Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

errato rifornimento sul mio rav , consigli sul cosa fare ?

errato rifornimento sul mio rav , consigli sul cosa fare ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    mia figlia ha inserito per errore mezzo litro di benzina sul rav4 turbo diesel euro 5, se ne è accorta subito e poi ha riempito correttamente metà serbatoio con il gasolio, cosa devo fare ? la macchina è arrivata a casa senza problemi, ora ho provato a guidarla e sembra che non ci siano problemi, in sostanza ora c'è circa un 2-3% di benzina dentro il serbatoio di gasolio, che fare ?
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.730
    se fai il pieno avrai circa l'1% e poi tenerlo sempre pieno x un po', così diluisci ulteriormente. Non dovrebbero esserci problemi, sempre secondo il mio modesto parere
     
  3. MilanFilippo

    MilanFilippo

    Iscritto:
    1368654959
    Messaggi:
    727
    Piaciuto:
    4
    Un 2-3% nemmeno li sente, se ci stanno fai il pieno di gasolio così lo diluisci ulteriormente. Comunque in linea di massima mezzo litro su 30-40 liri di gasolio non fanno niente, una volta quando mancava il gasolio "invernale" si usava metterci qualche litro di benzina su un pieno di gasolio perchè non ghiacciasse la paraffina e bloccasse il filtro gasolio. Vero che i motori non avevano gli impianti di iniezione di adesso.
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.661
    Piaciuto:
    8.145
    Mah, vista la delicatezza di iniettori e pompe attuali, fosse capitato a me vuoterei il serbatoio senza fare altra strada. E cambierei il filtro gasolio. Gli additivi attuali non contengono benzine ma (di base) cherosene e naftaline e vanno in percentuale dell'uno per mille max due per mille. Poi la precauzione potrebbe essere ridondante perché magari l'impianto di iniezione del Rav è molto robusto, ma eviterei di fare il beta tester.
     
  5. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    grazie dei consigli, oggi cmq ho telefonato in officina e mi hanno detto che vista la percentuale non ci sono problemi e di non aggiungere additivi o olio, piuttosto di tenere sempre pieno il serbatoio per diluire ulteriormente la benza, speriamo bene ! ;)
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.730
    Meno male!! se un 1% fosse già un problema saremmo proprio messi male!!
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.453
    La compianta Megane 1.9 dCi che avevamo come company car è tornata da Milano a Padova a benzina. L'abbiamo venduta tre anni dopo con 300mila km nelle ruote. Altri tempi, altri euro.....
     

Condividi questa Pagina