Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sensore pioggia 500L Trekking...Aiuto!

Sensore pioggia 500L Trekking...Aiuto! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ciao a tutti,

    da 1 settimana abbiamo la 500L Trekking, per la mia compagna, e come sapete di serie ha il sensore luci e pioggia!!!
    Dal U-connect si può regolare la graduazione di sensibilità da 1 a 4, anche se però nelle istruzioni non specificano se 1 è il minimo o il massimo, ok usando la testa 1 dovrebbe essere il minimo ma facendo le prove mi sembra di non vedere differenze!!!??
    Una cosa però non capisco, perché sia inserito bisogna mettere la rotella del tergi sul simboletto quello spezzato in 2 diciamo, per farci capire!!
    Ma quando comincia a piovere non partono da soli, come invece funziona sulla mia Astra... ma devo goni volta azionarli manualmente dando 1 colpo verso l alto alla manovella, come se dovessi pulirli al momento, e poi allora iniziano a funzionare in automatico e quando smette di piovere si fermano!!!
    Ma è normale cosi oppure c'è qualcosa che non va??
    Teoricamente non dovrebbero partire da soli quando comincia a piovere??

    Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare :)
     
  2. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    non so in Fiat, ma su Citroen funziona così. alla prima pioggia va attivato ;)
     
  3. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ciao maxressora

    grazie per la tua risposta!
    Allora sarà cosi anche per Fiat probabilmente, nella mia Opel invece parte da solo, basta che sia attivato!!!
    Ora mi resta da scoprire come intendono loro la graduazione dei numeri per la sensibilità....... :rolleyes:
     
  4. gionny74

    gionny74

    Iscritto:
    1410881254
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    17
    il fatto che debba essere attivato ogni volta ( ruotando la rotella in un senso e poi nell'altro) ha un senso: evita che la spazzola cominci a funzionare anche per una pisciata di piccione o magari quando la porti al lavaggio macchine, dove rischi di sputtanare tutti i tergi se parte autonomamente.
    In sostanza non è un problema ma una precisa scelta della Fiat ( che personalmente condivido)
     
  5. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Può essere anche giusta la tua osservazione, ma più che altro per il discorso che se arrivano degli schizzi parta, infatti quando io lavo la mia macchina li devo disinserire altrimenti se uno davanti lava il vetro in corsa, gli schizzi arrivano fino a dietro e partono anche i miei tergicristalli sporcandomi il vetro appena pulito!!

    Però all'autolavaggio la macchina è spenta quindi il problema non sussiste!!!

    Ok ho capito che funziona cosi... grazie :)
     
  6. gionny74

    gionny74

    Iscritto:
    1410881254
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    17
    non vado spesso all'autolavaggio ( ho ancora un lavaggio condominiale), ma a me sembra invece che negli autolavaggi ti facciano mantenere l'auto accesa e in folle .
     

Condividi questa Pagina