Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

guadagno facile

guadagno facile - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.047
    ormai quotidianamente aprendo le prime pagine dei giornali viene riportato il consueto articolo di un ragazzo o di una ragazza che dal nulla si ritrova a guadagnare cifre stellari utilizzando social network o via dicendo, ma cosi quale messaggio stiamo passando alle future generazioni? Mi verrà detto che con la carenza di lavoro ognuno si arrangia come può ma temo che il problema sia un altro, ovvero che il messaggio che trasmettiamo è quello che lavorare è brutto e ci sono molti modi più semplici e faticosi di far soldi, gioco d'azzardo, internet e via dicendo.
    Non so a voi ma a me questa cosa terrorizza, spero tanto che le nuove generazioni riescano a gestire questi input che provengono da un tipo di società veramente malsana.
     
  2. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    "Easy money", già.
    La (vana) speranza di fare il "colpo grosso" una volta nella vita e "sistemarsi" é faccenda di vecchia data.
    Se pensiamo a tutte le lotterie, al totocalcio, ai bingo e via discorrendo, sono almeno alcune decine di anni. E senza pensare che le "sale scommesse" sono diventate popolari e numerose solo "di recente".

    Le nuove generazioni non riusciranno a mantenere un sufficiente distacco dalla fortissima attrazione verso questi "guadagni miracolosi", se non saranno gli stessi adulti ed anziani a dimostrargli con l'esempio dove e quali sono il bene ed il male.
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.982
    Piaciuto:
    21.221
    Un mio conoscente ha provato a tirarmi dentro una "rete" di network marketing (integratori alimentari) decantandomi la possibilità di realizzare guadagni astronomici in pochi mesi..... Lui però dopo un anno gira ancora con la macchina vecchia, chissà come mai.
     
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    pari pari è successo a me con un ex collega ed ho avuto lo stesso pensiero sulla macchina :D :D :D
     
  5. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.772
    Piaciuto:
    1.796
    Dite multi-level marketing?
    So' catene di S. Antonio.. :thumbdown:
     
  6. stefanovettor

    stefanovettor

    Iscritto:
    1406143766
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    30
    "C'è un modo solo per fare tanti soldi: metterne via un pochi alla volta...
     
  7. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Spiegami come fa. ;)

    http://www.corriere.it/economia/14_novembre_26/gli-architetti-nuovi-poveri-bussano-catasto-cfcf6824-753c-11e4-b534-c767e84e1e19.shtml
     
  8. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    dipende ....gli amici degli amici delgi elettori li mettono via tanti e in tante volte...
    :D :D :D
     
  9. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Signori, non potrebbe trattarsi di un comportamento scientifico ?
    Forse entrambi i vostri conoscenti tengono un "basso profilo" per evitare di suscitare pericolose attenzioni o gelosie... ? Ladri in casa, sequestri di persona, parenti bisognosi, Equitalia e via discorrendo ? :D
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.246
    Piaciuto:
    9.295
    .....e tanto in fretta....
    A prescindere forse e' un sistema per far vedere che le possibilita',
    pur in una societa' balorda come questa, esistono....
    So lo che, parafrasando: " molti sono i chiamati, pochi gli eletti "
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.047
    io invece penso che sia un altro modo di intendere la società, o meglio il ruolo che si ha in questa e a cosa serve una società.
     
  12. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    Perchè la macchina vecchia è vintage :D :D
     
  13. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    guarda, a me quel soggetto non faceva che millantare le migliaia e migliaia di euro che guadagnava al mese.. dunque non teneva proprio un basso profilo, anche se poi nei fatti non ho mai capito tutti quei soldi dove li mettesse visto che conduceva uno stile di vita che non rispecchiava per nulla i lauti guadagni :D
     
  14. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    La macchina vecchia consumava davvero, ma proprio davvero davvero tanto :lol:
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Beh il fatto che uno non cambia auto, non lo ritengo proprio un indicatore fallimentare, magari uno ha altre spese, mutuo/famiglia da mantenere,
    sul fatto che con quelle specie di catene di S. Antonio non si facciano soldi è scontato,
    si fanno amici/parenti/conoscenti, una volta passati da quelli han ben poco da fare.....
    Io tengo sempre fede al motto "i soldi non te li regala nessuno",
    o devi essere molto bravo e farti il sedere, oppure devi essere scaltro e leccapiedi di un sistema corrotto, quindi anche qui in un certo senso non sono regalati,
    non baratterei mai la mia dignità con lavori disonesti dove c'è da fottere il prossimo,
    mentre per qualcuno sembra la cosa più normale del mondo....
     

Condividi questa Pagina