Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

208 con motore BMW??

208 con motore BMW?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. bluescreer

    bluescreer

    Iscritto:
    1308914683
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    ho una 208 a active a GPL del 2015, ho una serie di piccole grane ma quella che mi fa più pensare è la risposta della concessionaria. Mi sono lamentato che la macchina mangia olio, faccio il tagliando regolare ogni 20 mila ma dopo 12 ha bisogno di un rabbocco perché la spia si accende. Di fronte alle mie lamentele mi è stato risposto che "la mia versione 1.4 non è peugeot ma motore BMW e che sono a conoscenza del problema, è progettata così, hanno anche sistemato un pio' prima era molto peggio...".

    Vi sembra una risposta plausibile?

    Insieme a questo i tagliandi sono cari (260€ a botta), l'ultimo dei 60 mila hanno fatto le candele e si era rotto un relè (così dicono loro) che ha messo fuori uso condizionatore e impianto a GPL. Adesso il tick acustico delle frecce a volte non va. Dall'inizio capita che non passi più a GPL, cominciato a segnalarlo che era in garanzia, hanno addotto diverse scuse. Adesso che non è più in garanzia mi dicono che c'è il sensore da cambiare 200€ più manodopera (ovviamente mentre era in garanzia non era da cambiare..).

    Domanda, mi conviene cambiarla fin tanto che vale ancora qualcosa?

    Grazie a tutti.
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.737
    Piaciuto:
    2.096
    Intanto cambierei officina/concessionaria!!!

    Venderla mi sembra una soluzione forse più psicologica che pratica, fai bene i tuoi conti su quanti soldi ci vogliono realmente per cambiarla...
     
  3. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.255
    Piaciuto:
    754
    E quindi visto che ha il motore BMW per il concessionario non sono più problemi suoi? Bella la vita così....
    Visto il comportamento che hanno avuto finora li manderei serenamente a raddrizzare banane e cercherei qualcun altro un pò più serio.
    Per quanto riguarda il consumo di olio , difficlmente risolverai , le case di solito si danno margini piuttosto ampi di tolleranza , e un rabbocco ogni 12k secondo me lo è ampiamente, c'è chi consuma molto di più senza problemi...
    Aggiungo, hai controllato il livello quando ti hanno fatto il tagliando ? Dipende anche da quanto ne hanno messo...Inoltre , dici che rabbocchi quando si accende la spia, ma quale spia? Se è quella della presssione , sarebbe meglio controllare e rabboccare prima , perchè non + molto salutare far accendere quella....
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.618
    Piaciuto:
    8.104
    Premesso che non si possono lavare le mani scaricando sul fornitore BMW, rimango perplesso che tu abbia un impianto Gpl su questo motore, quando nell'ambiente è risaputo che i Valvetronic non vanno mai e poi mai convertiti a Gpl
     
    A A-80 piace questo elemento.
  5. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Il Prince non è un motore BMW ma un motore costruito in JV con BMW, per la precisione PSA ha messo il vecchio monoblocco del TU mentre BMW ha pensato alla distribuzione Valvetronic. E' stato prodotto in due stabilimenti, uno in Francia per le PSA ed un altro in UK per le Mini.
    Di questo motore è stata approntata una versione 1.4 con impianto GPL per le PSA, con il montaggio curato dalla casa.
    E' sufficiente una googlata con chiave "motore Prince consumi d'olio" per evidenziare una notevolissima casistica che investe soprattutto i 1.4vti PSA dai 20000km in poi, ovvia conseguenza della scarsa qualità di componentistica e lavorazioni meccaniche nello stabilimento francese. Per capirci...
    http://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=14505&sid=63bcd24a58e1ebc3b440e657bacb0b22
     

Condividi questa Pagina