Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

V50 rifoderare i sedili fatti con tessuto T-Tec

V50 rifoderare i sedili fatti con tessuto T-Tec - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    I sedili della mia V50 sono foderati con il tessuto T-Tec e come previsto si è tagliuzzato superficialmente.
    Io percorro pochi km/anno quindi ho in previsione di tenere ancora la mia fedele V50 che in sette anni ha toccato i 70.000km. :D

    Quindi avrei intenzione di rifoderarli solo per un fatto estetico :x
    Qualcuno ha fatto questa operazione e se si dove? (volvo o tapezziere) e a che costi?
    Grazie
     
  2. stemansut

    stemansut

    Iscritto:
    1421323187
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Non l'ho fatta, il tappezziere del mio carrozziere a chiacchiere per il solo guidatore con la sostituzione della gommapiuma mi ha dichiarato un 150 eurini.
    Il mio carrozziere mi diceva che con un po di pazienza potrebbe essere conveniente la sostituzione con un sedile dallo sfascio...
    Ho nicchiato perchè a 10 anni e 220mila con altri lavoretti da fare sto valutando di cambiare.
     
  3. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Be 150 li potrei investire magari anche 300 per tutti e due, visto che, salvo imprevisti, rimarrà ancora per diversi anni nel mio box.
     
  4. stemansut

    stemansut

    Iscritto:
    1421323187
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Ripetoo...preventivo a chiacchiere...non posso confermarterlo...senti il tuo tappezziere e vedi se conferma
     
  5. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Si certamente, comincerò a far fare dei preventivi sia in Volvo che da qualche tapezziere specializzato ;)
     
  6. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Ho fatto il preventivo in Volvo.
    Il tessuto costa ? 225,00 più un' ora di manodopera a ? 50,00 totale ? 275,00, meno lo sconto del 20 % del voucer fanno ? 220,00 a sedile.
    Dato che non ho il tempo per fare altri preventivi procedo a far fare il lavoro in occasione del tagliando annuale tra due settimane.
    Il sedile del passeggero non ha segni quindi ne faccio fare solo uno.
     
  7. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Fatto il lavoro. Il tessuto nuovo cromaticamente non differisce molto da quello dei sedili esistenti.
    Purtroppo facendo il preventivo telefonicamente non avevo capito che avrebbero sostituito solo la seduta e non lo schienale dove è presente un piccolo buco dovuto alla fibbia metallica della cintura della giacca. Visto il costo va bene così almeno la seduta è a posto ;)
    Comunque auto tagliandata ed igenizzata con seduta nuova ed è sempre un piacere salire e guidare la mia V50 :)
     
  8. stemansut

    stemansut

    Iscritto:
    1421323187
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Beh..essendo in conce...direi che il preventivo è mooolto onesto.
    Io la V50 l'ho lasciata un mesetto fa con la morte nel cuore...ma la famiglia chiede spazio! Venduta privatamente senza grossi problemi nonostante i 230k km...a un meccanico!
     
  9. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Ora che auto hai preso?
     
  10. stemansut

    stemansut

    Iscritto:
    1421323187
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Scenic Live 1.5 s&s. Ottima macchina ma ero abituato troppo bene :p
     
  11. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    :lol: ;)
     

Condividi questa Pagina