Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

è possibile guidare una Fiat 127 senza restrizioni di circolazione ?

è possibile guidare una Fiat 127 senza restrizioni di circolazione ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Artemisio0

    Artemisio0

    Iscritto:
    1473433624
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho 19 anni e sono neopatentato.
    Mia nonna possiede una Fiat 127 che però è ferma da 2 anni poiché la guidava mio nonno che è venuto a mancare. A mio nonno, gli era stato detto che poteva guidarla solo nel mio paese in provincia di Torino.
    Da qualche tempo però, mi è giunta voce che il limite di circolazione che gli era stato imposto era dato esclusivamente dall'età di mio nonno e non dall'anzianità del veicolo.
    Quindi volevo sapere se io potessi utilizzarla senza restrizioni alla circolazione.

    Grazie
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Puoi guidare tutte le 127 regolarmente immatricolate e assicurate, in ordine con la revisione.
    Non hanno potenza superiore a 70 KW, nè dovrebbero avere un rapporto peso/potenza superiore ai 55KW/tonnellata.
    Forse la versione Sport, ma è da verificare
     
  3. Artemisio0

    Artemisio0

    Iscritto:
    1473433624
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Quindi basta metterla a norma e poi posso usarla ovunque ?
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    è un'automobile, non un elicottero, quindi puoi usarla come qualsiasi altra auto.
    Certo, per gli standard odierni è insicura, instabile, scomoda, rumorosa e non parca nei consumi.
    Non costerà pochissimo rimetterla in movimento.
    Vista l'età, e il fatto che sia stata parecchio ferma, è obbligatorio un tagliando completo (cambio olio, filtri olio, aria, benzina, sostituire il liquido dei freni e quello di raffreddamento). Inoltre dovrai farla verificare dal meccanico affinchè sia in regola con la revisione, quindi sono da controllare anche gli pneumatici, che non siano consumati o troppo vecchi e induriti.
     
  5. Artemisio0

    Artemisio0

    Iscritto:
    1473433624
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Perfetto, grazie delle informazioni potete chiudere.
     
  6. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    No che non puoi guidarla dove e quando vuoi
    Specialmente a Torino e in molti paesi della cintura esistono divieti per le norme antinquinamento che limiteranno moltissimo la tua libertà di guidarla
    Indaga bene, e aspetta a chiudere il 3D ci sono ancora molte cose da dire
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Ah già, dimenticavo.
    Fortunatamente qui sono abituato a non avere limitazioni di quel tipo.

    Il topic comunque resterà aperto, salvo violazioni al regolamento.
     
  8. Artemisio0

    Artemisio0

    Iscritto:
    1473433624
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ah grazie tolo, dalla risposta che ho ricevuto pensavo di aver fatto la figura dell'ignorante haha.
    Volevo proprio sapere quale limitazioni ci fossero a Torino visto l'inquinamento e l'anzianità dell'auto.
     
  9. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
  10. Artemisio0

    Artemisio0

    Iscritto:
    1473433624
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Mh, quindi non può viaggiare a Torino dalle 8:00 alle 19:00 da lunedì a venerdì
     
  11. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    La mia prima auto; abbastanza d'accordo tranne sulla stabilità e sui consumi. Certo, non aveva la tenuta di un'auto odierna ( e ci mancherebbe) ma era un'auto estremamente sincera e, saputa guidare, nelle curve filava via liscia.
    Per quanto riguarda i consumi, la mia non differiva tanto da una segmento B attuale, anzi, in determinate condizioni probabilmente consumava meno.
     
  12. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Io 'sta cosa delle direttive euro utilizzate per le restrizioni del traffico comunali non la accetterò mai...

    Eventualmente, se proprio la volessi usare a ogni costo, potresti considerare l'idea di installare un impianto GPL e scavalcare queste restrizioni idiote.
     
  13. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    :cool: Vedo che non hai letto i link, per praticità ne riporto il succo:

    NON POSSONO CIRCOLARE
    Veicoli per il trasporto persone
    Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 19:

    I veicoli benzina Euro 0, gpl e metano Euro 0, diesel Euro 0, Euro 1 e Euro 2*

    A Torino e provincia NON serve installare impianti GPL o METANO
    capisco che tu non sia d'accordo con queste norme, ma cerchiamo di dare delle risposte utili all'opener
    e occhio alla patente
    Articolo 7 C.d.S.
    (Regolamentazione della circolazione nei centri abitati)
    13-bis. Chiunque, in violazione delle limitazioni previste ai sensi della lettera b) del comma 1, circola con veicoli appartenenti, relativamente alle emissioni inqui- nanti, a categorie inferiori a quelle prescritte, è soggetto alla sanzione amministra- tiva del pagamento di una somma da euro 155 a euro 624 e, nel caso di reiterazione della violazione nel biennio, alla sanzione amministrativa accessoria della sospen- sione della patente di guida da quindici a trenta giorni ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI.
     
    A PanDemonio piace questo elemento.
  14. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Chiedo scusa, effettivamente non avevo letto i link. Mi sono basato sull'esperienza comune per cui le restrizioni non sono valide per i veicoli a GPL o metano. Grazie per avermi corretto. :oops::oops::oops::oops:
     
  15. Artemisio0

    Artemisio0

    Iscritto:
    1473433624
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Capisco, quindi non posso usarla per i miei scopi, peccato :(
     

Condividi questa Pagina