Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova I20

Nuova I20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. demarchig

    demarchig

    Iscritto:
    1403007164
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    La I20 è finalmente in vendita !
    http://www.hyundai-motor.it/modelli/nuovai20/nuovai20.aspx
    con un prezzo e dotazione non male..

    Qualcuno l'ha già vista dal vivo ?

    Che impressione vi ha fatto ?
     
  2. Simo...audi

    Simo...audi

    Iscritto:
    1302643035
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    1
    Vista dal vivo, e devo dire che mi ha dato una bella impressione.
    Ha una bella presenza soprattutto vista nel 3/4 posteriore (ovviamente l'esemplare era fulloptional).
    Anche all'interno devo dire che lo spazio non manca per nulla ed è costruita molto molto bene con plastiche morbide e una bella sensazione di qualità al tocco.
    Il bagagliaio è leggermente più grande rispetto a una peugeot 208 (che possiedo).
    Non mi convincono i motori a benzina (tutti aspirati), dove altre case offrono di meglio (ecoboost in primis).
     
  3. sgarbellini

    sgarbellini

    Iscritto:
    1359406893
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Vista anch'io dal concessionario nella versione Comfort con Login Pack che prevede cerchi in lega, sensori di parcheggio e cruise control.
    Mi ha fatto un'ottima impressione, le finiture sembrano proprio da auto europea ed il prezzo nella versione di lancio è veramente competitivo.
    L'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è il 1.2 MPI benzina 84cv aspirato.
    Mi piacerebbe sapere com'è perchè non ho trovato informazioni in giro, sulla carta è molto simile al 1.2 PureTech 82cv tre cilindri Peugeot sia in termini di consumi che di prestazioni (cavalli, coppia massima ed emissioni).
    Questo motore è considerato un po'pigro, mi sa che il 1.2 Hyundai non è da meno...
     
  4. JACKSUFF

    JACKSUFF

    Iscritto:
    1238569998
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Ieri, in occasione del porte aperte, son andato a vederla...
    Molto bella, linea moderna sia davanti che dietro e di fianco... sembra ben più di 4 metri!
    All'interno, nella versione più finita, un bel cruscotto ampio e pulito con illuminazione completa blu. Il lungo tettuccio apribile con tendalino di chiusura completamente elettrico di ottima fattura vale sicuramente i 1.000 euro aggiuntivi.
    Posizione di guida perfetta, anche se lo schienale è a scatti, con ampie regolazioni del volante.
    Baule molto capiente.
    Su strada il 1.2 da 85cv non è certo un missile, anzi... però va molto bene questa macchina, molto stabile e semplice da guidare.
    In attesa di un benzina sovalimentato che possa renderle giustizia..
    http://www.hyundai.ch/it/attualita/turbomotor-und-7-gang-doppelkupplungsgetriebe.html
     
  5. tranksthekill

    tranksthekill

    Iscritto:
    1422914017
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, rispolvero il topic perchè ne ho aperto uno sull'acquisto di una nuova auto e tra le varie scelte c'è anche la bellissima nuova hyundai i20 quindi vi invito a dare un occhiata anche li in "zona franca" al 3d con titolo
    "Acquistare una nuova auto...si ma quale? perso tra preventivi e proposte" ( http://forum.quattroruote.it/posts/list/100233.page)
     
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    l'ho ordinata ieri qui in Svizzera nella versione 1,4 benzina, solo che arriverà tra 6 mesi ! C'è qualcuno che l'ha già ritirata ?
    ciao.
     
  7. MATULA123

    MATULA123

    Iscritto:
    1421699020
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ho visto e provato la nuova i20 84 cv benzina... confermo le impressioni degli altri.. molto bella e ben rifinita.. con ottima dotazione di base aggiungendo l'advanced pack (autoradio e fendinebbia) si porta via il modello classic 84 cv benzina a 11.200 euro...

    motore 1 poco pigro.. in citta' e su strada questo difetto si nota poco ecco perche' molti ne parlano bene... ma provate ad immettervi da una corsia di accelerazione su una strada con le auto che sfrecciano a 70-80 ... e la lentezza del propulsore si nota parecchio ...

    Si parla dell'arrivo di un 3 cilindri turbo ... benzina.. nei primi mesi del 2015.. vedremo.... sopratutto in che fasci di prezzo si collochera'...

    nel caso ci sarebbe il 100 cv benzina aspirato che si porta via nella vers Comfort vernice bianca... a 13.250 neuri...
     
  8. hml4r

    hml4r

    Iscritto:
    1425662099
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Confermo tutti gli ottimi punti già evidenziati.
    Comunque il motore non è così male, anzi...
    provato (sulla vers. precedente) scatta che è un piacere, ci si lamenta di 84 CV quando ci sono altri benz. che offrono meno, questo non sarà una novità tecnologica, ma fa bene il suo lavoro.
    Per i 3 cilindri questione di moda, prima tutti dicevano che facevano schifo. ora tutti li vogliono... mettetevi d'accordo !
    Il 1.0 (in prossima uscita) essendo più recente sarà sicuramente più economo, in particolare per i costi di gestione (leggasi assicurazione), poi bisogna vedere quanto costerà, visto che queste "novità" bi/tri cilindriche poi le fanno pagare care, che spesso non sono nemmeno convenienti dato il maggior costo di acquisto
     
  9. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Da parte mia credo che non bisogna pretendere di far fare ad una vettura quello per la quale non è stata progettata: il 1,2 è e rimane sempre un'utilitaria segmento B e in quanto tale adatta alla città ed i piccoli spostamenti, molto meno all'autostrada.

    Abitando in alta collina/montagna, dopo avere provato per bene sia il 1,2 che il 1,4, per avere quel pizzico di coppia e potenza in più io ho scelto per mia moglie il 1,4 da 100cv che si è rivelato decisamente più adatto ai nostri percorsi abituali.
    Abbiamo scelto una versione full optional (qui si chiama Vertex), peccato che qui in Svizzera la consegna slitti addirittura fino a luglio-agosto.
     
  10. hyu1981

    hyu1981

    Iscritto:
    1425923213
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    sapete dirmi se la nuova hyundai i20 allestimento comfort, ha l'indicazione della temperatura esterna sul computer di bordo?

    Inoltre so che non ha gli altoparlanti posteriori, ma c'è almeno la predisposizione, intendo dire ci sono i cavi tirati almeno?

    grazie e saluti :)
     
  11. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    dato che il modello è appena uscito mi sa che per avere una risposta certa dovrai attendere che qualcuno l'abbia ritirata oppure chiedere ad un concessionario. :)
     
  12. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Vista dal vivo,era la versione di prova lasciata all'autolavaggio per attaccare adesivi pubblicitari prima di portarla in concessionaria,merita molto,mi ricorda molto la nuova classe A
     
  13. MATULA123

    MATULA123

    Iscritto:
    1421699020
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Contento di sapere che l'84cv benzina e' 1 buon motore... io, per non sbagliare, mi sono preso il 1.4 100 cv.... vi aggiornero' tra qualche mese, quando arrivera'....

    Concordo... personalmente avevo adocchiato il 3 cl Renault... montato su Clio, Capture e Dacia... di cui parlano bene.... Sulla Sandero vers Extra il costo era di 11.700 neuri ca... ca 1000 neuri in meno della Hyundai i20 che poi ho preso...
     
  14. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    l'ho vista anche io e sembra di una classe superiore alla sua! Peccato per il cambio automatico a 4 rapporti; fosse stato a 6 (che è lo standard) ci avrei fatto più di un pensierino, avendo già in famiglia la nuova i10 che si sta rivelando eccellente sotto ogni punto di vista.
     

Condividi questa Pagina