Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Caratteristiche nuova Passat btdi 240hp

Caratteristiche nuova Passat btdi 240hp - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mumm121

    mumm121

    Iscritto:
    1269427648
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    19
    Da ex possessore di Passat penultimo modello (escluso la presente), vorrei chiedere ai piu' informati quanto questa nuova versione sia differente da quella che va a sostituire.Mi spiego meglio.La passat da me posseduta era semplicemente una macchina con telaio della golf allungato, con interni scricchiolanti e sospensioni non all'altezza.Vorrei ora sapere se con questa nuova hanno utilizzato qualche soluzione piu' raffinata rispetto alla Golf ed in particolar modo se hanno utilizzato un telaio a lei dedicato.Mi piacerebbe inoltre sapere cosa ne pensate di questo nuovo motore (ivi compreso se ha qualche soluzione meccanica specifica a lei dedicata tipo sospensioni etc) e cosa ne pensate del prezzo di partenza, se lo ritenete allineato o troppo alto.Io ho attualmente ho una bmw f31 320xd full da meno di due anni della quale sono strasoddisfatto, ma anno prossimo dovrei cambiarla......e non vorrei fare un doppio salto carpiato all'indietro.Attendo notizie.
     
  2. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    ho avuto la Passat berlina tdi 170 cv highline del 2006, direi la stessa che hai avuto tu.
    Ora ho una F20 e a livello di guida non tornerei indietro manco morto....
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    va chi si vede
    già ettecredo ;)
     
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    eheheh! Ciao Busonazzo!!!
    Adesso si che mi diverto....eccome se mi diverto! :D
     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    a casa tutto bene :?:
     
  6. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Si, la mammina è in formissima!
    Io lavoro come un pazzo, ma lo faccio ora che posso!
    tu, tutto bene? con cosa giri ora?
     
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    ora con Mb Glk 2.2 4×4
    Due anni fa con A4 SW 2.0 170 CV alla guida il solito asino...... ;)
    la salute è quella che è , sono arrivato alla pensione ormai da due anni e. ........giunto sul viale del tramonto anche se mi dicono che son giovane dentro :rolleyes:
     
  8. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    ahhhhh, ti sei preso lo scatolone eh...tutto bello dondolante! :D

    Ma va, che sei giovanissimo! Adesso dovresti iniziare a godertela un po'
     
  9. mumm121

    mumm121

    Iscritto:
    1269427648
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    19
    Anche io ho una bmw 320xd f31 e mi trovo molto bene come ho gia detto......ma vorrei sapere qualcosa di piu' su sta nuova Passat e in particolare sul modello in oggetto.Insomma e' ancora una Golf allungata??Chi mi da qualche specifica tecnica??
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    se Ti pare poco ;)
     
  11. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    che io sappia è sempre una golf allungata.....
    Ma il pianale è nuovo.
     
  12. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    no , mi accontento Ari. :D
    non dondola neanche tanto. ....è sport con pacchetto off road. ....che dondola è ben altro ;)
     
  13. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Ciò che è rimasto in comune tra la precedente generazione della Passat (6 e 7) e la nuova (8 ) è la parentela con la Golf. Il resto è cambiato tutto. Io passo parlare per esperienza diretta della Golf 5 vs 7 ma di riflesso il discorso è analogo anche per la Passat 5 vs 8. La nuova piattaforma (MQB), i nuovi motori (TDI e TSI), il nuovo telaio, la nuova tecnologia di bordo fanno sì che le due auto siano nettamente differenti da ogni punto di vista. In particolare mi riferisco all'handling, al feedback alla guida e al comfort di marcia. Per quanto riguarda la Golf 7 i punti che ci tenevo ad approfondire erano il secondo ed il terzo, perché sono quelli che non mi soddisfavano appieno sulla 5. Ebbene ho riscontrato un passo avanti tangibile.
    Ma torniamo alla nuova Passat. La piattaforma MQB oltre a consentire una maggiore flessibilità rispetto al passato ha consentito di ridurre i pesi e modificare le dimensioni caratteristiche del veicolo (una fra tutte il passo che è stato nettamente incrementato). Il motore in oggetto rappresenta la prima applicazione della sovralimentazione bistadio sui 4 cilindri da parte di Volkswagen (escludendo i mezzi commerciali). Viene abbinato di serie alla trazione integrale (Haldex di quinta ed ultima generazione) ed al DSG a 7 rapporti (DQ500 con frizioni a bagno d'olio).
    Insomma tutto questo per dire che ci sono tutti i presupposti affinché la nuova generazione della Passat risulti decisamente più appetitosa rispetto alla sesta generazione. Per me un test drive può valerne la pena.

    Va detto però che se il riferimento non è più la precedente Passat bensì la BMW serie 3 allora è probabile che occorra scendere a compromessi sul piacere di guida. Su questo punto mi sembra molto chiaro Paulein (a proposito ciao Paulein! ;) ). La nuova passat però potrebbe offrire altri punti di forza rispetto all'F30.

    Concludendo sul prezzo, come era stato anticipato è cresciuto. Scegliendo la 2.0 BiTDI si sfiorano i 50k ? e si passano pure dando fondo alla lista di accessori. Indubbiamente in assoluto la cifra è rilevante, mentre in termini relativi, ossia rispetto alle segmento D premium, sarà interessante confrontarla con la nuova A4 in debutto l'anno prossimo.
     
  14. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Te lo ha spiegato 4ruotelover ed in buona sostanza la cosa che più di tutte accomuna la nuova versione con quelle precedenti è il nome "Passat" e la tipologia di posizionamento del motore perchè per il resto parliamo di un' auto nuova.

    La differenza iniziale sta proprio nella piattaforma, quella attuale, la MQB, è stata progettata esclusivamente per impieghi modulari e quindi per andare a ricoprire in casa volkswagen i segmenti che spaziano dal B sino al D; la precedente piattaforma non era modulare.

    Il principio di "Golf allungata" lo si può anche conservare se si vuole ma per il semplice fatto che la piattaforma MQB è la stessa per il resto la Passat serie 8 nasce come auto a se.
    Lo vedi per le soluzioni, per l'abitabilita (un passo maggiorato che consente anche all'interno maggiore spaziosità), nel vano di carico; poi ci sono altri aspetti come il peso e questo per rimanere sulla piattaforma.

    Poi c'è tutto il comparto motori rinnovato con il nuovo, appunto, BiTDI, attualmente la massima espressioni sui 2.0 TDI 4 in linea e tra i più potenti della sua gategoria.

    Si arrichisce di soluzioni come i fari full-led e non solo.

    Nel complesso uno step ulteriore per il modello di casa VW. Sicuramente da provare! ;)
     
  15. bzyx

    bzyx

    Iscritto:
    1417100344
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    108
    Sull?ultimo numero di Auto Motor und Sport è uscito il test della BiTDI, confrontata con Audi A4 3000 TDI Quattro clean diesel e Mercedes C300.
    In breve: nella classifica ?a punti? la biTDI vince largamente: 513/650, contro 490/650 per Audi e 482/650 per Mercedes. Anche escludendo il fattore costi (di acquisto e uso) la Volkswagen vince: 423 punti contro 411 e 406.
    Alcune misurazioni (Vw ? Audi ? Mercedes):
    0-100 Km/h 6.3 ? 6.0 ? 6.5 sec.
    0-200 Km/h 30.7 ? 27.6 ? 31.6 sec.
    Frenata da 100 Km/h: 36.8 ? 36.4 ? 35.3 m
    Frenata da 170 Km/h: 105 ? 106 ? 102 m
    Slalom: 64.7 ? 64.6 ? 63.8 Km/h
    Silenziosità interna a 130 Km/h: 70 ? 70 ? 70 dB(A)
    Consumo medio durante la prova 7.6 ? 8.3 ? 7.0 l/100km
    Conclusioni di Auto Motor und Sport: vince Passat, ?sicura, confortevole, economica?.
    Sul confronto con bmw serie 3 (x drive) dipende da quello che si cerca: macchina spaziosa e ben rifinita, Passat; guida ?sportiva? forse bmw (anche se con il traffico ed i limiti odierni parlare di guida sportiva per me ha poco senso)
     

Condividi questa Pagina