Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

graffi sui vetri

graffi sui vetri - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fzambon84

    fzambon84

    Iscritto:
    1416667619
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, è il primo topic che apro sul sito di quattroruote quindi chiedo venia se ho sbagliato, involontariamente, qualcosa.

    Ho visto su youtube un video, firmato quattroruote (Mr. Gadget per la precisione), molto interessante riguardante la riparazione di danni al parabrezza dell'auto (link: https://www.youtube.com/watch?v=PS8EgmCMOgs).

    La/e mia/e domanda/e, oggetto di questo topic, è/sono la/e seguente/i:

    c'è un modo per togliere dai vetri laterali (non parabrezza) leggeri strisci/graffi? Con "leggeri" intendo che si vedono solo in controluce e, a malapena, si sentono con l'unghia.

    c'è qualche prodotto che possa fare al caso mio o qualcuno che possa togliermeli?

    Mi sono fermato sia da DOCTORGLASS che da CARGLASS per informazioni in merito ed entrambi mi hanno risposto che l'unico modo è sostituire l'intero vetro ma, siccome gli strisci sono su tutti e tre i vetri posteriori, capite bene che potrebbe essere un problema sostituirli tutti e tre (io ho un peugeot 208, 3 porte e tutti i vetri posteriori sono incollati, non sono con apertura a compasso).

    Ho letto su internet che qualcuno è riuscito a togliere questi leggeri strisci/graffi utilizzando l'ossido di cerio (di cui, fino a quel momento, ignoravo l'esistenza).

    Su wikipedia (link: http://it.wikipedia.org/wiki/Ossido_di_cerio%28IV%29) c'è scritto che, questo ossido, viene usato anche dalle vetrerie per togliere eventuali imperfezioni del vetro ma, sia DOCTORGLASS che CARGLASS, mi hanno risposto che non esiste nessun prodotto che elimini gli strisci e che questo "ossido di cerio" potrebbe danneggiare ulteriormente il vetro.

    Qualcuno nè sà qualcosa in merito?

    P.S. sono certo che, un video inerente a questo argomento (simile a quello linkato sopra), sarebbe utile/apprezzato da diversi utenti.

    Grazie mille per il tempo che vorrete dedicarmi.
     

Condividi questa Pagina