Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Forti e rumorose vibrazioni provenienti dal tetto/sottotetto dell'auto

Forti e rumorose vibrazioni provenienti dal tetto/sottotetto dell'auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albertotp

    albertotp

    Iscritto:
    1394821220
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Salve amici,

    ho un fastidioso problema con la mia "vecchia" Seat Cordoba 1.9 TDI 110 CV Sport del 2000.

    Soprattutto in accelerazione o comunque con l'automobile sopra i 120 km/h, avverto delle fortissime vibrazioni provenienti dalla zona centrale del sottotetto della macchina; il rumore è forte e naturalmente insopportabile.

    Se con la mano destra vado a spingere il sottotetto verso il tetto dell'autovettura, il rumore sparisce per ritornare, naturalmente, nel momento in cui torno con le due mani sul volante.

    Ora è chiaro che, evidentemente, tetto e sottotetto si sono -per così dire- "staccati".

    Secondo voi, oltre l'intervento di un carrozziere, vista anche l'età dell'automobile, se volessi intervenire io in economicità, potrei fare qualcosa? Da profano mi immagino, con l'aiuto di un qualche siringone per elefanti :lol: , delle "infiltrazioni" di silicone o roba simile, in modo tale da creare uno spessore interno tra tetto e sottotetto.

    Che ne pensate? Potete consigliarmi?
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    basta incollarlo...
    ;)
     
  3. albertotp

    albertotp

    Iscritto:
    1394821220
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    E lo so :)
    Volevo qualche suggerimento sul metodo. Dovrei per forza smontare tutte le plastiche laterali o esistono metodi spicci e alternativi che non richiedono un intervento "eccessivamente tecnico"?
     
  4. jopeps228

    jopeps228

    Iscritto:
    1409823827
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    non è troppo difficile smonti pillar A,B,C le plafoniere e la maniglia tetto più i parasole. ci saranno delle viti proprio in prossimità di questi , ti basta un cacciavite .
    Sviti e viene giù l'imperiale .Forse anche solo parzialmente. cerca di capire la zona, se è solo sull'anteriore smonti solo le cose fino al montante b e poi ci infili una mano.
     
  5. albertotp

    albertotp

    Iscritto:
    1394821220
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Ok. Ho risolto.

    Sarà un metodo "non convenzionale" ma è gratis e per la mia automobile è ottimo.

    Finalmente stamattina ho avuto un po' di tempo libero ed ho smontato la plafoniera della luce che nella Cordoba è in posizione anteriore e da li ho avuto sufficente accesso al sottotetto.

    Ho preso due mie vecchie camicie a cui ho tolto tutti i bottoni e con un grosso ferro per maglia nr. 8 :lol: , le ho spinte dentro fino quasi ad arrivare al centro dell'automobile.

    Si è creato così uno discreto spessore con cui ho eliminato del tutto rumori e vibrazioni.
     

Condividi questa Pagina