Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

tagliando 60.000 km C3 1 1.1 benzina

tagliando 60.000 km C3 1 1.1 benzina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Finalyoko

    Finalyoko

    Iscritto:
    1414538485
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Sono in procinto di fare il tagliando 60.000 Km.
    Visto che la portero' dal mio meccanico si spera di "fiducia" , volevo sapere che cautele avere onde evitare fregature.

    Teoricamente dovrebbe cambiare:
    filtro olio
    filtro antipolline
    antigelo
    olio motore.

    inoltre dovrei cambiare pastiglie freni e Forse dischi freni (quanto potrebbe farmi spendere ? che marche mi consigliate ? cosi da evitare "cinesate")

    Grazie a tutti in anticipo.
     
  2. quartas

    quartas

    Iscritto:
    1364548337
    Messaggi:
    146
    Piaciuto:
    0
    Non sono il proprietario di una C3, però ti dico subito per esperienza che se non sei un emulo di Sebastian Vettel trovo altamente improbabile che debbano essere sostituiti i dischi dei freni così presto. E anche con le pastiglie ci andrei cauto, perché trattandosi di un'utilitaria, presumo tu faccia brevi percorsi ad andatura turistica. A meno che tu non abiti in zone collinari o montuose, o lungo qualche bella litoranea dove per fare una manciata di chilometri occorre usare tantissime volte cambio e freni. Anche il traffico cittadino molto intenso produce usure a freni e frizione. In quanto tempo hai percorso 60.000 km? Farli in due o tre anni è un conto, farli in 5 o 6 è un altro. Comunque sul libretto dei tagliandi è indicato di cosa ha bisogno la tua C3 a quel chilometraggio. Trattandosi di una tranquilla vettura a benzina, non di un'osannata ed ultra sofisticata turbodiesel tedesca che ha bisogno del "suo" lubrificante altrimenti sono guai, quando il tuo meccanico si comporta onestamente sulla qualità e sui prezzi dei pezzi sostituiti non hai nulla da temere. Però ribadisco il fatto che non mi convince la necessità di cambiare i dischi dei freni così presto. Sicuro, inoltre, che debba essere sostituito pure l'antigelo? Quelli di adesso durano più che in passato. Dovresti dire di più sull'età e sull'utilizzo della tua C3.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.295
    Citroen e'.....strana, diciamo " strana ".....
    Non ho mai sostituito pastiglie sotto i 100.000 km
    su tutte le auto avute e quindi parlo di tanti marchi.

    Le ho dovute sostituire sulla C5 a 40.000 km.

    Un' altra stranezza ....: non quelle davanti
    :shock: quelle dietro :shock:
    E me lo avevano anticipato fin dal primo tagliando,
    e
    in un' altra conce diversa
    ( " piu' di 30.000 km non fanno, sono sottodimensionate "
     
  4. Finalyoko

    Finalyoko

    Iscritto:
    1414538485
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Sono 68.000 km fatti in circa 7-8 anni.
    e' l'auto della mia ragazza ed e' stata sempre usata per tratti brevi, casa/lavoro e stop (abita a max 5km da lavoro).
    i cambi sono quelli indicati nel libretto.

    Chi ha montato a lei le comme da neve ha detto che con i dischi dei freni sarebbe andata avanti pochissimo e che sarebbero stati da cambiare.

    cmq faro' verificare al meccanico...
     
  5. quartas

    quartas

    Iscritto:
    1364548337
    Messaggi:
    146
    Piaciuto:
    0
    Citroen e'.....strana, diciamo " strana ".....
    Non ho mai sostituito pastiglie sotto i 100.000 km
    su tutte le auto avute e quindi parlo di tanti marchi.

    Le ho dovute sostituire sulla C5 a 40.000 km.

    Un' altra stranezza ....: non quelle davanti
    :shock: quelle dietro :shock:
    E me lo avevano anticipato fin dal primo tagliando,
    e
    in un' altra conce diversa
    ( " piu' di 30.000 km non fanno, sono sottodimensionate "[/quote]

    Confermo quanto hai scritto. Anche sulla mia Xsara ho cambiato frequentemente le pastiglie posteriori, mentre le anteriori stanno lì da 140.000 km. Le pastiglie posteriori sono estremamente sottili (perchè poi?) e si consumano molto velocemente.
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    Occhio alla cinghia distribuzione, andatevi a leggere l'argomento che ho cominciato io qui in questa stessa pagina. Non oltrepassate gli 80.000 km. e se fate strade corte anche prima. Considerato che la macchina ha 7/8 anni, fatela subito. Ciao
     
  7. quartas

    quartas

    Iscritto:
    1364548337
    Messaggi:
    146
    Piaciuto:
    0
    Giusta precauzione, non tanto per i 60.000 km quanto per i 7 anni trascorsi.
     

Condividi questa Pagina