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1.0 turbo benzina e diesel con FAP di bassa cilindrata

1.0 turbo benzina e diesel con FAP di bassa cilindrata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rick5

    rick5

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    Ciao a tutti sono in procinto di cambiare auto e sono in un bivio tra benzina o diesel. Tra i benzina sceglierei i 1000 turbo ma la cilindrata rapportata ai cavalli mi preoccupano a livello di affidabilità (vorrei tener la macchina per 200k km ) ad esempio la nuova Civic ha 129 CV e anche se Honda è una sicurezza su questo qualche dubbio ce l' ho. Per i diesel il problema è il filtro antiparticolato magari se nuova per le prime migliaia di km nn da problemi, ma usandola casa lavoro e qualche gita al weekend danno problemi anche le nuove euro 6?qui faccio riferimento alla Civic 1.6 d. Insomma vorrei avere un auto che con i soli tagliandi regolari arriva a km importanti senza noie o rotture meccaniche.
     
  2. renatom

    renatom

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    Ho 52 anni. Ogni nuova generazione di motori si dice: si, ma con questa potenza quanto potranno durare? "La mia Escort 1100 ha 40 CV e va a 130, adesso questa 127 900 con 48 CV e che va a più di 140, secondo me non dura". :)
    E invece, durano sempre di più.
     
    A NEWsuper5 e Suby01 piace questo messaggio.
  3. rick5

    rick5

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    In effetti nn hai tutti i torti .. diciamo che tra i 2 vorrei comprare una diesel ma il FAP o DPF che sia mi terrorizzano. Nn vorrei essere schiavo di fare 10 km in più per fare rigenerazioni, olio diluito con gasolio o rotture meccaniche a causa dell intasamento o portarla dal meccanico un mese si e uno no. Se c è qualcuno che possiede o un benzina o un diesel come da titolo sarei curioso di sapere come si trova
     
  4. renatom

    renatom

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    Ma che uso ne fai? Del filtro antiparticolato ti devi preoccupare solo se fai centinaia di chilometri consecutivi in città, altrimenti grossi problemi non ce ne sono.
    Dove vivo io, i centri urbani più grandi hanno 50.000 abitanti e problemi non ne sento. Solo sporadicamente sui primi euro 4.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  5. renatom

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    Ma che uso ne fai? Del filtro antiparticolato ti devi preoccupare solo se fai centinaia di chilometri consecutivi in città, altrimenti grossi problemi non ce ne sono.
    Dove vivo io, i centri urbani più grandi hanno 50.000 abitanti e problemi non ne sento. Solo sporadicamente sui primi euro 4.
     
  6. rick5

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    Uso casa lavoro prevalentemente circa 30 km al giorno con tragitto di circa 7 km al tragitto poi al weekend qualche giro un po più lontano. So che dal 2020 il diesel sarà un punto interrogativo so ad esempio che già adesso mi sembra in Danimarca in alcune città i diesel nn possono circolare nn vorrei che sta cosa avvenga anche in Italia ( ahahah nn penso). Il benzina consumerebbe di più un 1.0 turbo sarebbe anche economico da mantenere..
     
  7. bergat

    bergat

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    Con il tipo di uso da te descritto io consiglierei senz'altro un'auto a benzina. Se oggi i diesel fossero euro 3 come costruzione, ti direi prendi un diesel, ma come sono fatti oggi, o li usi in autostrada o giù di lì, altrimenti è meglio che ci rinunci.
     
  8. A-80

    A-80

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    Sui diesel di media cilindrata sta sereno che vanno bene e bevono poco ,ne abbiamo uno in casa e avuti altri. Sul benzina turbo tipo civic avrei pochi dubbi se ti piace perché fa i 16 reali. Su tutti i test lo leggi. Sta a te ,fatti i conti di consumo e costo alla pompa e via. Conta anche che in autostrada ,le volte che farai ste gite col diesel è un altro mondo rispetto a un mille, Sugli ipotetici problemi starei sereno ,mio papà usa l auto per tragitti brevi ,rigenera e si sente ma alla fine da due anni a questa parte va avanti uguale non è sempre in officina ;)
     
  9. Madmazz

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    Io sono contro i diesel a priori ma devo ammettere che il basso consumo di carburante è una realtà, poi la puzza, il tipo di erogazione e tutto quello che volete ci puo' stare, comunque la Punto 1.3 mtj 75 cv euro 5 di mia moglie (2011, 70000 km ieri) ad ora nessun problema, tragitti di 12km + 12km al giorno e spessissimo 6 km x 4 tratte al giorno, qualche tragitto da 30 km nel fine settimana. Come scritto su altri 3D con queste mie percorrenze le rigenerazioni le faccio quasi sempre metà per strada e metà da fermo o tutte da fermo (garage o parcheggio lavoro), ma mai bloccata una, sempre finite per intero. Quindi quoto renatom e a-80, fai la tua scelta, con quei km il dpf non ti dovrebbe dare noie, a me non ne sta dando.
    Comunque con tratte da 7 km io il diesel non lo prenderei mai e poi mai, manco l'aria calda in abitacolo avrai con 7 km !!!
     
  10. rick5

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    Ahahah bella questa dell aria calda .. grazie a tutti delle risposte intanto.
     
  11. A-80

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    Se non hai avuto problemi con QUEL DPF allora sei un buon tester ;)
     
  12. Madmazz

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    E' uno dei più rognosi?
     
  13. A-80

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    si se non sbaglio è quello montato lontano dal collettore di scarico e quindi ben lontano dai circa 6/700 gradi necessari al corretto funzionamento. Poi lo hanno avvicinato con le nuove serie di mjet e ormai è praticamente integrato nella testata su quasi tutti i diesel. ( anzi aiuta il motore a scaldarsi prima pure )
     
  14. Madmazz

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    ....mi sembrava strano :emoji_grimacing: la nostra è quella modificata, con la "boccia" appena il collettore...
     
  15. A-80

    A-80

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    C’è l’hai già vicino al collettore ? Buono,pensavo fosse stato fatto dal 2012/13 in poi . Ricordavo male ;)
     

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