Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

È possibile installare impianto gpl su levorg?

È possibile installare impianto gpl su levorg? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maurozzi

    maurozzi

    Iscritto:
    1309815981
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Credo che la levorg abbia un rapporto dotazione/prezzo imbattibile. Sfortunatamente è un po' penalizzata dai consumi. Sapete se è possibile installare un impianto gpl aftermarket? Ci sta un bombolone a ciambella nel doppiofondo del baule?
    Grazie
     
  2. steu851

    steu851

    Iscritto:
    1238673562
    Messaggi:
    403
    Piaciuto:
    3
    Il problema non è il bombolone, ma il fatto che il motore è ad iniezione diretta, e ne vendono così poche che dubito ci sia qualche produttore che abbia omologato un impianto aftermarket
     
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Non c'era anche incompatibilità tra la presenza del sistema eyesight e l'impianto gpl, motivo per cui nemmeno la OB bifuel viene venduta?
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.833
    Piaciuto:
    7.494
    così ho sentito... anche se mi sfugge il rapporto caus-effetto... idem per il prblema iniezione diretta... anche perchè ci sono impianti ad iniezione liquida che ci starebbero alla perfezione...
     
  5. steu851

    steu851

    Iscritto:
    1238673562
    Messaggi:
    403
    Piaciuto:
    3
    Per eyesight sono rinsaviti, ed ora la fanno bifuel.
    Per quanto riguarda il GPL su iniezione diretta, è vero ci sono impianti montabili, ma danno più rogne di quelli tradizionali, inoltre c'è il problema omologazione, fino ad euro4 c'era l'impianto generico, e il bravo installatore lo adattava di volta in volta al motore da trasformare, da euro5 in avanti l'impianto deve essere omologato per il singolo motore, se Subaru non sponsorizza nessun produttore si mette a fare ed omologare un kit su misura per le 3 levorg che vengono vendute ogni anno
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.833
    Piaciuto:
    7.494
    questo non lo sapevo...
     
  7. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    Quindi su modelli poco diffusi come Levorg c'é non c'é molta probabilità di riuscire a montare un impianto efficiente ed in regola con le normative?
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.730
    penso proprio di no... io, per capire che macchina è ho dovuto andare su google!!
     
  9. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Servono sempre alfa tester, fallo e poi racconta ^_^ ovviamente appena il "gasista" la tocchera' scordati la garanzia su TUTTO.
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  10. Drago blu

    Drago blu

    Iscritto:
    1524988758
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, possiedo una Levorg e dato il kmetraggio che percorro resto sempre informato. Da pochissimo tempo è uscito il kit BRC per Levorg con omologazione... non ho idea del costo
     
  11. sandrone01

    sandrone01

    Iscritto:
    1547637853
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, qualche novità sull'impianto gpl della BRC??
     
  12. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Benvenuto sul Forum
    No news
    In compenso forse non importano più la Levorg, o almeno così si sente dire in giro....
     
    A roberta@veronellisas.com piace questo elemento.
  13. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Se ci pensate, i conce SUBARU monomandatari stanno sparendo...almeno quassù.
     
    A roberta@veronellisas.com e Ax-80 piace questo messaggio.
  14. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
     
  15. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    Mah....e' tutto molto strano. Negli U.S.A ma penso anche in Australia
    dove il marchio e' ben consolidato, hanno tutte le novita' di Subaru in tempi reali ed un ampia scelta di gamma motori. Capisco che l'Italia non rappresenta un buon mercato x la casa madre, ma se non ci sono possibilita' di scelta e' chiaro che non si possono conoscere le potenzialita' di vendita e la crescita di vendite.Mi viene in mente quella frase, che se non mi dai le armi e pallottole come faccio a vincere una guerra. Viviamo in un epoca unica, dove il mercato e' globalizzato e le notizie si hanno in tempo reale con internet ed i social. Fare il distributore x un mercato nazionale ormai e' divenuto stretto, lo vedo nel mio lavoro ,dove chi vince e guadagna ,ormai opera a livello mondiale. E' possibile che i giap non capiscano che e' possibile vendere con un unico distributore che chiaramente opera con succursali sparsi sul pianeta. Tutti avremmo la possibilita' di accedere all'acquisto con un ampia scelta e sicuramente scenderebbero anche i prezzi al pubblico
     

Condividi questa Pagina