Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C3 Picasso Vs. Panda Cross

C3 Picasso Vs. Panda Cross - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    Buonasera, abbiamo deciso di cambiare la mogliemobile, da Peugeot 207CC 1.6 Diesel ci stiamo orientando verso le due indicate.
    Abbiamo i preventivi e tutto compreso la C3 1.6 diesel da 90 cv, con cambio pilotato e full optional ci farebbe risparmiare 2000 euro.
    Però....dopo anni di 207CC il fascino di un Pandino sfiziosetto ci fa tentennare.
    Si accettano consigli, specie se argomentati.
    Grazie
     
  2. Auto90fan

    Auto90fan

    Iscritto:
    1414111277
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    intanto sono due auto diverse, una è una mini-monovolume, l'altra una citycar 4x4. Secondo me la panda cross costa troppo, tanto per farti un esempio, mio padre si è appena preso la Duster 4x4 benzina a meno di 16.000?, quindi se proprio vuoi andare di panda integrale, potresti puntare alla panda 4x4 che costa 2000? in meno della cross, anche se a questo punto io sceglierei la Suzuki Jimny.
     
  3. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Perché la Cross? non è meglio la Panda normale?
    Costa una cifra di meno e il confronto con la Picasso è forse più appropriato.
    La C3 Picasso è senz'altro più sfiziosa! Credo molto gradita al pubblico femminile, anche se a me non dispiace affatto!
     
  4. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    la Picasso è un po più ingombrante e la moglie non è il massimo nei parcheggi
    la Croos, dopo anni di Spider, da più l'idea di "sfizio".
    Concordo che non ne vale la pena :rolleyes:
    Siamo indecisissimi :!:
     
  5. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    La 207CC indica che siete attenti anche all'appeal dell'auto che va al di là delle mere considerazioni razionali.
    La C3 Picasso è molto più razionale, ma anche molto meno attraente (a usare un eufemismo) e meno sfiziosa, come dici tu, della Panda Cross. Panda Cross che NON vale i soldi che costa, ma che terrà meglio il valore dell'usato
     
  6. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Se proprio cercate un'auto sfiziosa, perché non una 500 o una DS3 o la nuova Twingo? O comunque qualcosa del genere?
    Picasso (seppur dal design strampalato) e Panda Cross non mi sembrano auto molto sfiziose...
    So che sono auto completamente diverse da quelle che hai citato, ma forse....
    Poi dipende tutto dall'idea che si ha di "sfizioso"...ovviamente!
     
  7. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    no, grazie. le citate le abbiamo escluse a priori per le 2 porte e la Twingo per le dimensioni.
    Un'alternativa era la Juke, poi scartata per il prezzo.
    Ora il dubbio è rimasto tra le 2. La Citroen, mi ha fatto un prezzaccio che mi ha fatto vacillare, ma ero indirizzato verso la Cross ;)
     
  8. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    E allora prendi la Cross! Che consigli vuoi? Hai già deciso!!! :D
     
  9. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    in effetti so che è irrazionale :cry:
    cercavo conferme per giustificarmi :D
     
  10. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Te l'ho detto fin da subito, vai di Pandino!
    Bisognerebbe farlo o grigio opaco con gli interni bordeaux o mimetico con gli interni cuoio
     
  11. Auto90fan

    Auto90fan

    Iscritto:
    1414111277
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    ma quindi è solo una questione di pezzi di plastica sulla carrozzeria? sai, perché la panda 4x4 è uguale ma con meno "protezioni", e la panda normale è la stessa panda però 4x2 e con ancor meno "protezioni" .
     
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    Io farei un pensierino alla 500L in versione trekking stesse dimensioni della Picasso e caratterizzazione Off-road come la Cross.
    Da febbraio ci sara' anche la nuova 500x.
    I 20.000? per la Panda hanno senso se la sfrutti molto in montagna d'inverno e su strade sterrate.
    Se invece vuoi proprio la Panda opterei per la 4x4 normale, che costa 2.000 euro in meno e fa anche lei la sua bella figura e inoltre potresti metterti qualche optional in piu'.
     
  13. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    Non è proprio vero che la cross e la 4x4 sono uguali meccanicamente, sulla 4x4 la trazione è decisa automaticamente nella cross se si seleziona la posizione off road la trazione è integrale sempre fino ai 50 km/h, oltre alla funzione ELD per il trasferimento di coppia dalla ruota che slitta; inoltre è presente il sistema automatico di controllo della velocità in discesa ed è più alta da terra di un centimetro ed ha anche migliori angoli di attacco e di dosso.
    In sostanza se uno prevede di utilizzarla anche in fuori strada o in strade di montagna innevate la Cross è senza dubbio più valida.
    Anche a me piace molto il pandino Cross, ho visto le foto di una gialla ed è veramente sfiziosa.
     
  14. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    La funzione ELD ( blocco differenziale più gestione di trazione su ogni ruota ) e' presente anche sulla versione integrale normale ...la cross di diverso ha angoli di attacco migliori ,un diverso sistema di gestione della trasmissione (più completo grazie al terrain control) oltre all'estetica più marcata. Io la prenderei in seria considerazione anche se non è economica ,magari cercando una km zero sotto i 20.000 ;)
     
  15. neuropoli

    neuropoli

    Iscritto:
    1238761955
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    7
    se ti piace e non hai problemi economici prendi la cross.
     

Condividi questa Pagina