Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuva focus 2015 berlina

nuva focus 2015 berlina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. folez

    folez

    Iscritto:
    1409414545
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti cosa ne pensate della nuova focus berlina 1.0 ecobost? siccome avrei una mezza idea di cambiarla e avrei pensato al 1.0 125cv benzina cosa ne pensate
     
  2. Zawarh

    Zawarh

    Iscritto:
    1267738957
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    1
    Fate attenzione alle specifiche al momento dell'acquisto, perche' poi vi rispondono con un ' CI DISPIACE' SCRIVETELO nel contratto gli accessori e le caratteristiche principali. Se vi danno, ad esempio un navigatore italia e non europa, poi vi rispondono ci dispiace FATE ATTENZIONE CON FORD . Sembra che vada tutto bene, ma quando capita poi, vi dovete tenere la macchina come e' capitato a me.
     
  3. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    1
    Se qualcuno ce l'ha sono interessato anche io a sapere come va.
    Oggi sono andato finalmente a vedere la nuova, dopo che a Settembre avevo visionato la "vecchia".
    Il restyling rende molto meglio dal vero che in foto, in cui il "musone" mi sembrava più pesante anche se a me continua tutt'ora a piacere un po' di più quello della "vecchia".
    Nell'allestimento Titanium (quello esposto) era anche cromato quindi ai miei occhi più piacevole.
    Dove ho visto notevoli miglioramenti è nell'interno. Una plancia molto più razionale e meno zeppa di pulsanti. La versione esposta era dotata di accensione senza chiave e finalmente è sparito quell'orribile "tappo" che copre il vuoto lasciato dal blocchetto di accensione (che non c'è). Sembra una cacchiata ma ho gradito anche molto la presenza del portaocchiali.
    Sedili comodi e lo spazio per i passeggeri posteriori molto meglio di quello che mi aspettavo, anche se purtroppo anche qui non ci sono le bocchette posteriori. Queste bocchette posteriori che stanno ormai sparendo anche sulle auto concorrenti.
    Due pecche (almeno a questo primo esame statico) sono
    1) il bagagliaio che avrei preferito un po' più spazioso anche se ho molto molto molto apprezzato che il portellone non è stato concepito a lilliput come sulla mia Megane III ed infatti non ci sbatto con la testa (sono 1.85) ma ci stanno buoni buoni 15 cm d'aria tra me e il gancio-crea-bestemmie.
    2) Considerando che la versione era la Titanium (ora non so se era la Titanium o la "X") mi aspettavo il freno di stazionamento elettronico che ho sulla mia Megane e che è comodissimo, robustissimo (sgrat sgrat) e sulla concorrenza più accessoriata è ormai onnipresente. Ma nemmeno a richiesta si può avere?

    Mi piacerebbe ovviamente saperne di più sulle prestazioni del motore 1.0 Ecoboost 125 cv.

    Chiudo il mio poema dicendo che l'auto non è per me, ma mio padre vorrebbe sostituire la sua Megane II station di 9 anni con un'auto più piccola ma con un bagagliaio comunque spazioso. Il ballo ci sono oltre la Focus anche la Peugeot 308 che ha dalla sua un bagagliaio veramente ampio ma mi lascia forti perplessità lo schermo touch (di cui su qualche altro forum ho letto che a qualche utente a volte si è piantato... magari uno smanettone riesce a "spiantarlo" ma di sicuro non mio padre) con cui si controlla tutto, anche il clima. Qualche mese fa uscì la prova del 1.2 puretech ed è uscito abbastanza bene, della Focus invece ancora non credo siano state pubblicate prove del 1.0 Ecoboost.

    Chiedo scusa per il poema.
     
  4. folez

    folez

    Iscritto:
    1409414545
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Ciao no ma che poema molto interessante quello che hai scritto, io vorrei cambiare la mia amatissima focus modello 2007 che tra parentesi mi trovo benissimo grande macchina senza mai problemi, allora vorrei cambiarla con la nuova e continuare la mia storia con la focus, io personalmente opterei per il 1.0 125cv però lo devo sempre provare, se qualcuno l'avesse provata sarei interessato ha sapere la sua opinione ciaooo e auguri
     

Condividi questa Pagina