Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Volvo grandissima delusione....se questo è un marchio premium...

Volvo grandissima delusione....se questo è un marchio premium... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Docadvisor77

    Docadvisor77

    Iscritto:
    1416590230
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Enorme delusione. V60 di soli 27000 Km ma fuori garanzia. Guasto all'impianto elettrico, si bruciano 4 centraline e vario altro, totale 6000?.
    La Volvo, prima che finissero i lavori e che ci fosse una diagnosi (ancora oggi non mi hanno dato certezze) nella ipotesi che sia stato un sovraccarico esterno non risponde. Unica cosa usata un booster quando già non partiva.
    NOTA IMPORTANTE:: nessun fusibile bruciato!!!!
    Dunque le centraline Volvo non avrebbero protezioni?
    Ad ogni modo pago e chiedo i pezzi per far fare delle valutazioni e mi rispondono che non ho il diritto di averli (mi sono fatto fare dichiarazione scritta, testuale) se non pagando un surplus che non è mai stato indicato prima nei preventivi.
    Questo solo per segnalare le cose più gravi. Tralascio che ci hanno messo oltre 2 settimane, che non avevano auto di cortesia, che ho dovuto dare via libera ai lavori (primi 4000?) per metterla in moto senza sapere se e quali altri danni ci sarebbero stati etc.
    Delusione estrema da un marchio che si definisce premium. :(
     
  2. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    Capisco la tua rabbia, tuttavia la Volvo è conosciuta per la larghezza con cui applica la garanzia. il suo servizio mobilità è addirittura fantastico: sono rimasto a piedi (alternatore) a Bratislava ed in un'ora e 40 minuti mi hanno portato un'auto sostitutiva nuova che ho tenuto una settimana continuando il mio viaggio. Al ritorno ho ripreso la mia senza spendere un centesimo.
    Vale la pena fare i tagliandi in Volvo, visto che rinnovano la mobilità.
    Comunque, che motorizzazione è la tua? Presa nuova? Data immatricolazione?
    tienici informati
     
  3. boghi

    boghi

    Iscritto:
    1238615905
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Con tutto il rispetto, ma se usi il booster per avviare un auto moderna son cavoli amari. I booster bruciano le centraline anche di mezzi pesanti ben meno sofisticati delle nostre Volvo. Credo che tu abbia commesso una leggerezza imperdonabile.
     
  4. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    325
    Piaciuto:
    51
    Sulle auto odierne il booster va usato sicuramente con attenzione, ma il dubbio fusibili è assolutamente legittimo...
     
  5. Docadvisor77

    Docadvisor77

    Iscritto:
    1416590230
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ci tengo a precisare meglio.
    Ci può stare benissimo che Volvo non risponda, ho precisato subito che ero fuori garanzia, ma è la modalità di gestione della cosa che è stata molto deludente che insinua sospetti.
    Alla mia segnalazione fatta con il format online non hanno risposto per circa 1 settimana, neanche una mail automatica che dica abbiamo preso in carico la sua segnalazione.
    Mi rispondono dopo circa 7 giorni facendomi chiamare da una centralinista che, quando i meccanici erano ancora in alto mare per capire i danni, mi dice che Volvo non risponde perchè esiste anche solo la possibilità che il danno derivi dall'esterno. Chiedo spiegazioni tecniche (sui fusibili ad esempio) e mi si dice io non sono un tecnico. Alla richiesta di parlare con un tecnico mi dicono che non è possibile.
    Chi è questo tecnico, un ministro? Il Presidente della Camera? Di fatto un soggetto inarrivabile.
    Intanto per 3 giorni i meccanici non hanno nemmeno guardato la vettura perchè troppo impegnati (evidentemente siete sotto numero) e non hanno auto di cortesia (pazzesco per una officina grande di Milano).....
     
  6. Docadvisor77

    Docadvisor77

    Iscritto:
    1416590230
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ..... mi chiamano per ogni bullone da aggiungere, per essere sicuri che io paghi (pago, state sereni!!) ma non mi dicono mai (anche quando chiedo via mail di avere alla fine i pezzi) che dovrei pagare un surplus per averli.
    Lo scopro il giorno del ritiro della macchina: o paghi o domani li rimandiamo in Volvo e tanti saluti. Ma io non avevo fatto mistero di voler fare dei miei controlli. E poi scusate quei pezzi sono miei, li ho pagati quando ho comprato la vettura. La cosa scusate ma puzza.
    Intanto riscrivo a Volvo per segnalare i disagi e lo scontento per le modalità di gestione.......mai risposto, nemmeno dalla famosa centralinista, anche solo ci dispiace che non si sia trovato contento, vedrà che in futuro avremo modo di farle cambiare opinione. Niente, silenzio totale.
    Ad oggi comunque non ho risposte. Di bosster collegati male ne hanno visti tanti dicono, ma di danni come la mia solo in un caso di auto colpita da fulmine. La mia era in parcheggio sotterraneo multipiano, ferma da sole 4 ore dopo che avevo fatto 50Km.....
     
  7. Docadvisor77

    Docadvisor77

    Iscritto:
    1416590230
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ..... in definitiva pare sia stata una forza malefica non meglio identificata, però io non potrò far verificare i danni.
    In ultimo, per chi mi chiedeva info sulla vettura: V60 2000 turbodiesel D3, immatricolata nel 2011, con 27.000Km, comprata nuova, mai incidentata.
    Considerate che in Svizzera danno garanzia di 5 anni.
     
  8. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    La procedura di ritirare i pezzi sostituiti è applicata anche da altre case, tipo il gruppo VAG;
     
  9. _Ghi_

    _Ghi_

    Iscritto:
    1307048179
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    Officina grande di Milano ?
    Ahi ahi ahi !
    Se e' la stessa che penso io (e quella dove ho preso la macchina) riconosco il comportamento dei meccanici e la saccenza di chi sta alla reception.
    Una officina che dovrebbe chiudere domani mattina (con buona pace di chi ci lavora dentro) per i danni, la disonesta' e l'incompetenza.
    Il tuo danno sara' sicuramente grave, ma non si possono far spendere 6000 euro alla gente cosi', senza spiegazione e con una simile arroganza.
     
  10. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    La manutenzione della mia Volvo è affidata da anni a un'officina autorizzata Volvo di Milano. Grande professionalità e cortesia.
     
  11. _Ghi_

    _Ghi_

    Iscritto:
    1307048179
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    Mi fa piacere e non e' sicuramente la stessa della quale parlo io
     
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    Solo se sostituiti in garanzia (anche parziale) o se vengono sostituiti con ricambi di rotazione.
    Nel caso dello sfortunato autore del 3, cui va tutta la mia solidarietà, c'era da chiamare il 117 in qualità di polizia economica, per verificare le asserzioni dell'officina.

    Quanto al booster, normalmente si tratta di una batteria con caratteristiche di elevata corrente di spunto più che di capacità, alloggiata in un contenitore che, oltra all'alimentatore stabilizzato per la sua ricarica, include una serie di protezioni e controlli elettronici a tutela dei circuiti e della batteria della vettura da avviatre: non si tratta di un trasformatore collegato al 220V ... è circa come avviare una vettura utilizzando i cavi d'emergenza collegati ad un'altra vettura.
     
  13. _Ghi_

    _Ghi_

    Iscritto:
    1307048179
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    Quindi una volta di piu' la diagnosi e l'operato dell'officina non sembrano limpidi.
     
  14. Docadvisor77

    Docadvisor77

    Iscritto:
    1416590230
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Nuova puntata: oggi porterò in officina (NON VOLVO!!!) la macchina perchè pare che ci sia una altra piccola centralina bruciata, che regolerebbe le candelette. La diagnostica infatti dà errore su tutte e 5. Sono stato in montagna e la macchina richiedeva dai 5 ai 15 tentativi di avvio ogni volta
    Dunque i fatti sono:
    - o la macchina ha un difetto (e col cavolo che era il booster il problema)
    - o la officina Volvo mi ha restituito una vettura ancora con guasto (dopo 2 settimane e 6000?, vedere sopra per il ripasso puntate precedenti) che ha rischiato di lasciarmi a piedi.
    In ogni caso si conferma la delusione estrema per la vicenda. MAI PIÙ VOLVO, MAI PIÙ OFFICINA VOLVO!!
    Vi aggiornerò sugli sviluppi.
     
  15. _Ghi_

    _Ghi_

    Iscritto:
    1307048179
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    Hai veramente speso 6000 euro per la riparazione ????
     

Condividi questa Pagina