3 cilindri in autostrada

3 cilindri in autostrada - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ratataplam

    Ratataplam

    Iscritto:
    1393492995
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    7
    Salve,

    per gli utenti del 3 cilindri benzina, come si comporta in autostrada a 130 km\h ? Rumoroso? Assetato? A quanto gira?

    Grazie
     
  2. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.487
    Piaciuto:
    86
    Dipende dal motore (100-125-140), dal cambio (5-6 marce) e dall'auto...Io su di una Focus SW con 1.0 - 125cv e cambio 6 marce quando vado a 130 km/h il contagiri segna circa 2600 giri (mi sembra di ricordare) in 6a marcia...
     
  3. Ratataplam

    Ratataplam

    Iscritto:
    1393492995
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    7
    ..e in queste condizioni quanto consumi ?
     
  4. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.487
    Piaciuto:
    86
    Sui 15-16 Km/l col piede leggero e in pianura...non male per un frullino sotto 1300-1400 kg
     
  5. Ratataplam

    Ratataplam

    Iscritto:
    1393492995
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    7
    si, direi ragionevole ....
     
  6. Rexxa

    Rexxa

    Iscritto:
    1491139643
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    1
    come prestazioni come ti trovi come prestazioni (considerando anche extraurbano, salite e a pieno carico)?
     
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    7.241
    Piaciuto:
    1.648

    Non male ,oggi notavo la 207 diesel 5 marce che a 130 e qualcosina sta a 3000 giri più che abbondanti
     
  8. Rexxa

    Rexxa

    Iscritto:
    1491139643
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    1
    quindi è alla pari di un diesel 1.5?
     
  9. Rexxa

    Rexxa

    Iscritto:
    1491139643
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    1
    come coppia?
     
  10. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.487
    Piaciuto:
    86
    No, rispetto ad un turbodiesel (1.6 tdci che avevo prima) non c'è storia. Diciamo che si difende bene in salita, scalando magari una marcia. E' una passista e il motore va meglio in alto, in basso la spinta c'è ma è poca rispetto al tdci...poi in allungo tira. Ovvio che se ci dai dentro i 14/15 te li scordi. Con guida allegra penso che in autostrada sei sui 12 km/l a 130, come da prove 4R, direi
     
    A Rexxa e A-80 piace questo messaggio.
  11. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.487
    Piaciuto:
    86
    Ripresa un po' moscetta dai bassi regimi, se la fai salire, poi riprende bene...quindi bisogna scalare marcia e farla "cantare"..
     
    A Rexxa piace questo elemento.
  12. dariotdci

    dariotdci

    Iscritto:
    1339252947
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    A quanti giri inizia a spingere?
     
  13. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    3.831
    Piaciuto:
    356
    ma non è turbo? o sbaglio? non dovrebbe avere una buona coppia ia bassi regimi?
     
  14. Ratataplam

    Ratataplam

    Iscritto:
    1393492995
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    7
    Dipende...il mio 1.3 MJT prima serie da il meglio sopra i 2000 giri/minuto, in citta' e' fiacchetto.
     
  15. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    3.831
    Piaciuto:
    356
    Beh certo l'.1,3MJT inizia a tirare a 2000 giri, ma oggi i turbo di 1000 di cc hanno il picco di coppiadi 200Nm già sui 1300 1400 giri
     

Condividi questa Pagina