Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi TT!

Audi TT! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MarcoR94

    MarcoR94

    Iscritto:
    1419107762
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, prima di procedere all'acquisto dell'auto avrei delle domande da fare.. premesso che sono un amante della TT!
    Da un paio di settimana sono in cerca della la prima serie della tt,quindi come anno siamo intorno al 2000/2001, circa che adesso si trovano sui 4000 euro, ma ho parecchi dubbi a riguardo, ad esempio ho letto diverse discussioni ma in nessuna di queste si è mai potuto capire quanti km si fanno con un litro,ad esempio con la versione 1.8 da 180 cavalli quanti km si fanno sia in città che fuori?Poi l'ordinaria manutenzione dell'auto viene a costare più degli altri marchi come l'alfa?riferendomi principalmente al cambio gomme ed alla revisione..Altra domanda, che problemi tecnici presenta?Un'auto del genere ci arriva a fare 300.000 km?
    In alternativa avrei pensato di comprare un alfa gt, so che stiamo parlando di due auto completamente diverse ma sono aperto a qualunque tipo di consiglio,anche riguardanti altre auto sportive su questa fascia di prezzo e di potenza,grazie in anticipo!
     
  2. mercurio85

    mercurio85

    Iscritto:
    1391521226
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Posso dirti che il mio collega ha una TT del 2001 cabrio. Ha percorso pochissimi Km, ma la manutenzione l'ha sempre dovuta fare a intervalli regolari (2 anni). Tutto sommato è un'auto che nonostante gli anni piace ancora. Se decidi di fare tagliandi presso centri Audi il conto sarà piuttosto salato. Anche perchè più in là con gli anni e km, maggiori interventi di manutenzione straordinaria.
    I penumatici se non sbaglio misurano 235 su cerchio 18". Difficile spendere meno di 800 euro a treno.
    Il prezzo della revisione non dipende dal modello dell'auto. Quello lo fai in motorizzazione o centri convenzionati e i prezzi sono prestabiliti.
    L'auto consuma e non poco, soprattutto se la fai viaggiare bene. Fai bene i conti perchè se percorri più di 10-15 mila all'anno, forse è meglio non prenderla in considerazione.
    L'Alfa GT non la prenderei neanche in considerazione. Dopo 10 anni tende a "cadere a pezzi". Ho visto troppi esemplari con plastiche rovinate, scricchiolanti e vernice che tende ad opacizzare.
    Personalmente non comprerei mai auto così datate e pompate, dunque non mi sento di consigliarti alternative.
     
  3. Rocket18

    Rocket18

    Iscritto:
    1394797018
    Messaggi:
    216
    Piaciuto:
    33
    Anch'io sono amante della TT :lol: ho avuto la prima serie roadster 225 cv quattro del 2001 e adesso ho un mk2 coupè. Per la 225 come consumi siamo sugli 8 km/l in città e 12 circa fuori. La 180 cv consuma parecchio meno, è più leggera senza quattro e ha una turbina più piccola, credo che in città sfiori i 10. Problemi meccanici non ne ho riscontrati, qualcuno elettrico/elettronico come quadro strumenti che impazziva con strane segnalazioni di guasto motore che in realtà non c'era; risolto con reset sistema di diagnosi. Le gomme sono 225/45 se da 17 e 225/40 se 18 (rari) e credo che con 5/600 euro te la cavi. Le finiture e i materiali sono ottimi, dopo 7 anni erano ancora immacolati e non facevano nessuno scrocchiolio. Che dire io la adoro e non faccio testo però te la consiglio, credo sia già un instant classic
     
  4. MarcoR94

    MarcoR94

    Iscritto:
    1419107762
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti per le delucidazioni:) Se avete altri consigli riguardanti la tt o altre auto fatevi avanti ;)
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    al di la' dei prezzi.....
    mi piace di piu', sul genere, la Peugeot
     
  6. dani2581

    dani2581

    Iscritto:
    1239718240
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    1
    Quale l'rcz? Ma questa è più recente, è uscita da pochi anni. E soprattutto vista di lato è un'imitazione proprio della TT! :twisted:
     
  7. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Secondo il mio punto di vista un'auto come la TT MKI che ad oggi avrebbe 15 anni se del 2000 la puoi prendere in considerazione come auto secondaria, della domenica, da appassionato o come sfizio ma non come auto da tutti i giorni!

    Un auto che di per se è già un modello particolare utilizzarla come auto quotidiana la sottopone ad una tipologia di usura che sommata agli anni che già possiede ne potrebbe amplificare la manutenzione.

    Che tu ci possa fare 300.000 km è anche possibile ma dipende in quali condizioni! Magari percorrendo per lo più autstrada ci può anche stare ma in urbano tra buche, dossi, asfalti semidistrutti e regimi schizzofreneci ci credo meno.
    Per il resto è una vettura che sicuramente va manutenuta con più attenzione e che al di la dell'assitenza ufficiale non ha proprio costi popolari poichè i ricambi costano.

    Quindi non sapendo come la utilizzerai dipende molto da te.
     
  8. MarcoR94

    MarcoR94

    Iscritto:
    1419107762
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    La utilizzerei più o meno tutti i giorni per fare al massimo 15-20 km...casa/lavoro, casa/cazzeggio. Pareri?
     
  9. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    Un parere? Ci lasceresti tutto lo stipendio, tra benzina e manutenzione..
     
  10. rob33

    rob33

    Iscritto:
    1259082977
    Messaggi:
    508
    Piaciuto:
    265
    Sono proprietario di un'Alfa Gt. Nonostante quello che scrive qualcuno non cade a pezzi. Non discuto sulle migliori finiture Audi, ma un po di obiettività non farebbe male. La mia è una v6 benzina non adatta al tuo utilizzo, credo che una jtd sia più vicina alle tue esigenze per affidabilità e consumi. Non sarà affascinante come la tt ma assicura maggiore praticità e abitabilità pur conservando una guidabilità degna di nota. Il problema è trovarne una non sfruttata,assai raro soprattutto tra le diesel. Saluti
     

Condividi questa Pagina