Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

500l a benzina dubbi sull'acquisto

500l a benzina dubbi sull'acquisto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. nickname.disponibile

    nickname.disponibile

    Iscritto:
    1525936063
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti, mi piacerebbe cambiare auto (provengo da una kia ceed sw diesel 115cv) e sono orientato verso una 500l benzina 1.4 aspirato. Questo per motivi di spazio a bordo e prezzo relativamente basso. Mi interessa il benzina perche’ vado spesso in alta montagna e non voglio avere piu’ noie col gasolio e 95cv per il prezzo di listino. Ora pero’ riflettendo e leggendo anche in giro, mi sono reso conto che la vettura e’ abbastanza pesante per ‘’soli’’ 95 cv. Tenendo conto che, ogni tanto in montagna in inverno, in settimana durante l’anno l’auto la uso pochissimo, abito a Genova citta’ caotica e con poco parcheggio e le strade hanno spazzi molto ridotti, cosa vi sentite di consigliarmi? Come va in autostrada? La 500l 95cv e’ veramente un chiodo oppure ce la si puo’ fare? Il mio stile di guida e’ rilassato, ma in autostrada e montagna mi piace tirare un pochino ma sempre senza esagerare. Certo, visto il mio budget ridotto sarei disposto a cambiare un po’ stile di guida, non vorrei pero’ che fosse una differenza abissale. L'auto la userei anche quella volta all'anno per le ferie estive quindi tragitti autostradali lunghi. La 120cv turbo benzina mi pare eccessiva per consumi e prezzo (ma magari sbaglio). Ah.. ho 2 bambini.

    Grazie.
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    il 95 Cv fire su un corpo vettura come quello della 500L non può fare miracoli. Oltretutto tu stai provenendo da un diesel, che per quanto problematico in caso di basse temperature è tendenzialmente più generoso in termini di coppia di un motore a gasolio. E hai bisogno di un'auto che sia una tuttofare. Il mio consiglio è quello di orientarti verso il 1.4 turbo, senz'altro più godibile in tutte le circonstanze. E se i consumi di spaventano, con la versione easypower a gpl sei a posto.
     
    A nickname.disponibile piace questo elemento.
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Sono d'accordo non guardate i CV che non contano nulla ma sulla coppia ed il 1400 ha 127 Nm a 4500 RPM pochini per quello che vuoi fare ,purtroppo hai poca scelta se non va bene il diesel devi passare al 1400 T-jet che però è doppia alimentazione benzina Gpl che sfogia ben 215 Nm a 2500 RPM di coppia . il 74% in più .
     
    A nickname.disponibile piace questo elemento.

Condividi questa Pagina