mariobyt58

    Iscritto:
    1477070656
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Nessuno ha provato 1600 diesel dct ?
    Va meglio della versione benzina
     
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.653
    Ho visto che la 1.6mjt DCT e' disponibile dal 7 ottobre.
    Evidentemente c'e' un certo ritardo nell'aggiornare il configuratore. Piu' strano che non sia aggiornato il venditore.

    http://www.fiatpress.com/press/article/118190
     
  15. alfandro

    alfandro

    Iscritto:
    1240482708
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti
    tento di dirimere un po' di dubbi.
    Allora, dal 7.10 come molti sanno è ordinabile il 1.6 dct. Il giorno 8.10, infatti, mi reco in concessionaria per un preventivo, che ottengo, di una 1.6 multijet dct Cross Plus.
    Sabato scorso 22.10, invece, recandomi in una ulteriore conce per lo stesso preventivo, mi informano (mi fanno vedere una circolare del 10.10) che Fiat non prende ordini per le due versioni top Lounge e Cross Plus. La circolare parla di generici problemi tecnici.
    Questo è quello che è accaduto a me.
    Al momento si possono ordinare solo Pop star e Cross.
    Infatti non ho fatto più l'ordine.
    Per quanto riguarda il sito, invece, fino a sabato non era nemmeno aggiornato. Non era possibile configurare nessuna versione con il 1.6 DCT
     

Condividi questa Pagina