Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Si può cambiare officina con un lavoro cominciato da altra officina ?

Si può cambiare officina con un lavoro cominciato da altra officina ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. brucewillis71

    brucewillis71

    Iscritto:
    1354127447
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Vi vengo a chiedere se è possibile cambiare autofficina su un lavoro fatto male appunto da altra officina.
    L'auto è ancora in garanzia gold, tutte le volte che vado presso l'officina attuale non riescono mai a risolvermi i problemi, mi tengono l'auto anche due giorni (senza mai propormi l'auto sostitutiva) e torno a casa con problemi più di prima, inoltre il capofficina è un tipo scontroso (a volte, dipende come gli gira) e in un'occasione ci ho trovato anche da dire quindi voglio evitare di farmi il sangue amaro. :(
    E' possibile inoltre fare una segnalazione via mail al servizio Clienti Renault secondo voi ? Nell'ultimo intervento ho trovato anche l'auto piena di graffi (dove il meccanico si è appoggiato per lavorare), non hanno avuto nessuna accortezza e mi hanno anche consegnato l'auto tutta sporca di liquidi appiccisosi dove hanno lavorato (l'avevo lavata il giorno prima ed era perfetta). Non me ne sono accorto subito perchè l'auto l'ho ritirata di sera ed era già buio.
    Il servizio Clienti può prendere provvedimenti visto che con il personaggio che gestisce l'officina non voglio più averci a che fare ?
    Grazie per ogni suggerimento che mi vorrete dare.
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    puoi segnalare l'accaduto al servizio clienti.

    e cambiare officina senza problemi (io ne ho cambiate tre, e all'ultima magicamente i problemi che erano "normali" sono stati risolti in garanzia....)

    (mi facevano 2 ricariche clima all'anno e avevo la pompa dell'aqua che perdeva, ma era tutto normale, secondo loro.....)
     
  3. brucewillis71

    brucewillis71

    Iscritto:
    1354127447
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Grazie della risposta, la cosa mi runcuora un pò.
    Spero che possano anche sistemarmi i graffi, oltre alla vernice rigata mi sono trovato anche parti in plastica all'interno del motore graffiate e ammaccate, vedi coperchio della batteria e coperchio del motore, questi pezzi infatti sono vicinissimi dove hanno dovuto intervenire e guarda caso li hanno segnati.
    Mah ! :(
     
  4. brucewillis71

    brucewillis71

    Iscritto:
    1354127447
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    A proposito esiste un indirizzo mail per il servizio Clienti ? Preferisco scrivere per segnalare tutto quanto perchè telefonando sicuramente mi dimenticherei la metà delle cose da dire.
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    in tutte e tre le officine, che abbiano risolto i problemi o meno, la macchina l'hanno sempre trattata coi guanti.

    alla consegna scrivevano i km davanti a me nella bolla di lavoro, poi rivestivano il sedile con il sacco usa e getta apposito e volante/leva del cambio con il cellophane.
     
  6. brucewillis71

    brucewillis71

    Iscritto:
    1354127447
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    In questa invece non danno nemmeno la fattura, pensa un pò.
    Gli ho fatto infatti presente la cosa, il penultimo intervento non me l'hanno data, dopo due settimane ho chiamato telefonicamente e mi avevano assicurato che me l'avrebbero mandata via posta e invece niente.
    Nell'intervento di ieri idem, niente fattura. Credo che se anche è a costo zero perchè in garanzia gold mi debba essere rilasciata una fattura.
    Per il sedile ricoperto mai visto....forse lavorano meglio in un centro Renault più piccolo che in quelli grandi, mi farò comunque consigliare su dove andare dal servizio Clienti, spero possano darmi una buona dritta e risolvermi i problemi di graffi e segni senza dover litigare sennò addio Renault.
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    sì, lavorano meglio nei centri piccoli, dove parli con il meccanico, anzichè con la reception (spesso popolata da persone che non sanno cosa sia un'automobile....e pensa che devono spiegare poi i problemi all'officina :rolleyes: )

    su my renault devono essere riportati tutti gli interventi, fattura o non fattura.

    quando sono intervenuti in garanzia, in genere mi hanno rilasciato una ricevuta simile alla fattura, con gli interventi descritti e l'applicazione della garanzia indicata.
     
  8. brucewillis71

    brucewillis71

    Iscritto:
    1354127447
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Ciao, sono registrato su MyRenault ma non trovo dove visualizzare gli interventi che sono stati effettuati fino ad ora. Dove devo guardare ?
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    non ricordo bene la sezione, comunque dovresti trovarla dopo aver selezionato la tua auto.

    non ho appresso la password e non posso accedere per controllare :oops:
     
  10. dellii

    dellii

    Iscritto:
    1389006388
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    devi cliccare su my garage e sulla destra trovi le voci che ti interessanoad esempio programma di manutenzione clicca e trovi la manutenzione effettuata, e quella in scadenza
    ciao
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Non tornarci più, segnala l'accaduto al servizio clienti Renault e chiedi che ti sia riparato ciò che quei burini ti hanno rotto,
    fai anche una bella recensione su questo stesso sito,
    http://advisor.quattroruote.it/ è il pulsante in alto a destra tra Qshop e "Altro" qui nel forum.
     
  12. brucewillis71

    brucewillis71

    Iscritto:
    1354127447
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Ciao Manuel,
    ho scritto praticamente subito alla Renaut Italia, ancora non ho ricevuto risposte.
    Visto che immagino vorranno sentire anche la "campana" dell'autofficina in questione aspetto un pò, mi pare giusto, considerato poi che ci sono state di mezzo le feste penso di aspettare fino a fine gennaio ma non oltre.
    La mail di conferma avvenuta ricezione con numero di protocollo pratica l'ho ricevuta il giorno dopo avere inviato le mie rimostranze, ora attendo e vediamo cosa succede.
    Inutile dire che se non otterrò risposta li sputtanerò su Al Volante e Quattroruote e altre riviste del settore, certi personaggi è meglio che vadano a zappare la terra....con tutto il rispetto per i contadini !
    Ciao
     

Condividi questa Pagina