Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi sull'avantreno A4 Avant Quattro TDI del 2007

Problemi sull'avantreno A4 Avant Quattro TDI del 2007 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rapaciò

    rapaciò

    Iscritto:
    1252859336
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti su questa macchina ho un km elevato, circa 385000km, e ultimamente ho dei rumori nell'avantreno abbinato a una sensazione di leggero "sbandamento" quando la gomma rotola su un fondo stradale non perfettamente piano; avevo fatto controllare la macchina in officina ma i vari braccetti del multilink dovrebbero essere a posto cioè i giochi non sono eccessivi (questo aveva detto il meccanico) c'è qualcuno che ha un chilometraggio come il mio o superiore? grazie
     
  2. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Dato che ti succede quando il fondo stradale non è perfettamente piano, mi vengono subito in mente gli ammortizzatori.
     
  3. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Un' auto del 2007 con 385.000 km è un'auto che ha camminato parecchio, più della media.

    L'usura delle parti dipende molto dall'uso dell'auto però un'accurata ispezione alla'avantreno sarebbe la cosa migliore.

    Non so quale manutenzione tu abbia effettuato neglia anni e quali parti abbia investito però, ad esempio, i vari giunti, braccetti e via discorrendo che hanno boccole in gomma sono soggetti ad usura, la gomma tende ad invecchiare e perde le sue caratteristiche ad esempio una boccola in gomma può fessurizzarsi, tagliarsi, oppure semplicemente cosumarsi perdendo le funzionalità che aveva prima e inroducendo vibrazioni.
    Anche gli ammo invecchiano ma quello lo potresti verificare anche tu vedendo come si comporta l'auto anche da ferma.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.638
    Piaciuto:
    9.442
    ....come dire per i Cristiani.....che se si muore intorno ai 95 anni,
    e' tutto grasso che cola ;)
     
  5. rapaciò

    rapaciò

    Iscritto:
    1252859336
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    ok capisco che potrebbe essere tutto grasso che cola ma ho cambiato solo una parte dei braccetti quelli nella zona alta e piccoli del multilink........ho già capito dovrò cambiare proprio macchina..........avevo bisogno comunque di sapere se qualcuno aveva avuto un km elevato su una macchina come la mia per conoscere la sua esperienza
     
  6. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Nel titolo scrivi di avere problemi all'avantreno, ma il multilink è al posteriore. I braccetti se non sono piegati perchè mai andrebbero sostituiti? Come ti è stato già detto, al limite sarà necessario sostituire le boccole in coppia, oppure gli ammortizzatori.
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.842
    Non è che sono le testine dello sterzo o la scatola dello sterzo con un pò di gioco?
    385mila km ci starebbe tutto.

    e anche con i "sintomi" rumorosità, leggero sbandamento (il gioco della scatola dello sterzo + i rumorini)
    il servosterzo nasconde il difetto, che sentiresti con un'auto priva di quel dispositivo.

    se è affidabile conviene tenerla sino al primo guasto serio, ormai è appetibile solo per i mercati dell'est europeo...in italia è invendibile...a meno di regalarla...
     

Condividi questa Pagina