Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Presentazione nuova Passat

Presentazione nuova Passat - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. autolover

    autolover

    Iscritto:
    1335137464
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Sono stato oggi pomeriggio in concessionaria in prov. di Treviso per vedere la nuova Passat. Non appena arrivato nel piazzale sono rimasto deluso! Il nulla! :shock: Solo una Passat variant esposta all'interno in allestimento comfortline, quattro gatti e con me cinque che erano lì a vederla. Nessun' altra da poter provare! Ho chiesto spiegazioni al venditore che mi ha risposto che la Volkswagen ha fatto tutto di fretta per presentarla in concessionaria mandando solo qualche esemplare e mi ha consigliato di ritornare tra 15 gg. circa per trovare e provare altri modelli!! Cos'è una nuova trovata per far fuggire potenziali clienti?
    A voi come è andata? Buona serata a tutti gli utenti!!
     
  2. S-A

    S-A

    Iscritto:
    1411408247
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    11
    Come già detto in altro topic, anch'io sono andato a vederla e si, anch'io ho trovato un solo esemplare e poche persone (centro di Roma...). Solo che io non ho chiesto spiegazioni al venditore....e non penso neanche che un solo esemplare possa far fuggire potenziali clienti....perchè penso che nonostante tutto, un'auto ben fatta come quella e con quella storia, sia destinata comunque ad un successo sicuro.
     
  3. autolover

    autolover

    Iscritto:
    1335137464
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Da possessore di Passat mi sarei aspettato una bella presentazione con piu' di una versione da vedere e soprattutto da provare!!E la berlina? E' cosi' che si invoglia a comprare?
     
  4. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Sono stato anch'io a vedere la nuova Passat. Il concessionario piccolo vicinissimo a casa mia era chiuso mentre in quello grande un po' più distante erano esposti due esemplari: una berlina ed una variant. Entrambe di colore nero perla, allestimento highline e dotate del 2.0 TDI da 150cv abbinato al DSG. La station wagon era caratterizzata da una dotazione di accessori più ricca comprendente anche il pacchetto Executive, il DCC e cerchi in lega da 17 pollici con elementi in nero lucido. A proposito di quest'ultimi, la spalla del pneumatico piuttosto pronunciata (215/55 R17), non dava un impatto visivo particolarmente accattivante.

    In effetti anch'io ho trovato il debutto della nuova Passat un po' dimesso. Anche nel mio caso non c'era la possibilità di provarla però un po' di gente c'era.
    Ad ogni modo sono convinto che ci sarà in seguito la possibilità di assaggiarla più approfonditamente sia staticamente ma anche in movimento tramite test drive.
     
  5. alpierto

    alpierto

    Iscritto:
    1292322311
    Messaggi:
    252
    Piaciuto:
    1
    Anche nel mio caso due versioni (berlina e variant entrambe 150 cv) statiche.L'addetto alle vendite mi ha rferito che sono arrivate mercoledì e che nemmmeno loro le hanno provate. Fra qualche giorno arriveranno versioni in prova (tra cui il biturbo da 240 cv).Esteticamente la trovo gradevole anche se ci vogliono i cerchi da 18 sennò pare poco aggraziata.L'interno è algidamete teutonico: il cruscotto è fin troppo piatto (quello di Golf e Polo mi piace di più).Spazi enormi sia dietro che nel bagagliaio.
     
  6. dani2581

    dani2581

    Iscritto:
    1239718240
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    1
    Anch'io sono stato a vederla e anche a me è sembrata una presentazione decisamente sotto tono, pochissima gente 2 passat entrambe variant, niente prove, come sempre per quanto mi riguarda...
    Anche nel resto della gamma esposta poi, regnava la tristezza, tutti modelli con allestimenti medio-bassi, a parte un touareg accessoriato... Capirai, io ero andato lì per chiedere se c'era modo di provare una GTD e quello della reception mi ha detto.. eh no non l'abbiamo, quelle sono auto particolari..
    Tutte cose che messe insieme, fanno sembrare veramente che facciano di tutto per far scappare via la gente.
    Andando via sono andato a rifarmi gli occhi e tirarmi su il morale :D all'Audi che era attaccata però chiusa, dove c'era di tutto, RS6, S3, S1, A3 cabrio, TT nuova.. e alcuni modelli erano pure fuori dal salone.
     
  7. Bellafrance

    Bellafrance

    Iscritto:
    1270457564
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    1
    Sono andato anchio a vederla, dalle mie parti c'erano 7 passat in varie versioni ed allestimenti e due in prova. Possibili prove di altri modelli (golf, polo, golf sportsvan, due up!, tiguan..).
    Quello che mi ha un po' intristito è il taglio che hanno dato al lancio con offerte particolari per flotte e agenti di commercio.
    Pensare che in germania è una onesta auto da famiglia..
    Ciao
     
  8. carlodt

    carlodt

    Iscritto:
    1242669861
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    3
    sabato scorso sono finalmente riuscito a provare la nuova passat. il modello messo a disposizione era una variant highline 150cv DSG con Executive Pack.
    dal punto di vista estetico non ho notato stravolgimenti rispetto alla versione precedente, cosa che puo' essere apprezzata o meno, dipende dai gusti delle singole persone. non mi sono piaciuti i cerchi in lega che vengono installati di serie (i nivelles, tanto per dare 1 riferimento), molto meglio quelli in dotazione alla comfortline ( i london).
    di piu' non riesco a dire, perche' siamo usciti con 1 auto praticamente appena scesa dalla bisarca, con tutti i rivestimenti protettivi.
    Va da se' che anche il motore era piuttosto legato , cosi come gli pneumatici , ancora a 4 bar che non mi hanno convinto per quanto riguarda la tenuta di strada e la stabilta'.
    La prova su strada , circa 10 km in citta', mi ha fatto guidare un mezzo abbastanza piacevole sia dal punto di vista del confort (attenzione: i sedili anteriori sono piu' piccoli di quelli del modello -2 , ovvero 2006-2010) che della capacita' di poter guidare sia fluidamente che sfruttando il motore; non che abbia potuto fare granche' , qualche allungo verso zona 4.000 e nulla piu'.
    Sono convinto che una volta rodato/slegato un po' possa rendere meglio.
    Il 150cv si scopre silenzioso ma non silenziosissimo, direi che per quanto riguarda le prestazioni siamo a livello del 170cv cr, edizione 2009. freni ok, modulabili e pronti. Non dico nulla per quanto riguarda sterzo e stabilita', con le gomme a 4bar il giro non fa testo (in realta' volevo scoprire se la dose di sottosterzo che nei precedenti modelli era abbondante qui fosse migliorata); vedremo la prossima volta.
    una nota positiva sul cambio DSG; ho riscontrato notevoli miglioramenti sia per la fluidita' che per la silenziosita' nel gestire cambi in automatico che forzati a mano con i tasti; un bel passo avanti.
    cruscotto strumenti molto appagante, una vera chicca tecnologica; anche il comparto navi + setup auto e' di tutto rispetto (8 pollici di schermo sono belli grandi, ci sta un sacco di informazioni e di dettagli, ma non e' nulla di nuovo rispetto a quanto presentato a suo tempo con la golf).
    no prove Acc ne' prove fari a led, prova eseguita di giorno, traffico cittadino.
    ultima nota , ed e' relativa all'abilitabilita'; detto prima che i sedili li ho trovati meno accoglienti della versione B6, la seduta non e' peggiorata, bisogna fare un attimo un reset e adattarsi (comunque e' un bell'adattarsi); la zona posteriore non varia , trovo scomodo il porta bottiglie/lattine incorporato nel mezzo del bracciolo posteriore.

    E' tutto (spero) ; sono in attesa che in concessionaria arrivi la 240cv per provare a capire quanto cambi l'auto con 90cv in piu' a disposizione.
     

Condividi questa Pagina