Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

pareri motore 1.0 3 cilindri ecoboost (benzina)

pareri motore 1.0 3 cilindri ecoboost (benzina) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sguiscio030402

    sguiscio030402

    Iscritto:
    1260869613
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    ormai è da qualche anno che il motore 1.0 3 cilindri ecoboost benzina è sul mercato, ho la curiosità di sapere se qualcuno ha commenti da fare (sia positivi che negativi ovviamente) alla luce di un kilometraggio congruo... affidabilità, pregi, difetti, consumi, rumorosità, se è una motorizzazione adeguata per esempio su c-max, tagliandi e manutenzione extra e quant'altro...

    Grazie
    Luca
     
  2. roby 1970

    roby 1970

    Iscritto:
    1415831279
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao Luca,riguardo alla tua domanda da giugno 2012 guido una Focus 1000 SW 125 cavalli ho percorso 45.000 KM e non ho mai avuto un problema(almeno fino adesso).Il motore è tanto piccolo quanto potente già ha 1700 giri disponi dell'ottanta% di coppia e tira che è una meraviglia,io arrivavo da una vecchia Focus TDI ma ti garantisco che non senti la differenza praticamente si comporta come un diesel ma con in più l'allungo tipico che solo un benzina può darti. La marcia è confortevole assolutamente priva di vibrazioni e silenziosa(tanto che nei primi tempi non riuscivo ha capire se il motore era acceso o no.....ero abituato al 1600 TDI che si sentiva molto bene) il motore riprende bene anche nelle marcie alte e a pieno carico. Capitolo consumi in città si assestano attorno a 14 15 K L in un percorso extraurbano si può arrivare tranquillamente a 18 19 K L mentre nel percorso autostradale siamo tra i 16 18 K L in media io con 50 litri di benzina copro 850KM che calcolatrice alla mano fanno 17 con un litro un risultato niente male,ora so benissimo che esistono sul mercato motori alimentati a Gasolio che hanno consumi minori ma io non sono molto convinto di tutti sti fap dpf e diavolerie varie ed inoltre la mia percorrenza annua non è esattamente da diesel quindi la mia scelta è caduta su questo piccolo gioiello che mi permette di avere le prestazioni di un moderno turbo diesel con consumi ragionevoli senza la menata del fap e rigenerazioni e diavolerie varie.Grazie.
     
  3. sguiscio030402

    sguiscio030402

    Iscritto:
    1260869613
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Ciao Roby, grazie x la risposta che vedo solo ora... alla fine ho preso un C-Max con questo motore e per quel che posso dire in questi primi mesi, mi trovo a meraviglia... anche io percorro troppi pochi km per poter pensare ad un gasolio, e cmq devo dire che con questo motore mi trovo benissimo e ritrovo le stesse caratteristiche di cui parli nel tuo post... i consumi ancora non ho cominciato a tenerli d'occhi, ma penso siano leggermenti peggiori dei valori da te riportati, ma devo anche dire che la uso così poco che davvero questo non è un grosso problema, cercavo un auto comoda e spaziosa e con un motore a benzina che mi facesse dimenticare i 1.6 a benzina con coppia tutta in alto e questo ecoboost è davvero una piacevole sorpresa! Saluti
     
  4. wyk

    wyk

    Iscritto:
    1441317354
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti anch'io sono curioso di questo 1.0 ecoboost ma io prenderei la b-max con 100 cv però non conosco bene il motore e non sono uno che segue le novità in campo di auto quindi sono dubbioso e curioso su questo motore.
    Voi che l'avete già (addirittura sulla sorella magiore) cosa ne pensate? vengo da una punto 1.2 benzina e faccio 12000 km annui ma durante la settimana faccio 1km di andata e 1 di ritorno....potrebbe fare al caso mio?? hanno "grinta x tirare auto pesanti senza "bere"come vampiri?
     

Condividi questa Pagina