Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

3 seggiolini: 5008?

3 seggiolini: 5008? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maxkzaem

    maxkzaem

    Iscritto:
    1489942859
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    ciao a tutti! Esordisco in questa sezione perché ho bisogno di una serie di consigli... Tanti consigli :) e credo di essere nel posto giusto!

    Abbiamo deciso (in realtà scelta pressocchè obbligata) di cambiare auto e la nostra esigenza è di avere un auto che consenta di posizionare 3 seggiolini nella fila posteriore: 2 seggiolini gruppo 1 ai lati e al centro uno più leggero (alzatina o alzatina più schienale). Ho dato un occhio in giro ma nessuna auto mi convince appieno e di fatto ho scartato Touran, Verso, SMax, Caren ect...
    Il cerchio si è ristretto su 2 auto, nessuna delle quali ancora disponibili per un primo contatto nei concessionari: kodiaq e 5008... E questo è il mio primo dubbio :)
    Dato che siamo nella sezione Peugeot, vi chiedo: secondo voi, nella 5008 si possono mettere 3 seggiolini?
    Altro dubbio: benzina o diesel???
    Ho sempre avuto auto benzina, attualmente ho 500L trekking 1.4 benzina, 30000 km in 3 anni: uso sopratutto cittadino con qualche gita al mare (viviamo a Torino) e al massimo qualche migliaio di km per le ferie in estate... Propenderei per il benzina, ma il 1.2 non è troppo "piccolo" per una macchina così grossa? Ho paura di patire poi nei lunghi viaggi (anche se pochi). A parità di versione c'è un po' di differenza (€), voi che dite? Potete dirmi qualcosa in più dei 2 motori?

    Grazie in anticipo: ogni suggerimento è ben accetto :)
     
  2. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Ho trovato un articolo, prova della 5008 forse potrebbe esserti utile :emoji_slight_smile:

    Prova SUV Peugeot 5008: stile e agilità a 7 posti

    Se nei posti anteriori la Peugeot 5008 è del tutto identica, anche nella buona qualità di materiali e assemblaggi, alla 3008, i cambiamenti "spaziali" si notano dai sedili posteriori, anzi dalle poltrone. Sulla 5008 la seconda fila di sedili è composta da tre poltrone singole, grandi uguali, scorrevoli longitudinalmente, con lo schienale regolabile su cinque inclinazioni e abbattibili. Con i sedili tutti arretrati, anche chi è alto più della media come me (sono 183 cm) starà comodissimo. Mai su un'auto di questo segmento mi è capitato di riuscire ad accavallare comodamente le gambe, senza toccare i sedili anteriori, anzi, avanza ancora spazio. Il pavimento è anche privo del tunnel centrale, i vetri sono ampi, e hanno una discesa quasi completa.
    Non mancano le bocchette d'areazione con la velocità della ventola regolabile (non la temperatura), mentre manca purtroppo una presa USB.

    Peugeot 5008, conserva dalla precedente generazione, i sette posti, presentandoli in chiave SUV, in un segmento ancora poco esplorato. La terza fila di sedili punta tutto sulla praticità. Le due poltroncine sono totalmente a scomparsa nel doppio fondo del bagagliaio, coperti da due "flap" per ottenere un piano di carico piatto. Per sollevarli basta alzare i flap e tirare una leva verso sè stessi. Oltre tutto i due sedili sono asportabili e pesano solo 11kg ciascuno, liberando così ulteriore spazio (+108 litri). In posizione su invece è consigliabile farvi accomodare solo dei bambini.
    In configurazione a cinque posti con i due sedili supplementari ripiegati nel baule il bagagliaio della 5008 è di 952 litri, il più grande della categoria, e sulle versioni GT e GT-Line è disponibile optional a 850 euro sulla prima e 450 sulla seconda, l'apertura del baule "Hands Free", con un passaggio del piede sotto al paraurti.

    http://www.thehouseofcars.it/2017/02/prova-suv-peugeot-5008-stile-e-agilita.html
     
    Ultima modifica: 24 Marzo 2017

Condividi questa Pagina