Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto urgente BMW 320D TOURING

Acquisto urgente BMW 320D TOURING - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. beppeisn11

    beppeisn11

    Iscritto:
    1418825803
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    scrivo per chiedere un parere in quanto, causa cessazione rapporto di lavoro e conseguente ritiro dell'auto aziendale ne devo acquistare una.
    Premetto che sono innamorato delle BMW, ho gia posseduto in passato (nel 2002) un 320d touring e anche adesso vorrei stare su questo modello.
    cercavo un usato italiano abbastanza accessoriato da non spendere cifre disumane.
    ho girato parecchio e letto anche tanto sul famigerato problema alla catena.
    Attualmente sono in trattativa su un 320d italiano in garanzia fino a febbraio 2017, automatico + xeno+sensori post+ant+nav da 184 cv,del 02/2013 con circa 75000 km originali appena tagliandati e gomme al 50%. mi chiedono 28k. passaggio escluso.
    Ho letto che le vetture esenti dal problema catena sono quelle post 09/2013, pertanto questa potrebbe avere il problema.
    Inoltre volevo un Vostro parere anche sul prezzo, è corretto? Secondo voi devo proseguire o meglio guardare altrove?
    Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.618
    Piaciuto:
    8.104
    Guarda altrove, è pure troppo cara
     
  3. beppeisn11

    beppeisn11

    Iscritto:
    1418825803
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    motivo?
    qualse sarebbe il suo prezzo secondo te?
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.618
    Piaciuto:
    8.104
    Le 3er, da molti anni, sono stra-inflazionate e nell'usato non le vuole nessuno (ne so qualcosa io che ho una E91 del 2009) a meno di pagartele letteralmente 4 soldi

    Se ne trovano vagonate a kmzero con forti sconti, ti faccio un esempio su un conce locale che sto guardando ora_
    318d Business automatica, a circa 33.000 euro hai la scelta colori
    Oppure a meno di 28.000 euro hai il 316d Manuale

    Quella che hai adocchiato, per di più con la potenziale rogna catena, non vale più di 20.000 euro (anche perché tra due settimane avrà due anni commerciali) e solo perché ha lo steptronic ed il navi (valuta tu se siano così indispensabili)

    La mia la pagai 17.000 ed aveva poco più della metà dei tuoi km e sei mesi in più (ma tre anni comemrciali, perché era una fine '09 presa a inizio '12). Italiana, per fortuna (catena in Best4 con un piccolissimo contributo mio, e poi un grosso sconto sul cambio che si è rotto questa estate, fuori garanzia)
    Da quello che vedo, pur destestando i diesel (il mio primo diesel e penso/speo l'ultimo), i 143 cv delle -18d bastano ed avanzano (anzi, il 18d gira èpure meglio e più "morbido" rispetto al -20d), e se uno non ha velleità corsaiole pure il 16d le muove più che bene (grazie anche ai 2 litri di cilindrata)

    Ah, gomme al 50% significa pressoché finite per una Bmw ... a 3 mm le estive se non le cambi fai un bel dritto sul bagnato

    Giusto per darti una misura, la mia 318 del 2009, se perfetta di carrozzeria, vale meno di 10.000 euro (parlo di valore vero, cioè commerciante che et la compra ... poi da privato riesci a spuntare forse 1.000-1.500 euro in più, ma non oltre) ... e solo perché ha relativamente pochi km (meno di 90.000)
     
  5. beppeisn11

    beppeisn11

    Iscritto:
    1418825803
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    concetto chiaro...tu allora con quella cifra 27/28 (perche di più non posso spendere) cosa prenderesti?

    in ogni caso a quella cifra che dici tu macchine con queste caratteristiche non ne ho trovate e ho guardato in concessionarie varie e su tutti i siti più conosciuti...
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.618
    Piaciuto:
    8.104
    Se hai bisogno di una SW, andrei ad esempio su una Focus nuova risparmiando pure un bel po' di soldi. O un Auris. Se ce li hai in mano pronti sull'unghia (i soldini intendo), questa settimana puoi chiudere buoni affari sul nuovo in pronta consegna, per via delle targhe di fine anno. Dico Focus/Auris in base ai miei gusti, ma intendo una qualsiasi SW da circa 4 metri e mezzo che soddisfi le tue necessità e che non ti faccia spendere di più del budget (che, tra l'altro, a parità di spesa iniziale su un mezzo non ci spendi null'altro per un bel po', mentre su un usato ci devi mettere presto qualcosa, vuoi i freni, vuoi le gomme, vuoi un tagliando ... )

    Io la mia la presi da un privato, so che nei conce i prezzi sono più alti.
    Tuttavia in questo momento storico è difficiel trovare usati freschi a prezzi bassi, la gente tiene l'auto molto più a lungo, quindi l'usato fresco è caro, troppo caro. Al contrario, con le vendite sul nuovo che faticano, trovi parecchi sconti sul nuovo. Io stesso, che da oltre dieci anni ho preferito, a prità di spesa, un usato fresco di categoria superiore ad un nuovo di categoria inferiore, dovessi ora cambiare auto, penso che andrei su un nuovo di categoria inferiore.
     
  7. abarbolini

    abarbolini

    Iscritto:
    1238578042
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    9
    Puoi prendere un 318. Con quella cifra se ne trovano un sacco sui soliti siti con navi, cambio automatico e con non più di 30.000 km del 2014 (quindi col problema della catena risolto)
     
  8. _Ghi_

    _Ghi_

    Iscritto:
    1307048179
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    Fammi capire : un 320d touring step + navi del 2013 vale 20.000 euro ?
    Se ne trovi uno mi puo' telefonare ?
    Lo compro senza guardarlo.
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.618
    Piaciuto:
    8.104
    facciamo la prova contraria: presentati in conce con un mezzo del genere e vediamo cosa offrono ^_^
     
  10. _Ghi_

    _Ghi_

    Iscritto:
    1307048179
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    Aaaaaa ! Questo lo sapevo anche io, che discorsi !!!
    Qui si parla di "comprare una 320d" non di "darla dentro" !!!
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.618
    Piaciuto:
    8.104
    Come mi pare dicessi prima, nei piazzali dei conce ci sono vetture a prezzi assurdi, come ad esempio quella dell'OP. Assurdi perché (mi autocito :oops: )

    318d Business automatica, a circa 33.000 euro hai la scelta colori
    Oppure a meno di 28.000 euro hai il 316d Manuale


    Sono kmzero ferme non da settimane ma da mesi, in alcuni casi (tra cui il 318d Business di cui sopra) ragtao a 01/2014, il che significa che se ora chiedono esattamente 32.600+Ipt e passaggio, vai lì con 30.000 in mano e rischi di portartelo via, dato che tra 13 giorni diventa "vecchio" di un anno

    Per questo dico che i 28.000 richiesti all'OP sono una cifra "fuori dal mondo reale". Se poi vuoi irdinare una vettura su misura come piace a te questi prezzi ovviamenet te li scordi e strapperai al massimo il 15% se gestisci bene la trattativa, ma, purtroppo (per gli appassionati) non è più molto sano prenderle su ordine, specie modelli (purtroppo :twisted: ) stra-inflazionati e stra-svalutato come le serie 3 (questo a causa appunto delle campagne sconti, oggi chi prende un Bmw con meno del 30% di sconto sembra quasi sia un pirla)
     
  12. _Ghi_

    _Ghi_

    Iscritto:
    1307048179
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    Insisto su questo discorso perche' chissa' come mai quando c'e' da comprare una macchina e girare per concessionari e sedersi a un tavolo gli affari li fanno sempre gli altri.
    Io prendo Autoscout come esempio (sbaglio ?) : se cerco 320d-usato-dal 2013-touring ci sono oltre 20 pagine e SULLA PRIMA PAGINA in fondo, l'ultima macchina e' a 27.800 (non ho visto ne i km ne come e' allestita).

    Sulla prima pagina.

    Non e' mondo reale questo ?

    28.000 chiesti all'autore del post a me sembrano solo e semplicemente "un po tanti", con il dovuto margine di trattativa.
    Oltretutto c'e' anche il rischio che i km siano pure veri e la macchina sia tenuta anche bene...
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.618
    Piaciuto:
    8.104
    Onestamente AS è proprio l'ultimo posto dove andrei a cercare. Per esperienza di questi anni, poche sono le offerte serie (del tipo gli telefoni "azz ci dispiace appena venduta ... ma abbiamo un'altra etc etc). Sono oltre 12 anni che vado di usati compravenduti (5 vetture in tutto), mai concluso nulla su AS (tentato ovviamente si), magari sarò un caso isolato, però ti garantisco che quando dovrò rivendere la mia non perdo nemmeno tempo ad inserzionare su AS (le ultime tre operazioni le ho fatte su Subito). Per quanto concerne il canale degli operatori professioanli. preferisco andare direttamente sui siti dei maggiori dealer, per altro specializzati nella vendita a distanza. Esempi sul Nord Italia da Ovest a Est:

    http://www.autotorino.it/it/usato-km0/bmw/serie-3-318d-touring

    http://www.boneragroup.it/it (ma questo lo vedo un po' meno smagliante di un tempo quanto ad offerte, per lo meno su Bmw - questa estate faceva invece numeracci da paura sulle Smart)

    http://www.autostargroup.com/catalogo.html

    Ovviamente alla eventuale firma finale, con l'assegno in mano si spunta sempre uno sconto ulteriore (per lo meno l'immatricolazione, oppure un pacchetto di assistenza ... o entrambi). Ho imparato nel tempo a non avere molti riguardi in sede di trattativa: ovviamente sempre la massima cortesia e rispetto per il (difficile e faticoso) lavoro del venditore che ti sta davanti (ed intendo rispetto sincero, non affettazione), ma il prezzo finale lo propongo io. Prendere o lasciare. Fissato il mio paletto, se vogliono i soldini bene se no si attaccano, non me lo ordina il dottore di prendere proprio quella macchina.

    I "salonisti" o commercianti d'auto non li prendo nemmeno in considerazione.

    Ripeto, mentre Audi e MB sul nuovo ci stanno più attente veicolando le promozioni a categorie specifiche (e le quotazioni dell'usato ne traggono conseguente beneficio), Bmw ha -da tempo- letteralmente svaccato sul nuovo (se preferisci un termine più educato, applica politiche di vendita push-oriented :XD:), con il risultato che l'usato è letteralmente un chiodo. Stavo pensando ad una permuta di fine anno, in alcuni casi mi sono sentito perfino rifiutare l'usato ("dovrei darle tanto poco da risultare offensivo nei suoi riguardi, so bene che l'auto merita una quotazione diversa, ma potrà spuntarla solo con molta pazienza da un privato che cerca proprio una 3er Touring ben manutenzionata. Purtroppo siamo letteralmente invasi da E91 perché qualche anno fa Bmw ha iniziato una certa politica commerciale, di cui ora si vedono gli effetti. D'altra parte vede anche lei, il concessionario di zona qui vicino che sconti fa sullo stock ... )
     
  14. beppeisn11

    beppeisn11

    Iscritto:
    1418825803
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Avevo guardato anche sui siti che hai menzionato.
    In ogni caso per un'auto del genere io non riesco a spendere meno di 27 con passaggio incluso. non sarò capace di trattare auto.
    ho guardato anche autogemelli, dove ne ho trovata una interessante.
    se hai delle dritte sono ben accette....però non posso andare oltre questa cifra, perciò posso essere daccordo che con 4/5k in più la puoi trovare nuova, ma non ci arrivo... :cry:

    p.s. non so se è capitato anche a voi, ma perchè il 90% dei venditori tirano gli schiaffi?? la stragrande maggioranza di quelli che ho sentito ti fanno passare la voglia di comperare da loro dopo 2 minuti.
    Capisco che ne sentono di tutti i colori da anni e tutti i giorni, ma cristo è il loro mestiere...!!!!se sei stanco cerca altro.
     
  15. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.618
    Piaciuto:
    8.104
    Se posso permettermi, cambia bersaglio.
    Se con quella che hai adocchiato (o una simile) sei "a tappo", leva 5-10 mila euro dal tuo budget e vai sul nuovo di un segmento inferiore. Non vale proprio la pena, oggi, di andare "a tappo" per un'auto: basta un imprevisto e sei a terra. Non fissarti sulla 320d Touring E91 ... è solo un'auto come tante altre. Molto bella da guidare e parca nei consumi, ma solo un'auto (con potenziali costose rogne meccaniche)
     

Condividi questa Pagina