Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prius a 120.000km

Prius a 120.000km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    nei ultimi 18 mesi abbiamo percorso 60.000km con la nostra Prius che abbiamo comprato usato a 60.000km. ora a 120.000km
    primo e unico difetto fin ora e una lampadina per la luce di posizione.

    per il resto solo manutenzione ordinaria. niente altro se non forse un fermo per aver dimenticato la luce per due giorni di sosta accesa.

    consumi tra 3,8-4,8 litri x 100km macchina sempre in strada e col inverno freddo svizzero.

    tutti dispositivi come il tempomat col radar, il retrocamera, il head-up display, navigatore, keyles -go, sensore di pioggia ... funzionano a meraviglia.

    se qualcosa che non mi convinci è i fari LED e la visibilità dietro in marcia a causa della divisione in mezzo tra i due vetri.
    e un altra cosa che non è il massimo e la Radio che ha sempre difficolta di prendere bene le stazioni. per il resto il impianto (CD) e quello che si po aspettare da una macchina di quel livello.
     
  2. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    dimenticavo:
    il consumo più basso rilevato era di 3,3x100km quello più alto 5,1x100km...per intenderci...non il consumo momentaneo, ma di almeno 100km percorsi. la media annuale sta sui 4,3x100km
     
  3. frakalle

    frakalle

    Iscritto:
    1261758121
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Di km ne ho 70.000,i consumi sono 3,2 minimo 5,5 max

    l'Auto è perfetta nessun problema fino ad ora.

    I pregi li conosciamo, io punterei l'accento sulle pecche (forse considerate e messe in conto) di progetto,
    che non sono poche, in primis la scadente qualità degli interni e dei materiali utilizzati, per quanto mi riguarda anche l'insonorizzazione non è all'altezza, con qualche kg.di fonoassorbente avrebbero risolto,così come la visibilità ,con quello specchietto che ruba una parte di cielo,e la particolare forma del lunotto posteriore che divide in due il lunotto.
    Assurda poi la scelta delle disgraziatissime 215/17/45, chissà quale ragionamento li ha portati a tale sciagura, sono carissime,assorbono male le asperità del terreno,non sono catenabili, e l'auto non è fatta per il circuito di Monza.

    Ultimo appunto la qualità dell'impianto audio è veramente da utilitaria, una nota stonata appunto.
    Forse hanno voluto risparmiare su questi dettagli (che per me dettagli non sono) per compensare il costo della grande tecnologia del HSD.

    per il resto auto fantastica.

    Franco
     
  4. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    noi abbiamo quella ad interni bicolore e personalmente lo trovo molto belli. non fa rumori su strade brutte se non forse sulle pietre dei centro storici...ma tuttavia molto ridotti.
    le gomme invernale sono di 15" e non assorbono mica tanto meglio delle 17", ma anche quelli a 17" che sono decisamente più belli mi sodisfano anche riguardo il confort....certo migliorabile.

    quello del specchietto non ho notato...non mi disturba.

    ho la versione sol+ e a parte del radio il audio va bene....ne più ne meno.
     
  5. frakalle

    frakalle

    Iscritto:
    1261758121
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Non metto in dubbio i tuoi gusti, ad alcuni quel tipo di interni piace,
    ma la qualità percepita non è un'opinione, i materiali con cui è fatta la plancia e gli arredi interni sono di bassissimo pregio, Toyota giustifica questo con la solfa che sono altamente riciclabili e in un ottica di auto rispettosa dell'ambiente questo è il compromesso da accettare.

    Non metto in discussione la straordinaria qualità del resto della vettura
    ma questi aspetti non andrebbero trascurati, men che meno su un auto dal prezzo non certo popolare.

    La prossima Prius se non supererà questi limiti(con rincrescimento) non sarà la mia prossima auto.
     
  6. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Da qualche parte bisogna risparmiare, altrimenti l'auto costerebbe ancora di più. A quanto pare Toyota ha investito di più nella meccanica che nel resto e secondo me ha fatto bene.
    Si poteva certamente insonorizzare di più, ma l'insonorizzazione pesa, non si tratta solo di qualche chilo. Mi pare comunque nella media, solo le tedesche spingono più degli altri sull'insonorizzazione (per quel che mi consta).
    Anche la mia Prius 2 (quella precedente all'attuale) ha degli interni tristarelli, c'è poco da dire, ma ritengo sia un fattore meno importante dei contenuti tecnici e dei risultati offerti dall'auto. Non rinuncerei a comprare la Prius solo per gli interni. Opinione personale ovviamente.
    Concordo sulla scelta della misura degli pneumatici: incomprensibile.
     
  7. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    non so se hai visto quello a bi-colore e pelle chiara, ma è decisamente più bello che la monocolore.
    comunque, visto che le critiche come la tua non è una cosa singolare ...a quanto pare la Toyota sta agendo. in primis è stata la Yaris che è stata migliorato tantissimo, ma anche la Avensis, la Verso e a quanto so, la Prius+ che sta per arrivare a gennaio.

    comunque non sono di tutto d'accordo sula qualità scadente...che non siano bello da vedere...e dal punto di vitsa estetico sono scadente OK, ma per il resto, sono resistente e ben assemblate.

    ricordo quando certa gente si lamentava delle plastiche della Yaris mkII...la nostra 2006 con ormai 200.000km è ancora perfetta...sembra nuova, niente rumori strani, niente graffi o macchie, niente scoloriture o crepe . e la macchina è sempre in strada e senza particolari cure.

    comunque resta sempre spazio per migliorie.

    poi se guardo nei altre stanze del forum, vedo tanti problemi con vetture premium o quasi premium...problemi che da Toyota sono quasi assente.
     
  8. frakalle

    frakalle

    Iscritto:
    1261758121
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    D'accordissimo sulla qualità Toyota .
    Ho avuto una Avensis fantastica sotto tutti i punti di vista , 280.000 km senza problemi, e la qualità degli interni molto buona, il sedile di guida dopo 12 anni ancora in perfetta forma. Ho anche una Yaris del 2007,
    con otre 110.000 km perfetta anche questa, con interni adeguati alla categoria, e a mio avviso superiori alla Prius, è questo che mi da fastidio
    La vettura nel 2011 con navigatore e tutto il resto superava i 30.000 di listino!
    comprendi che un utilizzatore si aspetti qualcosa in più.

    Quando dici che Toyota sta agendo, lo riferisci in maniera generale o hai notizie specifiche per la Prius?
     
  9. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    solo per la Prius+...a quanto dicono, sono cambiate le plastiche. credo e spero questo fatto riguarda anche la nuova...vedremo.
     
  10. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    ne ho viste poche di auto con l'impianto di serie perlomeno decente (sulla mia, marca blasonata tedesca, ho aggiunto 900 euro di optionals all'impianto base, ed il risultato fa ugualmente pena, alla luce del costo). Effettivamente gli interni della prius sono sottotono come materiali e come resa scenica, ma almeno sembrano robusti e ben assemblati. Fossi in Toyota investirei qualche yen per portarli a livello della concorrenza, l'auto se li merita.
     
  11. frakalle

    frakalle

    Iscritto:
    1261758121
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Robusti e assemblati bene :?

    Gli scricchiolii ci sono eccome, con una qualità tanto bassa di materiale
    non si possono fare miracoli,
    Persino il ticchettio della pioggia sulle lamiere si sente maggiormente
    così come i rumori di rotolamento dei pneumatici.
    forse con dei vetri di spessore maggiore, non saprei, ma il risultato è quello che ho descritto.

    Franco
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    @frakalle

    la tua è una pre-restyling?

    quel che riporti non'è certamente un caso isolato ma, si consideri che invece per la restyling sembrerebbe che abbiano agito alquanto per migliorare la situazione e che ad es mi pare di ricordare che fosse stato fatto un non trascurabile lavoro in termini proprio di insonorizzazione e questo a fronte di un non eccessivo aggravio di peso in quanto avevano impiegato un nuovo/inedito tipo di materiali fonoassorbenti particolarmente leggeri ad es...

    per il resto devo dire che un po tutti gli interventi precedenti sono sostanzialmente obiettivi e condivisibili ma... ad es per quanto riguarda il discorso materiali/finiture mi pare che qui vi possano essere pochi dubbi considerando prorio la strada che stanno intraprendendo con le ultime realizzazioni, piccola yaris compresa...

    mentre semmai provvederei a specificare che la prius è pur sempre un prodotto frutto di ingenti investimenti fra i quali, oltre ai "famosi", così come anche oggettivi, costi derivanti dal contesto/apparato propulsivo, anche quelli derivanti dall'esperienza aeronautica del costruttore atta proprio all'ottimizzazione ed efficienza complessiva trasferita al settore auto, e prius fra queste...
    oltre a non dimenticare che la prius è pur sempre un prodotto realizzato nella stessa madre patria, quindi relativi (maggiori) costi...
     
  13. frakalle

    frakalle

    Iscritto:
    1261758121
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Non saprei se pre -restilyling , credo di si, è del giugno del 2011

    ma non credo che sulle nuove abbiano variato lo spessore delle lamiere o utilizzato vetri fonoassorbenti.

    Credo proprio che abbiano investito molto sul progetto HDS e di conseguenza hanno risparmiato al limite per il resto.
    probabilmente ora che dovrebbero aver ammortizzato i costi di progetto concederanno qualcosa sul piano della qualità percepita.
    io lo spero.
    però anche gli interni della nuova Mirai ... sono sconcertanti
    ma chi è il designer? Mazinga?

    http://www.quattroruote.it/news/novita/2014/12/17/toyota_mirai_il_comfort_e_le_prestazioni_della_nuova_fuel_cell_a_idrogeno_video_.html
     
  14. gullivergulliver

    gullivergulliver

    Iscritto:
    1311508504
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    2
    ...ecco che fine aveva fatto Mazinga... :D

    Attached files /attachments/1887956=41106-mazinga_z.jpg /attachments/1887956=41107-plancia-della-mirai.jpg
     
  15. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    sono d'accordo...a vedere le foto dei interni della Mirai, sembra una macchina dei anni ottanta ! Toyota a volte nel design fa dei salti mortali !
    ne sono curioso di vedere la Mirai prossimo anno a Ginevra ...se ci sarà.

    non so se loro si interessano più di tanto cosa pensa il cliente. riguardo, a volte penso che se ne fregano un bel niente, fanno quello che hanno in testa e non si spostano di una virgola.
    forse perché la società giapponese è ancora molto patriarcale, dove il capo stipe decide e tutti altri a seguirlo.
     

Condividi questa Pagina