Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

216d pre restyling in autostrada

216d pre restyling in autostrada - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FabioCatta

    FabioCatta

    Iscritto:
    1523255901
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno a tutti, questa mattina sono stato in concessionaria per una serie due. Mi hanno proposto una 216 cambio manuale Advantage con luci B LED E sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Il prezzo di listino sarebbero 37.000 € e essendo un km zero il prezzo finale sarebbe 24.000 €. Ovviamente stiamo parlando della versione prima del restyling. Personalmente il prezzo non mi sembra affatto male, per quello che posso intendermene. Considerate che indicativamente faccio 35.000 km all’anno molti dei quali in superstrada e autostrada. La mia preoccupazione è che il 216 sia troppo poco potente e che rumore a 130 sia troppo elevato. Purtroppo l’ho provata sulle strade secondarie quindi non riesco a capire in autostrada come si comporti.

    Cosa ne dite?
     
  2. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    ciao,
    io l'ho avuto per 2gg come auto sostitutiva, è bene insonorizzata fino a 140km/h circa, come confermato dal 4R con la sua prova, ce ha un indice di articolazione in zona ottima fino a 140 km/h circa.
    quello che sentivo era solo un pò di rumore di rotolamente degli pneumatici RUNflat, che puoi sempre togliere ed avresti un miglioramento sensibile del confort acustico.
    è il 216d? se si è un bel motore, mi ha sorpreso per come va, non si sente, a mio avviso, la necessità di un 218d...
     
  3. FabioCatta

    FabioCatta

    Iscritto:
    1523255901
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    3
    216d Acrive Tourer
    Saphirschwarz Metallizzato
    Sedili in stoffa
    Cerchi in lega 17" Styling 385
    Modanature nero lucido
    Sensore pioggia e luci
    Luci bi-led
    Lettore CD
    Navi Business
    Advantage
    Sensori Anteriori e Posteriori
    Manutenzione 5 anni o 100.000 km

    Provandola ho sentito un cambio abbastanza rigido e le buche si sentono un po paragonandolo ad una Q3, ma è normale.

    L'unica paura è che il motore sia piccolo.. non per le prestazioni ma per i km annui.. non voglio un motore che stanca nei lunghi tragitti..
     
  4. FabioCatta

    FabioCatta

    Iscritto:
    1523255901
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    3
    Qualcuno mi saprebbe dare un riscontro?
     
  5. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Non va bene per te, prendi almeno la 218d che è un 2000....
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Sul cambio non eccezionale concordo. Sul motore ti dico che viaggi a 150 in scioltezza sulla X1 percui non dubito che tu possa farlo su quella . Un po’ rumoroso ( più da fuori che da dentro ) ma bassi consumi e potenza/ coppia più che sufficiente per farci tutti. Se devi andare in autostrada spesso e necessiti di motore per “ alte velocità “o pieno carico nonché salite in scioltezza allora meglio la 218 d ,4 cil 2000 con 150 cv. E automatica specialmente. Il tre cilindri è un motore un po’ “tutto e subito “ percui deve dirci tu a cosa sei abituato e immaginare ciò che ti serve. In senso assoluto una vettura così va bene ma è soggettiva l’aspettativa.
     

Condividi questa Pagina