Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Volvo V60 vs Toyota Avensis Station vs Honda Accord Tourer

Volvo V60 vs Toyota Avensis Station vs Honda Accord Tourer - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fdz82

    fdz82

    Iscritto:
    1281918413
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    tra qualche mese (probabilmente dopo l?estate) cambierò auto.
    Dopo 4 anni con una Volvo V50 D2 (mi sono trovato molto bene) l?indecisione è tra le 3 auto in oggetto:
    - Volvo V60 D2 Momentum (34.600?)
    - Toyota Avensis Station 2.0 D-4D Wagon Lounge (32.100?)
    - Honda Accord Tourer 2.2 i-DTEC Tourer Lifestyle (34.300?)

    Mi piacerebbe ricevere il parere di chi ha posseduto queste auto (o simili) o comunque qualche spunto di riflessione in più, in attesa di passare ai testdrive verso i concessionari (che comunque non aiutano tanto, dato che un?auto per quanto mi riguarda va guidata qualche settimana per farsi un?idea precisa?). Sto ponendo la stessa domanda nei forum di Volvo, Toyota e Honda (spero di non contravvenire alle regole) per collezionare i pareri delle rispettive ?fazioni?.

    Premetto che non sono affatto uno che corre, piuttosto tengo d?occhio i consumi.
    Aggiungo che l?aspetto economico non è determinante? Se ne vale la pena, investire 1.000 o 2.000? in più non è un problema.

    La Volvo sarebbe la soluzione più ovvia, ma la linea non mi fa proprio impazzire e inoltre non sono certo che alla luce del recente cambio di proprietà di Volvo, la leggendaria qualità e affidabilità siano rimaste quelle di sempre.

    La Toyota è la più capiente (faccio anche il batterista, ho bisogno di spazio per trasportare gli strumenti), è molto bella, ma vedo che ha avuto pochissimo successo (se ne vedono pochissime in giro) il che mi spaventa un po?. Chiunque tra i miei amici possegga una Toyota (fatta eccezione per le Yaris) mi ha sempre parlato bene, e quello che vedo quando salgo nella loro macchina, è che dopo svariati anni e oltre 100mila km sembrano nuove.

    La Honda è quella che esteticamente preferisco, delle Honda ho sempre sentito parlare in maniera entusiastica da chiunque ne possegga una, ma ha la grossa pecca della poca capienza: avrei bisogno davvero di provare a caricare tutti i miei strumenti nel picclo bagagliaio per verificare di poterla comprare (non ho da trasportare un arsenale, anni fa riuscivo anche con la Golf 4, ma la capienza dichiarata per la Honda è addirittura inferiore a quella di una Golf!). Inoltre ha un motore più grande del necessario, con conseguenti spese aggiuntive (a tal proposito: ho letto qui e là della possibilità che esca una verisone 1.6 a gasolio? qualcuno ha notizie certe)?

    Ringrazio in anticipo chiunque voglia regalarmi un parere o una considerazione, che mi sarà certamente utile per la scelta finale.
    Francesco
     
  2. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    La nuova proprietà cinese si limita a fornire a Volvo capitali praticamente illimitati. Le Volvo destinate all'europa sono progettate e costruite in europa. Si riscontra anzi un miglioramento della qualità complessiva. il nuovo motore VEA declinato in varie potenze e fra i migliori diesel del mercato.
    Da questo punto di vista, dunque, nessun problema.
     
  3. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    la Toyota ce l'ho in famiglia, e' l'auto dei miei, per la precisione e' un seconda serie di meta' 2004, berlina 2.0 d4d 116cv

    un gioiellino. la usa 90% mia madre, e lei la tiene bene, mai un capello o una briciola nell'abitacolo, sempre lavata a mano 1 volta a settimana dentro e fuori.. ma facendo cosi' gli interni sono ancora come nuovi, non sono lisi e non scricchiolano. solo la tappezzeria dei sedili ed il volante si son consumati, ma e' perfettamente normale, ormai ha 270.000 km

    lato meccanico abbiamo sostituito turbo e frizione a 200.000km. nessuna altro problema, ne meccanico ne elettrico

    il motore non ti so dire nulla lato consumi (la uso talmente poco che non ho mai avuto modo di calcolare alla pompa), lato prestazioni per avere 116cv e' davvero una belva.. ha un range di "cattiveria" molto ristretto, dai 2000 ai 3100 giri circa, ma li' in mezzo va davvero. e lo dico rapportandomi con l'auto che uso tutti i giorni che pesa meno ed ha 55 cv in più :)

    sicuramente e' un ottimo acquisto la Avensis, se continuano a farla con la qualità di 10 anni fa
     
  4. chepallerossi!

    chepallerossi!

    Iscritto:
    1308652266
    Messaggi:
    871
    Piaciuto:
    2
    occhio che il D2 è psa-ford, non VEA.
     
  5. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Comunque nel corso del 2015 il 1.6 Ford/PSA uscirà dal listino Volvo, penso (anzi sono sicuro)!con l'uscita del model yearv2015.
    Credo che temporaneamente verrà sostituito dal 2.0 VEA con taratura intorno ai 120 cavalli, in attesa del nuovo 1.5 tre cilindri.
     
  6. stemansut

    stemansut

    Iscritto:
    1421323187
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Eneagatto...la qualità è la stessa? non so, il ho un v50 del 2005...lo stemma è ancora li bello come il primo giorno, vedo tante v60 a cui l'adesivino (o quel che sia) sul cofano si è già staccato...
    STUPIDO DETTAGLIO O SINTOMO FUNESTO? Non lo so, ma mi fa pensare....
     
  7. yatahaze

    yatahaze

    Iscritto:
    1535205413
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    7
    a distanza di tempo cosa hai preso e come ti sei trovato?
    grazie
     

Condividi questa Pagina