Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuova nissan xtrail

nuova nissan xtrail - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bartolocm1971

    bartolocm1971

    Iscritto:
    1418989528
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    mi sono iscritto per descrivere le problematiche relative all'acquisto della nuova x trail , il cambio automatico ha un problema e va sostituito nonostante non avvisino ho verificato sulla mia pelle che lo stanno cambiando a tutti.ho acquistato una xtrail e dopo 12 giorni si è fermata in autostrada lasciandomi a piedi,dopo 7 giorni sono senza auto in quanto quella sostitutiva era con assicurazione scaduta ed era una clio 1200 75 cv impossibile da usare per una persona che per lavoro arriva a percorrere anche 500 km al giorno. consigli??????
     
  2. tardelli76

    tardelli76

    Iscritto:
    1421170130
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Auto comprata ad agosto 2014, dopo 2000 km cambio rotto mentre ero in autostrada sulla corsia di sorpasso. Auto in folle e non so come sono riuscito ad accostare. Tragedia sfiorata!....auto in officina per 40 gg con sostituzione del cambio. Ritiro dell'auto e dopo meno di 2000 km cambio di nuovo in crisi......auto di nuovo in officina, Nissan manda un team di progettisti per verificare il tutto.....i geni sentenziano di cambiare il cambio ed il radiatore dell'olio del cambio......in attesa dei pezzi a dicembre Nissan di nascosto blocca le immatricolazioni dell'xtrail e per quelle vendute provvede a fare le sostituzioni dei pezzi ed un pseudo aggiornamento del software......ritiro l'auto il 22 dicembre. La mia officina mi sconsiglia di fare lunghi viaggi per rodare il cambio !!! Cose da pazzi! È difatti il 10 gennaio dopo 1000 km anche il terzo cambio va in crisi!!!!!!!!!......e' vergognoso.........procederò per vie legali!!!! E spero che quattroruote si faccia portavoce di questo problema
     
  3. m.ditosto@teamcode.it

    m.ditosto@teamcode.it

    Iscritto:
    1431698207
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    auto acquistata a marzo 2015, x-trail 1.6dci Acenta Premium cambio manuale.
    Macchina molto curata ed economa però ad appena 1000Km si è rotto il cambio.
    L'automobile è stata ricoverata i primi di aprile, ancora sto aspettando che me la ridiamo.
    Hanno riparato il cambio e dicono hanno rotto il navigatore ricollegando la batteria.
    Un disastro anche da parte dell'assistenza. Ad oggi non sanno dirmi quando arriverà la radio/navigatore, in italia non esiste il pezzo di ricambio. Boh
    e' veramente vergognoso, probabilmente anche io passerò per le vie legali.
     
  4. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Mi state facendo preoccupare...mio cognato l'ha comprata a novembre...cambio manuale, modello 4WD...speriamo bene..
     
  5. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Se capisco bene, problemi sia con l'automatico che con il manuale... se confermati su larga scala sarebbe veramente preoccupante per questo modello.
     
  6. TheMotarder

    TheMotarder

    Iscritto:
    1392838123
    Messaggi:
    248
    Piaciuto:
    0
    però anche il qashqai ha il 1.6dci con x-tronic e manuale... eppure non mi sembra di leggere lo stesso... (e sicuramente ne hanno vendute di più)
    ma una cosa che si rompe (come statistica) in neanche 1000-2000km vuol dire c'è qualche errore SERIO di progettazione... strano non se ne siano accorti in fase di sviluppo
    davvero non capisco

    tra l'altro a breve dovrebbe uscire il kadjar e facendo 2+2 (stesso marchio e apparentemente stesso profilo) è una x-trail marchiata renault... spero non abbia gli stessi problemi
     
  7. Mario Di Tosto

    Mario Di Tosto

    Iscritto:
    1432293100
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Vi aggiorno sullo stato di assistenza che l'officina di via quirino majorana e la nissan italia mi sta dando.
    A distanza di quasi 60gg dalla prima rottura ancora non ho l'automobile. Non sanno dirmi nulla su quando e se arrivera il navigatore...
    Non ne hanno di disponibili è vergognoso....toglietelo a quelle in giacenza per aiutare il cliente no?
    Quindi fate attenzione alle nissan, fino a che l'automobile finziona ok..ma se poco poco capitate nella mia stessa situazione è finita.
    Non sono organizzati altrimenti avrebbero almeno un pezzo di scorta...ma nulla...
     
  8. TheMotarder

    TheMotarder

    Iscritto:
    1392838123
    Messaggi:
    248
    Piaciuto:
    0
    più che altro come fanno a rompere il navigatore collegando la batteria? :shock:
    l'auto l'hai vista? o hai solo sentito dire?
    perché voglio dire... se è un problema di navigatore vabbè non usarlo finché non arriva il nuovo ma almeno hai l'auto
     
  9. gattopardo73

    gattopardo73

    Iscritto:
    1435668505
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao, Purtroppo il 25/06/2015, ho avuto lo stesso difetto con la mia X-Trail di Gennaio 2015 km 20.000. All'uscita dell'autostrada, quindi senza sollecitazioni particolari, la vettura ha cominciato a perdere olio dal cambio e a fare strani rumori.
    Portandola in officina autorizzata con il soccorso stradale, mi è stato detto dal capo officina che anche altre vetture avevano avuto lo stesso problema.
    Chiedendo la vettura sostitutiva, tengo a precisare che è una vettura aziendale, quindi utilizzata per lavoro, mi è stato detto che è prevista solo dopo l'ordine del pezzo di ricambio, che ad oggi ancora non è stato autorizzato.
    E' la prima volta che sono cliente Nissan, e credo anche l'ultima. Cura e assistenza al Cliente pari a "0"!!!!! Purtroppo ho la sensazione che sia solo l'inizio di un lungo Calvario.
    Ho chiamato anche il servizio clienti ma nessuna risposta, Niente di Niente!
     
  10. mibe

    mibe

    Iscritto:
    1305384903
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    12
    Ciao. Ho una Nissan x trail diesel del 2015.
    Da un po' di tempo lo specchietto retrovisore esterno destro si è addormentato nel senso che quando premo il comando per l'apertura o la chiusura spesso non si muove e lo fa poi, quando vuole lui anche ad auto spenta. Secondo voi come posso risolvere? Qualche tipo di lubrificante potrebbe risolvere? E inoltre chiedo se
    gli specchietti esterni si possono, volendo, chiudere "manualmente" forzandoli/spingendoli? Il meccanismo degli specchietti funziona solo tramite pulsante dedicato sul mio modello.
    [​IMG]
    mibe65
    Neo patentato
    [​IMG]
    Auto posseduta : Nissan X - Trail 1.6 dCi 4WD
    Model Year : altro
    Messaggi : 83
    Punti : 1367
    Reputazione : 0
    Compleanno : 08.07.65
    Data d'iscrizione : 28.07.20
    Età : 58
    Località : Trento
    Provincia : TN
    [​IMG] [​IMG]
     
  11. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.179
    Piaciuto:
    865
    Proverei con una spruzzata di WD40 negli snodi.
     
    A mibe piace questo elemento.

Condividi questa Pagina