Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Opel Corsa 2015 Consiglio

Nuova Opel Corsa 2015 Consiglio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dave86rm

    Dave86rm

    Iscritto:
    1420746649
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi , avrei una domanda da farvi!
    Premetto che sono ignorante in materia e magari questa domanda a voi potrebbe risultare stupida :(

    Vorrei comprarmi la nuova opel corsa 2015 infatti la settimana prossima ho prenotato un test drive. Facendo molti km al giorno per andare a lavoro ( quasi 100 tra andata e ritorno) sto pensando di farmi la versione Diesel ( Non ho tempo di aspettare la versione Gpl in quanto sono rimasto senza macchina ) ma sarei indeciso tra la versione 1.3 75 o 95 cavalli. Ora la domanda : sicuramente il consumo sarà minimo ma consuma di più quella a 95 cavalli perché è più potente o consuma di più quella a 75 cavalli perché il motore sforza un po' di più aumentando la velocità.

    Spero mi sono spiegato e cmq tra le due quali mi conviene farmi?
    (Aggiungo che non corro con la macchina , ho sempre una tenuta costante e tranquilla)

    Grazie a chi può consigliarmi :)
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    La 95 cavalli, se non ricordo male, dispone di 6 marce anziché 5 oltre che di maggior coppia, a fronte di un prezzo poco superiore.
    Probabilmente è -pertanto- più adatta ai percorsi extra-urbani, magari con salite. Di contro, la 75 cavalli mi sembra più a suo agio in città e in pianura.
    Nel dubbio, facendo così tanti km per andare al lavoro, come dici, forse mi orienterei sulla 95 cavalli.
    :)
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Secondo i dati dichiarati, la versione da 95cv consuma circa il 10% in meno sia in citta' che in extraurbano.
    Entrambe hanno il cambio a 5 marce.
    MI pare un po' strano il dato sui consumi. Magari sulla 95cv i rapporti sono un po' piu' lunghi.
     
  4. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ciao!!

    Visto che le cosiddette "utilitarie" che erano una volta, non lo sono più... io opterei per la 95 cv perché, secondo me, se c'è una differenza di consumi, è sicuramente minima, non credo che se con una fai 17-18 km/l con l'altra tu possa arrivare a 24-25 km/l ed avere dunque una bella differenza ed un bel risparmio in gasolio!!!
    Ci sarà una differenza al massimo di un paio di lt per km!!!
    E con la 95cv avresti anche una fluidità migliore del motore nelle accelerazioni, anche se sei uno che come dici non preme tanto sull'acceleratore, può sempre servire un po' di brio in più in certe occasioni a mio avviso!!!
    Io l'ho vista esposta in un centro commerciale della mia zona nelle sue 3 versioni, e devo dire che è veramente carina, soprattutto internamente, ha un cruscotto ben rifinito e intuitivo!
     
  5. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Ciao!

    Alla fine cos'hai deciso?
     
  6. MarcoFrap87

    MarcoFrap87

    Iscritto:
    1423084935
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Io ho la 95 cv del 2011 a 3 porte.
    Purtroppo è un motore abbastanza rumoroso, almeno questo modello che ho io.
    Le prestazioni, sempre a mio giudizio, sono buone e il 75 cavalli vedendolo in azione su altre opel di amici è un po' un polmone e consuma abbastanza.
    Secondo me il 95cv è un gran bel motore, ha una giusta spinta e non consuma troppo. Chiaramente se hai una giuda molto sportiva li i consumi si vedono poi...
    Per quanto riguarda il filtro antiparticolato, io personalmente ho imparato a conviverci e ora mai capisco quando sta rigenerando, quindi continuo a fare un po' di strada per finire il ciclo.
    La spia della rigenerazione forzata mi si è accesa solo 3/4 volte il primo anno e mezzo, poi basta...
    Faccio i corni, ma per adesso mai avuto problemi di olio contaminato o cose simili. Al massimo siccome sono passati 4 anni, ho fatto fare la pulizia del dpf in officina con un additivo apposito che si mette dentro il dpf e lo pulisce. Ma comunque è stato un mio scrupolo, potevo anche farne a meno...
    Se non fai tanti chilometri all'anno personalmente ti consiglio tutto tranne che il diesel...poi vedi tu.
    Io non ne faccio tanti all'anno, avevo deciso di comprare comunque questa motorizzazione solo perché le altre(benzina e gpl) sentivo dire che consumavano troppo e camminavano poco...in più mi era stata anche consigliata la 95cv.
    Sarei curioso di sapere adesso come va il 1.4 a 90 cv a benzina...

    Ciao a tutti.
     
  7. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    Sui giornali c'è scritto che il 1.3 è stato rivisto in molte componenti per diventare meno rumoroso ... So che a breve comunque arriverà il 1.6 da 95, 110 e 136cv, come sulla Meriva! Ad ogni modo, visti i tempi io starei sul 1.4 GPLTech, che purtroppo verrà fatto sulla versione aspirata da 90cv - ma è la stessa delle Corsa B e C?? - e non sulla nuova versione depotenziata a 100cv del noto 1.4 Turbo della Casa, che ha solo 10cv in più ma ha molta più coppia a nemmeno la metà dei giri ... Come sempre Opel Italia i motori più interessanti non li propone nello Scarpone ...
     
  8. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    Ciao!

    Provata? Hai deciso quale comprare? Essendo lo stesso cambio non credo ci siano forti differenze come nel 2007 quando provai la 75 e la 90cv ... Ad ogni modo i consumi saranno molto simili, tendenzialmente è logico credere consumi di più la 95cv in città e la 75cv su extraurbano, ma poi alla fine è tutto da vedere in realtà ... Hai trovato qualche prova di qualche testata? Io quelle trovate si riferiscono tutte alla 1.0 SGE
     

Condividi questa Pagina