Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prova Renegade

Prova Renegade - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Ho letto la prova della Renegade 2.0 mjet 4x4 su 4ruote, ottima.
    Molto silenziosa, motore assolutamente all'altezza con prestazioni davvero brillanti (0-100 9,7 secondi) per un'auto tranquilla.
    Per smentire le boiate circolate sul peso dell'auto in passato, sicuramente relative a scheda tecnica che parlava di peso massimo ammissibile, vi dico che il peso rilevato in prova con serbatoio pieno e pilota è di 1644 kg, quindi abbastanza contenuto considerando che è 4wd e 2 litri.
    Unica vera pecca su strada, il consumo a velocità autostradale a causa dell'aerodinamica cubica, ma è inevitabile. Sicuramente la fiat 500x farà meglio da questo punto di vista.
     
  2. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Letta! In effetti conferma tutto quello che si poteva pensare: è un'ottima macchina, assai europea nei contenuti, ma iconicamente Jeep nell'appeal, che di certo ne penalizza, relativamente, i consumi autostradali, ma la rende inconfondibile, il tutto a prezzi non proibitivi in rapporto alle suddette qualità.
    Il che fa ben sperare anche x la 5ooX, di cui tra l'altro si leggono ottime cose nel breve pre/test sullo stesso numero di dicembre.
    Saluti
     
  3. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Si la 500x avrà una minore connotazione off-road naturalmente, ma si può prevedere che vada meglio in autostrada come sibili e assorbimento di potenza, e quindi consumi.
    Come prestazioni assolutamente simili, il peso è lì lì....quindi brillanti col 2 litri anche 4wd.
    A me non dispiacerebbe la 500x col motore della Giulietta :D
     
  4. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    letto anche io! speravoa vesso provato la versione automatica che è quella che abbiamo ordinato però va bene lo stesso.

    su youtube ci sono varie prove della 500x tutte molto positive.

    PS Il motore da 140cv penso sia quella della giulietta da 150cv con 10 cv in meno
     
  5. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Caro Maurizio, salutoni (non ti leggevo da un pò...); confermo, è lo stesso Mair un pò depotenziato (simile a quello montato sulla Bravo).
    Io ho il 170 cv sulla Giulietta e mi ci trovo davvero bene, propulsore potente e prestante, ma anche morbido e fluido nell'uso quotidiano.
    Ciao
     
  6. vanpersie

    vanpersie

    Iscritto:
    1355866894
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Giusto l'altro giorno mi sono imbattuto in un concessionario multimarca pieno di Renegade.
    Estetica da jeep che può piacere o meno, è soggetivo. Do uno sguardo agli interni e la prima cosa che mi viene in mente è "sembrano quelli di una grande punto", poi guardo il listino e allora il pensiero di prima sugli interni si evolve in "una macchina da 25000 euro con degli interni del genere" :shock:

    Essendo multimarca il confronto con qualche concorrente (con prezzo d'acquisto simile, nessun marchio premium) l'ho potuto fare al volo e non c'è confronto, sembrano auto di un'altra categoria quelle della concorrenza.
    Quelle un pò meno ricercate, ma secondo me almeno di pari livello qualitativo rispetto alla renegade, costano qualche migliaio di euro in meno.

    Io per il senso di qualità che mi ha trasmesso non comprerei la renegade e penso che sia un peccato che una meccanica di buon livello sia "vestita" in questo modo.

    Non ho ancora letto la prova di quattroruote, e non so che giudizi abbiano espresso su interni, qualità e prezzo.

    Chi l'ha già vista/provata che ne pensa?
     
  7. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.878
    a me la renegade piace un sacco..è aggressiva paffuta simpatica...soprattutto con colori più decisi...

    i conumi è vero, non sono da primato, ma con quell'aereodinamica credo fosse inevitabile...

    il prezzo? alto, basso...non so...è un prodotto "speciale"...che non sia a buon mercato credo vada abbastanza da se
     
  8. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    interni da grande punto? Tua opinioni un pò poco fondata secondo me. Anche i riscontri delle riviste dicono che la qualità sia molto buona.

    Onestamente quali sarebbero le concorrenti della renegade? é una vettura un pò unica ovvero una via di mezzo tra le cittadine fighette e le premium con in più maggiori capacità fuoristradistiche e con il pregio di una gran bella meccanica.

    Vedremo quando arriverà la nostra
     
  9. vanpersie

    vanpersie

    Iscritto:
    1355866894
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    L'ho vista e ci sono salito, mica basato sulle foto.
    A me ha dato quell'impressione.

    A parità di prezzo (visto che non mi sembra a buon mercato la renegade), tanto per citarne una che costa circa lo stessa cifra, la hyundai ix35 ha ben altro livello di finiture.

    Meccanicamente penso ci sia ben poco da discutere, le macchine del gruppo fiat sono abbastanza avanti da questo punto di vista.
     
  10. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    sì ho capito che ti ha dato quella impressione ma appunto NON mi ci ritrovo così come sul confronto con la IX35.

    E dire che le varie prove su strada hanno evidenziato una buona qualità realizzativa degli interni sia della Renegade che della cugina 500x (che confronterei con la IX35)
     
  11. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    Salutoni! Mi ricordo che lo avevi io alla fine ho venduto la golf col 1.4 TSI 160
     
  12. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    io ci sono salito e non mi sembrano inferiori alla ix35 ..anzi migliori

    http://www.patentati.it/blog/foto/hyundai-ix35-interni.jpg

    http://www.jeep-official.it/img/renegade_2015/img_renegade3.jpg
     

Condividi questa Pagina