Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Yaris 1.3 99cv cambio manuale

Nuova Yaris 1.3 99cv cambio manuale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. niandra

    niandra

    Iscritto:
    1244341249
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    Vorrei acquistare una auto nuova e pensavo alla 5p benzina da 99cv. Sapete dirmi come va? Consumi, ripresa, insonorizzazione, affidabilità.
    Grazie.
     
  2. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    Non sbagli, auto affidabile, la mia ha 14 anni ed è perfetta, mai guasti e/o problemi di alcun genere.
    Spese di manutenzione bassissime, come i consumi.
    Io però, al posto tuo, prenderei la Verso-S prodotta in Giappone.
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    prestazioni: è comunque un "classico" aspirato, ed in tal caso a fasatura variabile, e come molti altri simili realizzazioni, non particolarmente "bellicoso" nelle prestazioni ma diciamo una soluzione che ha sostanzialmente "2 anime/facce"...

    ovvero ai medio-bassi regimi risulta fondamentalmente silenzioso, regolare nell'erogazione e comunque piutttosto "sornione"...

    mentre poi "l'altra faccia" la si scopre raggiunti/superati tipo i 3000giri diciamo e che si traduce in un maggior sound e risposta all'acceleratore, quindi certe prestazioni... e comunque superata questa "fatidica soglia" dei 3000giri si può ad es percepire (almeno sul mio 87cv è così) una sorta di effetto "catapulta" il quale ha come conseguenza quello di non far assolutamente perdere di giri fra un cambio marcia e l'altro in fase di accelerazione ed anzi da una piacevole spinta la quale risulta decisamente apprezzabile, nonchè utile in determinate condizioni come ad es delle percorrenze in salite e soprattutto con una certa pendenza...

    dicevamo "come tutti i benzina aspirati":
    nel primo caso i consumi possono sicuramente risultare buoni, specie naturalmente avendo cura di adottare un certo criterio e buon senso...
    mentre nel secondo caso dal versante consumi non si può certamente pretendere molto.

    mentre per quanto riguarda le altre cose indicate come ad es insonorizzazione ed affidabilità mi sento di dire di andare assolutamente tranquillo in quanto questo modello è stata da poco aggiornata/ottimizzata ed il primo fattore e stato uno di quelli maggiormante affrontato... mentre per l'altro non'è invero mai venuta meno...
     
  4. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    gran bel motorino, ma va tirato... diciamo che non è nato per correre, anche se paradossalmente la coppia è buona per un aspirato è smorzata dai lunghi rapporti fin troppo turistici

    del motore promuovo tutto a pieni voti eccetto la trasmissione... esagerata a mio avviso x uso cittadino, ma è una mia personalissima considerazione
     

Condividi questa Pagina