Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

6° tagliando honda

6° tagliando honda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bayermayer

    bayermayer

    Iscritto:
    1353965556
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    per una jazz 1.4 (versione del 2008-2009) al massimo quanto puo' venire a costare il tagliando?
    ho consigliato al mio vicino di casa di cambiare la marca dell'olio da bardhall a castrol considerando che il primo è piu' adatto a motori di impronta sportiva.
    so che ci tiene molto a livello di efficienza anche se ha ben pochi chilometri....circa 26000.
    grazie,per le eventuali risposte.
     
  2. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Bel consiglio gli hai dato...se i consigli son questi faresti meglio ad astenerti IMHO...

    Gli oli Bardahl sono tra i migliori in commercio, la cosa migliore che fa l'assistenza ufficiale italiana glie la vorresti far togliere? Che vuol dire "è più adatto a motori sportivi"?? non stiamo parlando di oli motorsport con gradazioni e caratteristiche particolari (nel motore della Jazz non mettono certo l'XTR Racing 10W60!) che possono essere poco adatti all'uso quotidiano in ogni stagione, ma di oli di eccellente qualità, adattissimi a un normale uso stradale, come l'XTC C60, le cui elevate caratteristiche qualitative e di protezione non fanno altro che bene anche per chi guida "col cappello in testa".
    Fra l'altro non credo che gli oli Castrol siano disponibili/ordinabili nelle concessionarie Honda italiane. Il mio consiglio, è quello di annullare il consiglio ;)
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    in linea di massima parlando di qualità quoto Jambana, effettivamente Bardahl è un ottimo olio, se però lo scopo è quello di risparmiare qualche Euro (altrimenti non vedo la ragione di cambiare marca o tipo...) dalla mia esperienza di tanti, tanti Km con tipi di vetture differenti, posso consigliare Castrol Magnanec 10W40, olio semisintetico perfetto per i motori Jazz che ha un prezzo abbordabile:io lo importo in CH dall'Italia in discrete quantità pagandolo circa 5 Euro/Litro + Iva; acquistandolo sfuso lo si trova a meno di 10 Euro Ivati.
    Bisogna solo verificare se il concessionario è disposto ad utilizzare il Castrol magari fornito dal cliente.
    Per info qui in Svizzera usano Castrol Magnatec, Edge o altro oppure Shell Helix nelle varie declinazioni, almeno per quanto io ne sappia.
    Bardahl qui è molto poco conosciuto perciò praticamente mai utilizzato.
     
  4. bayermayer

    bayermayer

    Iscritto:
    1353965556
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    grazie per le risposte. buon natale!
     

Condividi questa Pagina