Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto

Consiglio acquisto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. RobCZ

    RobCZ

    Iscritto:
    1416739848
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e del mondo chevrolet. Ho bisogno del vostro aiuto,consiglio. Ho intenzione di sostituire ormai la mia vecchia Leon e un mio amico proprietario di una concessionaria di auto usate mi ha proposto un affare (lo dice lui). Mi vende una Chevrolet Aveo 1.2 16v 5p ls del 2011 con 40.000 Km a 5000? compreso di passaggio. La macchina è veramente PERFETTA nessun graffio o macchia. Ora quello che vi chiedo a voi,ai possessori di questa vettura, la macchina come va? Mi consigliate l'acquisto? Pregi e difetti della vettura?
    Il prezzo è buono? Lui è un amico ma in tempi di crisi quando si parla di soldi.. 8)
    Grazie a tutti.
     
  2. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Ciao e benvenuto in 4ruote... La aveo è una vettura abbastanza affidabile, esteticamente accattivante e spaziosa in rapporto alle dimensioni. Il prezzo è buono, ma di contro ci sono degli aspetti negativi: Dal 2015 le concessionarie Chevrolet nn saranno più aperte in Italia e in altri stati dell'Europa, questo per nn fare concorrenza al marchio opel, nei confronti del quale il gruppo Gm nutre molte ambizioni. Quindi il problema potrebbe porsi nn tanto a livello di meccanica che è di derivazione gm, quanto a livello di carrozzeria, interni e parti specifiche. A mio avviso, pur con un prezzo basso pensaci un pò prima di procedere all'acquisto (ed il prezzo molto conveniente probabilmente è dovuto anche al fatto che questo marchio sparirà da noi).
     
  3. RobCZ

    RobCZ

    Iscritto:
    1416739848
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Ciao e grazie per la risposta. Capisco il tuo ragionamento è sinceramente non sapevo questa cosa,in ogni caso ci sarebbero problemi solo con la carrozzeria, ma con tutti i pezzi? Cioè se mi si rompesse lo specchietto avrei problemi a reperirlo?!?
    Lasciando stare questa nota negativa a livello di prezzo è buona?! Poi ho visto che la macchina in questione ha i fari anteriori "coperti" quindi sarebbe la prima versione?!
    Mi sai dire se ci sono problemi riscontrati su molti modelli?!
    in conclusione me la consigli come auto da città e 1/2 spostamenti all'anno da Catanzaro a Napoli?
    Grazie.
     
  4. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Finché riguarda la carrozzeria e gli interni potresti avere problemi nel reperire i ricambi... Dici che ha i fari anteriori nn sdoppiati (insomma ha due fari rettangolari o quattro tondi)?. Se è il vecchio modello, nn considrarlo neppure; anzi, il prezzo in quel caso sarebbe in effetti poco conveniente..
     
  5. RobCZ

    RobCZ

    Iscritto:
    1416739848
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno ti allego la foto del frontale. Dimmi se mi conviene lasciare o no. Ripeto la macchina è in uno stato ottimo. Attendo vostri consigli.
    Grazie.

    Attached files /attachments/1877937=40643-IMG_16938153542709.jpeg
     
  6. demarchig

    demarchig

    Iscritto:
    1403007164
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Prova a cercare su autoscout24 a quanto vendono quel tipo di vettura considerando età, km e il resto...

    Fai un prezzo medio e confrontalo con quello proposto...poi valuta.

    Considera che l'auto è poco diffusa e che probabilmente da privato la trovi a meno ....

    Normalmente un concessionario che ti vende un affarone...lo è sempre per lui !
     
  7. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Ti direi di lasciar stare: meglio qualche vettura ben più comune del tipo punto, clio, fiesta, ecc.
     
  8. RobCZ

    RobCZ

    Iscritto:
    1416739848
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Grazie per le risposte, oggi ho parlato con il mio amico concessionario (che ha anche la concessionaria Opel) e mi ha detto di stare tranquillo per eventuali ricambi (di ogni genere) perché tramite la Opel può avere tutto. Ora vorrei capire da voi,il vostro lasciar perdere è dovuoto solo ad una questione di "assistenza " o la macchina non è buona?!?! Io ho provato a guardare altro ma con questa cifra prendo vetture più o vecchio o con più di 100.000 km mentre questa ne ha veramente poco!
    Non so proprio!
    Grazie di tutto.
     
  9. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Il problema di queste chevrolet è che sono fatte in economia: lamierati flaccidi, poca cura alla sicurezza (a proposito, ha l'esp?) ed un certo diseinteresse da parte della casa madre nel risolvere i problemi relativi alla sicurezza (uno per tutti le migliaia di matiz affette da rotture precoce della pompa abs, che causava l'affondamento del pedale freno e un allungamento a dismisura degli spazi di arresto...; problema ovviato solo diversi anni dopo, quando migliaia di possessori hanno optato per le vie legali). Detto questo, oggi le cose vanno un pò meglio (ma a breve come detto le conce ufficiali chiuderanno i battenti). In ultima analisi, è una vettura assai spaziosa e dalla tenuta di strada buona, il motore è affidabile ma nn consuma pochissimo..., ma fa parte di quella generazione di vetture chevrolet costruite con scarsa attenzione.
    In proposito, qualche utente di aveo come questa si lamentava anche della poca resistenza dei supporti motori: la vettura aveva oltre un lustro e di punto in bianco, in città si staccò il motore dalla sede..! Motivo: i supporti e le vite nn molto resistenti...
    In conclusione, conviene spendere qualcosina in più per qualche vettura più affidabile. Il discorso sarebbe stato diverso per l'attuale aveo, costruita meglio, come tutti le vetture progettate dalla cruze in poi.
     

Condividi questa Pagina