Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Plastiche ultime Citroën

Plastiche ultime Citroën - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Skleros

    Skleros

    Iscritto:
    1239207829
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    essendo un Citroënista da anni (ho fatto comprare Citroën anche ai parenti) ogni tanto vado a trovare un mio amico che fa il venditore presso una concessionaria vicino casa mia.
    Quando vado a trovarlo ne approfitto per farmi il giro delle auto esposte ed ho notato che gli ultimi modelli usano sempre più plastiche dure al posto di quelle morbide.
    Quando gliel'ho fatto notare la sua risposta è stata che la Citroën ha scelto di seguire il modello Toyota utilizzando più plastiche di quel tipo perché hanno studiato che quel tipo di plastiche quando sono di buona qualità e ben assemblate generano col tempo meno scricchiolii e rumori invece di quelle morbide.
    Dato che sull'argomento non me ne intendo sapreste dirmi se ha un senso o se mi ha detto una cavolata?
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Da quando ho venduto la C5 non ho piu' seguito l' evolversi
    del marchio Citroen.....
    Diversamente da quello Peugeot, visto che ho amici che ne possiedono
    un paio.
    Secondo me:
    PSA ha deciso
    che il marchio " alto " e' Peugeot,
    quello " basso " Citroen,
    e quello " premium " DS, che e' stato completamente distaccato
    da Citroen stessa a partire dagli uomini del marketing.
     
  3. quartas

    quartas

    Iscritto:
    1364548337
    Messaggi:
    146
    Piaciuto:
    0
    La mancanza di rumori vari dalla plancia o dalla pannelleria delle portiere è dovuta innanzitutto alla qualità dell'assemblaggio più che alla morbidezza dei materiali. Ho una Xsara berlina di 10 anni con 353.000 km e devo dire che di rumori provenienti dalle plastiche non se ne sentono poi troppi, nonostante si tratti di plastica rigida. Concordo con Arizona77 sulla politica commerciale del gruppo PSA che tende a privilegiare la Peugeot. D'altronde è inutile girarci tanto intorno, la Peugeot ha rilevato nel 1975 la Citroen (destinata a sicuro fallimento), e le due Case anche quando erano indipendenti avevano modi di concepire le auto diametralmente opposti ed è accaduta, per sommi capi, la stessa cosa a cui abbiamo assistito qui in Italia tra Fiat e Lancia. L'ultima perla della Peugeot (intesa come PSA) in ordine di tempo ha riguardato il progressivo abbandono delle splendide sospensioni idropneumatiche, e in base alle notizie che ci fornisce Quattroruote, non ci saranno in futuro eredi per la C4 e per la C5.
     
  4. quartas

    quartas

    Iscritto:
    1364548337
    Messaggi:
    146
    Piaciuto:
    0
    La rigidità torsionale della scocca è anch'essa di primaria importanza per evitare rumorini e scricchiolii degli arredi interni. Le auto di ultima generazione sono estremamente rigide, assai più quelle di progettazione risalente agli anni '90, quindi tendenzialmente più silenziose internamente. Tuttavia, la plastica morbida, tanto per tornare alla questione sollevata dall'amico che ha aperto questo topic, è di gran lunga più appagante di quella rigida. L'attuale C3 dà l'impressione di essere una vettura di classe più elevata di quella della mia Xsara proprio per le belle plastiche della sua plancia, e anche le stesse Peugeot hanno fatto un gran balzo in avanti in termini di qualità percepita grazie all'impiego di plastiche morbide.
     
  5. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.089
    Piaciuto:
    241
    Quoto.

    Dal punto di vista della qualità degli assemblaggi, delle soluzioni estetiche, rispetto alle Citroen di dieci anni fa hanno fatto decisamente un passo avanti, anche rapportate alla concorrenza.

    Resta da vedere la longevità e la robustezza ddei materiali, delle plastiche verniciate, ecc..
     

Condividi questa Pagina