Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

"miglior" 1.6 diesel euro 5/euro 6

"miglior" 1.6 diesel euro 5/euro 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. minossu

    minossu

    Iscritto:
    1461082202
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum , o meglio dei forum di automobili e spero di non sbagliare sezione.
    ho notato girando qua e la tra i vari forum che manca una comparazione (anche su dati empirici) tra i 1.6 che oggi sono in circolazione, diciamo i più recenti, dai.
    Delle automobili si parla fin troppo degli optional, della comodità, di questo e di quello, ma in realtà i motori che montano che prestazioni hanno?
    è vero che non sono cilindrate e alimentazione da prestazioni sportive, ma ci sarà qualche motore che svetta su gli altri immagino.

    spero di essere stato abbastanza chiaro, a voi la parola.

    Grazie
     
  2. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    In assoluto?

    I biturbo Opel, Renault, Honda: 160cv.
    Monoturbo credo Opel 136cv viaggia.

    Poi... motore prestazioni su cosa? Come fai ed estrapolarlo dal mezzo? :rolleyes:
     
  3. minossu

    minossu

    Iscritto:
    1461082202
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    beh hai ragione avrei dovuto essere più preciso, su un mezzo di segmento C.

    il che mi esclude probabilmente i 160 cv :lol:
     
  4. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Perchè?

    Fatti la OPEL Astra 160cv..

    Prestazioni ci vogliono cavalli, sennò parliamo di brustolini! ;)
     
  5. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    metto un sassolino bianco a favore del Fiat (montato anche da Suzuki) per il consumo ridotto, l'abbondante coppia a bassi regimi, la robustezza a prova di bomba.
     
  6. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    1.6 HDI del gruppo PSA. Con il FAP al posto del DPF, zero problemi di rigenerazione
     
  7. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    il FAP ha letteralmente rovinato l'immagine di quel motore, pieno di rogne più di un cane le pulci, tant'è vero che le case terze che hanno adottato questo motore (ad esempio Volvo) l'hanno convertito in DPF
     
  8. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Io guido un buon 1.6 tdi CR (105cv e 250kgm), ma, in tutta sincerità, voler far conciliare prestazioni ed un motore di tale cubatura mi pare un puro e semplice sofisma.
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.230
    Anch'io da un mese giro su un 1.5 di ultima generazione, 120 CV e 270 Nm. Si muove bene, ma concordo che non stiamo parlando di motori "performanti".
     
  10. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    ...ma....io ne ho avuti 2, su Peugeot e Citroën. E non ho mai avuto problemi. :?:
     
  11. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Alle varie citate aggiungerei il 1.6 Renault da 130cv con 320 Nm di coppia, spinge tanto per essere un 1.6.
     
  12. involt

    involt

    Iscritto:
    1458163969
    Messaggi:
    334
    Piaciuto:
    2
    Forse dovresti specificare meglio a quale aspetto ti riferisci con il termine "prestazioni".

    Questo può essere un aspetto:

    questo è sicuramente un altro:

    e così via.

    Che intendi, di preciso?
     

Condividi questa Pagina