Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi A3 con S-Tronic

Audi A3 con S-Tronic - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bruscia10

    Bruscia10

    Iscritto:
    1417091242
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    Ho appena acquistato una Audi A3 sedan con cambio S-tronic, devo andarla a ritirare e vorrei alcune delucidazioni sull utilizzo del cambio.

    Nello specchietto del cambio c'è oltre a P-R-N del quali conosco il significato, ci sono anche:

    DS con associato il PIU' e MENO.

    TRINGOLO CON PUNTA RIVOLTA VERSO IL BASSO.

    Potreste darmi le migliori spiegazioni possibili, ve ne sarei grato
     
  2. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    Riassumenti molto:
    R - Retromarcia
    N - Folle
    P - Percheggio
    D - mi pare Drive e comunque e' la modalita da scegliere per andare avanti in modalità full automatic, cioe' aumenta e scala da sola.
    S - Sport: uguale a D ma cambiate più secche ed incisive e tira di più le marce.
    puoi passare da D a S a piacere anche durante la marcia.

    + e - : quando sei in D pupo spostare verso destra la leva del cambio (a piacimento, anche quando stai viaggiando) per attivare la modalità sequenziale, dove spingendo la leva in avanti aumenti di marcia e tirandola indietro scali. oppure attivi i paddles al volante.
     
  3. Bruscia10

    Bruscia10

    Iscritto:
    1417091242
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ci sono alcune cose che non capisco:

    - la ''D'' e la ''S'' sono nella stessa casella, quindi il cambio da D ad S come avviene?

    -Inoltre sotto al D/S c'è un TRIANGOLO con punta verso il basso, cosa rappresenta?
     
  4. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    ho cerato della immagini ed ho visto cosa intendi.. mi dispiace ma non avendolo mai usato non so dirti.
    nel 6 marce al posto del triangolino c'e' la s per cui tirando la leva entri in modalità sportiva.. e stop
     
  5. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    2
    Se da D tiri indietro la macchina passa in DS, ma mentre una volta il cambio aveva proprio una posizione DS (dopo D) ora non è più così. Tirare la leva indietro fa passare sia da D a DS che da DS a D.
     
  6. Bruscia10

    Bruscia10

    Iscritto:
    1417091242
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Quindi il TRINGOLO è praticamente un tasto JOLLY...utile per il cambio di modalità: e si usa come una molla, cioè non si inserisce mai completamente, giusto?

    Inoltre se D e S hanno la stessa casella...posso usare il SEQUENZIALE sia in modalità D che in modalità S?
     
  7. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    si, esatto per entrambe
     
  8. Ste_77

    Ste_77

    Iscritto:
    1242083007
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    1
    tutto corretto quanto descritto sopra! in "S" la cambiata avviene a 2500giri per il diesel, 3per il benzina non lo so :(

    cmq quando ritiri l'auto il concessionario Audi serio ti spiega tutto quanto
    se solitamente ti accompagnano in un giro di prova per farti vedere le dotazioni di bordo durante la marcia, tipo cambio e navigatore. il resto ad auto spenta in "sala ritiro"

    buon ritiro!

    S
     
  9. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    in s cambia 2500 giri ma a tavoletta? credevo che schiacciando tutto l'acceleratore in "S" tirasse la marcia attorno ai 4000 col diesel
     
  10. Ste_77

    Ste_77

    Iscritto:
    1242083007
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    1
    cambia a 2500rpm senza piede pesante, con piede pesante arrivi a sfiorare la zona rossa! idem in modalità "D" la cambiata a tavoletta avviene più in alto di quella se guidi a piede soft.
     

Condividi questa Pagina